L’orologio da donna per la primavera/estate: i migliori modelli

orologio da donna

Anche se al polso di molte donne è sempre più frequente vedere uno smartwatch, e spesso per controllare l’ora si usa il cellulare, quella per gli orologi da polso continua a restare una passione non solo maschile.
L’orologio da donna resta un accessorio in grado di valorizzare qualsiasi outfit.
C’è chi preferisce i modelli leggeri e dal design minimalista, chi punta sui modelli maschili, più squadrati, massicci e sportivi.
L’importante è che quello che indossi sia un orologio che rispecchia la tua personalità.

Come scegliere un orologio da donna?

L’orologio è un accessorio dal prezzo importante, un vero e proprio investimento. Può essere indossato tutti i giorni o in occasioni speciali per sottolineare un look particolare.

È importante valutare alcuni aspetti fondamentali prima di acquistare un orologio.

  • Innanzitutto devi scegliere se vuoi un modello digitale o analogico. Questi ultimi, a seconda del movimento, possono essere a carica automatica, manuale o al quarzo – che sono quelli attualmente più diffusi.
  • La cassa può essere realizzata in diversi materiali, a partire dall’acciaio inox nei modelli basic, titanio per i modelli più costosi e infine in materiali pregiati come l’oro negli orologi di lusso.
  • Il quadrante: deve essere ben leggibile, e può essere impreziosito da dettagli e finiture particolari.
  • Il cinturino: il materiale più classico è la pelle o ecopelle. Alcuni modelli hanno il cinturino in tessuto (opzione sicuramente più economica).
    I più sportivi e giovanili spesso sono in gomma o silicone, materiali più compatibili con gli allenamenti e uno stile casual.
    Uno dei materiali più resistenti utilizzato per i cinturini è l’acciaio inox: robusto, ma più pesante, può essere placcato in altri colori.
    I più eleganti sono i modelli con cinturino a bracciale, che si collocano a metà tra orologio e gioiello.
  • Le finiture: cristalli, pietre e strass sia sul quadrante che sul cinturino possono rendere un orologio più prezioso.
  • Livello di impermeabilità: non tutti gli orologi sono adatti agli sport subacquei. Alcuni possono essere immersi in acqua, altri resistono solo a schizzi accidentali.

 

Scegli l’orologio da donna più adatto a te

 

  1. Osserva le dimensioni del tuo polso: se è piccolo, meglio optare per una cassa piccola e un cinturino sottile.  Se invece desideri assolutamente un modello maschile stile boyfriend scegline uno senza dettagli vistosi.
  2. Considera il tuo stile di abbigliamento preferito. Sportivo, casual, formale e ricercato? L’orologio deve adattarsi alla maggior parte dei tuoi outfit. Se ami mixare stili diversi scegli un modello classico che si abbini con tutto.

Ricorda che più che seguire la moda, le caratteristiche e i dettagli di un orologio da donna devono valorizzare la tua femminilità e il tuo stile.

 

Orologio da donna: i migliori modelli per la primavera/estate 2022

Tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati selezionati dalla redazione in modo accurato: nella scelta valutiamo la qualità del prodotto, il prezzo e le recensioni dei clienti.
Ci affidiamo solo a venditori autorizzati premium che effettuano la spedizione gratuita.
Gli acquisti sono coperti dalla Garanzia cliente eBay, che ti assicura un rimborso veloce in caso di reso del prodotto. Ti ricordiamo infine che acquistare su eBay è semplice e puoi farlo senza registrarti al sito.


Tommy Hilfiger 1782224

Questo cronografo al quarzo è interamente realizzato in acciaio inossidabile placcato in oro rosa. È un modello versatile, adattabile sia a uno stile elegante che a uno sportivo. Il quadrante è in vetro temperato con trattamento antigraffio. Ha una resistenza all’acqua fino a una profondità di 3 ATM.

 

Michael Kors Lexington MK7217

Protetto da un vetro di tipo minerale, il quadrante color ostrica si staglia sull’acciaio inossidabile rosa, rendendo questo modello particolarmente elegante. 
È un modello con cui si può nuotare: la resistenza sott’acqua è di 10 ATM.

Guess Nova W1210L17

Orologio dal design essenziale, con quadrante color argento senza numeri, impreziosito da un punto luce brillante (certificato). 
Il cinturino è in morbido silicone bianco, la cassa in acciaio.
Resiste fino a 30 metri di profondità.

 

Daniel Wellington Iconic Link Ceramic7

La particolarità di questo orologio è il materiale innovativo: come indica il suo nome, è realizzato in ceramica, un materiale molto interessante ma anche molto delicato. Le lancette e le tacche hanno una finitura in argento che risalta sulla superficie lucida del quadrante.

Sector 230 R3253161536

La ghiera del quadrante rosato a tre lancette è impreziosita da zirconi bianchi che rendono questo orologio molto raffinato. Il cinturino è in acciaio anallergico. Resiste in acqua fino a 100 ATM di profondità.

 

Just Cavalli JC1L208M0075

Questo particolare orologio ha un quadrante in oro rosa. Il cinturino in acciaio bicolore silver e oro rosa è un bracciale a tubo flessibile, che avvolge il polso con una spirale. Pur essendo appariscente, è molto comodo da indossare. Non è un accessorio che passa inosservato: è ideale per occasioni speciali.


Breil – Caroline

Caroline di Breil è un orologio da donna talmente luminoso da sembrare un gioiello. Il cinturino è un bracciale semirigido in acciaio lucido tempestato di cristalli bianchi, che richiamano quelli che circondano il quadrante argento. La cassa è in acciaio inossidabile. In acqua resiste fino a 30 metri di profondità.


Fossil Carlie Mini ES4699

Prezioso e delicato, è forse il più classico tra i modelli che ti proponiamo. Il cinturino in pelle color rosa cipria ha una finitura lucente. Il quadrante rotondo è color madreperla. 
È un orologio che dona eleganza soprattutto a un polso sottile.

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.