Orologi per bambini, imparare il tempo è un gioco

orologi da bambino
istockphoto.com

Imparare a leggere l’ora è un passo importante per i piccoli: aiutiamoli a farlo con piacere con uno di questi orologi per bambini

Gli orologi per bambini sono molto più che un accessorio o un giocattolo. Sono strumenti utili per la crescita del piccolo, poiché imparare a leggere l’ora è un passo molto importante. Capita che già prima di averne le effettive capacità i bimbi siano attratti dagli orologi degli adulti. Dalla curiosità si passerà poi all’effettivo utilizzo, quando ne saranno capaci. Quello sarà un traguardo fondamentale: si sentiranno più grandi e più responsabili.

Ricordiamoci però che si tratta per sempre di bimbi, quindi è bene che abbiano dei modelli pensati apposta per loro. Robusti, resistenti, impermeabili ma anche colorati e divertenti. Per le generazioni passate l’orologio si riceveva in regalo per eventi importanti. Era quindi un oggetto prezioso che bisognava proteggere. E far durare nel tempo. Anche perché, all’epoca, non c’era ancora la moda dei materiali da combattimento. Oggi la scelta è vastissima anche per quel che riguarda i modelli pensati per i bambini.

L’avvento della plastica ha cambiato molto l’approccio con l’orologio facendolo diventare quell’oggetto interscambiabile che è oggi. Ovvero un accessorio da abbinare magari all’outfit del giorno e a creare gli stili giusti. I prodotti per bambini, leggeri, colorati e giocosi, sono perfetti per soddisfare le loro esigenze. Iniziando dai gusti: ed ecco, quindi, sfilare principesse, super eroi, personaggi e colori preferiti, simboli del cuore anche al polso. Si può seguire la tendenza del momento oppure optare per i classici che non passano mai di moda, come i colori della squadra di calcio preferita, le eroine della Disney o gli eroi della Marvel. Qualunque sia la scelta, sicuramente un buon approccio al tempo e al capire la puntualità è garantito.

Ecco alcuni suggerimenti per scegliere gli orologi per bambini.


Lo sportivo digitale per bambine

Un grazioso orologio digitale multifunzione viola per le vostre bambine. Il display digitale LCD visualizza ore, minuti e secondi. Il formato 12\24H è selezionabile e ha il calendario automatico. E’ waterproof: resistente fino a 164ft\50m. La custodia in PC e acciaio inossidabile rende inoltre l’orologio resistente e durevole. La particolarità è quello di avere 7 tipi di led diversi, che si possono scegliere semplicemente premendo il pulsantino in alto a sinistra Ha inoltre la funzione di allarme e il cronometro.


Il modello con l’arcobaleno

Gli orologi per bambini EasyRead Time Teacher sono perfetti per imparare a leggere l’ora. Hanno un diametro di 33 mm, il quadrante multicolore, il cinturino in stoffa e la fibbia di metallo. Sono resistenti all’acqua, agli spruzzi ma non all’immersione totale. Il cinturino in stoffa è lavabile, largo 15 mm e lungo 21,5 cm. Adatto per polsi da 12 cm a 18 cm di circonferenza. I colori disponibili sono viale, verde, blu e rosa e funzionano con la batteria che è inclusa nella confezione.


Il modello per maschietti

Con la lunetta girevole di questo orologio blu per ragazzi, è possibile impostare un altro fuso orario. Il quadrante dispone inoltre di due modalità di visualizzazione del tempo, (12 ore e 24 ore). La cinghia in PU di alta qualità con fibbia in acciaio inox, la custodia in plastica ABS e acciaio inossidabile posteriore, molto leggera, riducono il peso del polso. E’ resistente all’acqua ed è possibile indossarlo per lavare la mano, il nuoto e la doccia, in quanto resiste fino ad una profondità di 50 metri, ma non si può utilizzare il pulsante quando l’orologio è immerso.

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 20 Giugno 2021 16:57

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.