Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori palle da yoga anti-scoppio con pompa inclusa

donna che fa esercizio yoga con la palla
Praticare yoga è rilassante, ma non sarebbe bello avere la palla da yoga a casa per ritrovare la serenità quando ne hai bisogno?

La palla da yoga è entrata di diritto tra gli attrezzi di allenamento a casa. Sempre più persone praticano questa tecnica orientale per rilassarsi e per ritrovare la forma, ma sono in pochi quelli che hanno il tempo di seguire delle sessioni in palestra. Dove trovare la palla da yoga con pompa inclusa per allenarti in casa?

Le 5 palle da yoga anti-scoppio per allenarti a casa

Abbiamo scelto le migliori palle da yoga per rispondere a questa tua esigenza! Allenati a casa con una di queste soluzioni che ti proponiamo: ti sentirai rigenerata e non avrai la preoccupazione che la palla scoppi in casa, perché questi attrezzi per allenarti sono antiscoppio e hanno la pompa per gonfiare inclusa nella confezione!

FLINTRONIC

Iniziamo con la palla da yoga di Flintronic. Disponibile nei colori blu, viola e rosa, questa palla per adulti è ottima per pilates e per gli esercizi di ginnastica dolce. Realizzata in PVC spesso antiscoppio, questa palla non ha lattice, è ecologica e non tossica. Il design è antiscivolo e ha un diametro di 9,4 pollici. Puoi gonfiarla fino a ottenere un diametro di 25 centimetri se ne hai bisogno.

KYYLZ

La nostra seconda proposta è la confezione di KYYLZ con 2 palline da ginnastica da 17-25 centimetri per fare pilates, esercizi per la schiena e yoga. Valide anche se devi fare riabilitazione, questi elementi in polivinilcloruro PVC e plastica sono da 200 grammi e non hanno odori, né lattice. 

 

Sono anti-scoppio e si sgonfiano gradualmente in caso di foratura. Date le dimensioni ridotte, questi attrezzi per la salute trovano posto nell'armadio senza problemi.

SYIWINA

Come terza idea troviamo la palla da yoga realizzata da SIYWINA nei colori: argento, nero, rosso, blu, viola e rosa. Anche le dimensioni sono variabili: puoi trovarla da 55, 65, 75 e 85 centimetri di diametro

 

Il materiale in PVC evita lo scoppio mentre ti stai allenando, anche perché la palla sostiene un peso fino a 225 chili. Si può usare anche come sfera per terapia o gravidanza, oppure per gli esercizi sulla colonna vertebrale. La pompa inclusa permette di gonfiare la palla nella dimensione che ti serve.

PROIRON

A seguire potresti dare un’occhiata alla palla da yoga fitness di Proiron, disponibile nei colori: blu, celeste, rosa, viola scuro, fucsia, bianco, grigio e blu notte e il brand ben in evidenza. Le dimensioni disponibili sono con diametro massimo di 55, 65 e 75 centimetri

 

La palla è antiscoppio grazie al PVC e il peso è di circa 1 chilo. Grazie alla pratica pompa di gonfiaggio inclusa, quando non ti serve più puoi sgonfiarla e rimetterla a posto, per poi gonfiarla di nuovo solo quando la usi. Può sostenere un peso di 500 chili.

INTENT

Concludiamo la nostra classifica con palla da yoga di Intent Sport, disponibile nei colori verde, grigio e nero. Ha una base gonfiabile per renderla stabile se hai paura di cadere o se non sei abituata a fare yoga con la palla. 


Pesa un chilo ed è in PVC per evitare lo scoppio. Nella confezione, oltre alla pompa per gonfiare la palla, ci sono dei video con degli esercizi da fare. La palla può sostenere un peso di 250 chili e si può usare anche per esercizi per la gravidanza o per il mal di schiena.

I benefici della palla da yoga

Praticare yoga ha benefici fisici e psicologici:

  • fisicamente. Il cuore batte senza il peso dello stress, il corpo è meno rigido e più flessibile. La pressione del sangue migliora, così come la capacità polmonare. Chi soffre di mal di schiena e dolori cronici li sente più leggeri, mentre i dolori legati al sistema nervoso spariscono, i muscoli diventano più tonici e ci si sente meglio: si tende anche a mangiare più sano.

  • psicologicamente. Ci si sente meno stressati e nervosi. Si accettano con più pazienza le situazioni e ci si sente ringiovaniti. Si ottiene più controllo su rabbia e paura. Intorno si avverte un'energia positiva.

Come scegliere la palla da yoga

Per scegliere la palla da yoga non servono valutazioni complesse, ma solo alcuni elementi da verificare. Quali sono?

  • I materiali. Il PVC è una garanzia sui materiali della palla: evita che scoppi anche se si dovesse rompere e assicura resistenza per molti anni. Le nuove soluzioni sul mercato sono anche ecologiche!

  • Le dimensioni. Le dimensioni dipendono direttamente dall’allenamento che vuoi fare: le più piccole servono per gli esercizi che prevedono la manipolazione con le mani o con i piedi, mentre quelle più grandi servono per la schiena o per i dolori al ventre. Puoi scegliere anche set di diverse dimensioni per non sbagliare.

  • Gli esercizi che vuoi fare. Chi pratica yoga sa bene che il tipo di esercizio determina il mezzo. Se vuoi ridurre i dolori alla schiena, userai una palla grande che sostenga il tuo peso e ti aiuti contro i dolori. Se hai problemi ai piedi, userai una palla massaggiante più piccola. Oltre alle dimensioni, anche le venature presenti sulla palla cambiano in base agli esercizi che si possono fare. Lo spazio non è un problema, dato che queste soluzioni si possono gonfiare e sgonfiare in base alle esigenze di allenamento.

I benefici dello yoga e la possibilità di praticarlo a casa con una palla antiscoppio spinge sempre più persone a provare. Ora sai come fare per ottenere gli stessi vantaggi per la tua salute!

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati