Questo sito contribuisce alla audience di

Orologio GPS da montagna: per affrontare ogni sfida

Orologio GPS da montagna al polso di un escursionista sulla neve
L’orologio GPS da montagna è come una guida esperta da portare sempre al polso, pronta ad aiutarci anche nelle situazioni più difficili.

Il trekking è un’attività alla portata di tutti, capace di regalare grandi benefici a chi lo pratica. Tuttavia, gli amanti della montagna, e gli escursionisti in genere, sanno bene che anche l’avventura più piccola va affrontata nel modo giusto. In breve, bisogna scegliere i percorsi in base alla difficoltà e munirsi dell’attrezzatura adatta. Zaino, scarpe, pantaloni, cappello e bastone da trekking, sono solo gli accessori più comuni ed indispensabili. Per chi ama i sentieri d’alta quota, però, la tecnologia fornisce un aiuto in più: l’orologio GPS da montagna. Nato e perfezionato come strumento di sopravvivenza, oggi questo orologio arriva al polso di sportivi ed appassionati per fornire un gran numero di informazioni utili, soprattutto quando orientarsi diventa difficile: altitudine, pendenza, posizione, indicazioni sul percorso da seguire e molto altro ancora.

 

Se siete interessati ad acquistarne uno, abbiamo selezionato per voi i tre migliori orologi GPS da montagna del 2021.

Garmin Fenix 6X Pro Solar

Com'è noto, Garmin è un marchio leader nel settore della navigazione GPS. I materiali di costruzione e la tecnologia che utilizza per la gamma Fenix 6 sono di livello militare. Mappe e percorsi programmabili, altimetro e calcolatore delle pendenze, sistema di messaggistica integrata (compatibile con iPhone e Android), lettura completa dei dati biometrici e chiamata di emergenza automatica con invio della posizione... Le funzioni di questo orologio GPS da montagna sono davvero troppe per elencarle tutte. Da notare, l’ampio schermo a ricarica solare. Consigliato per chi esige robustezza ed affidabilità ai massimi livelli.

Coros Vertix

Orologio GPS da trekking e multisport realizzato con materiali di pregio ed assemblato parzialmente a mano. Pensato soprattutto per l’altitudine e l’avventura, è praticamente indistruttibile. Offre tutte le funzionalità di navigazione, tracciamento dei percorsi e monitoraggio dei dati biometrici che si richiedono ad un modello top di gamma. Il display è touchscreen e ci sono applicazioni specifiche per diversi sport. Questo smartwatch eccelle per resistenza, durata della batteria, leggerezza e semplicità di fruizione dei dati. Consigliato per gli appassionati di montagna che amano arrivare molto in alto.

Suunto 9 Baro

Anche questo modello garantisce qualità e prestazioni elevatissime. Ovviamente, permette la fruizione di mappe ed il tracciamento e la pianificazione degli itinerari. Anche qui, ritroviamo al completo tutti gli strumenti utili, come bussola, barometro, altimetro e dati biometrici. La funzione "allerta meteo" è preziosa per le avventure in montagna e sulla neve. Marchio ben noto agli appassionati del settore, Suunto si rivolge ad un pubblico di veri sportivi. Infatti, questo smartwatch offre un numero impressionante di strumenti avanzati per programmare ed analizzare le sessioni di allenamento e di gara per ben 80 discipline. Il display touchscreen a colori è di facile utilizzo. Perfetto per chi ama il fitness e le attività outdoor a 360 gradi.

Qualunque sia l’orologio GPS da montagna che sceglierete, ricordate che sui sentieri più difficili è meglio muoversi in compagnia di una guida o di chi già conosce il posto. Un ultimo suggerimento: per sentirvi ancora più vicini alla natura e scattare delle belle foto, portate con voi un buon binocolo fotografico.

 

Altri modelli consigliati

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati