Come organizzare la scrivania a casa e in ufficio

scrivania da lavoro

Se il vostro lavoro prevede che passiate lunghe ore seduti alla scrivania del vostro ufficio o della vostra casa davanti al pc, per poter pianificare e programmare al meglio la vostra giornata avrete bisogno di uno spazio di lavoro ordinato, che soddisfi le vostre esigenze e vi permetta di lavorare in totale comodità. Infatti avere uno spazio di lavoro pulito e ordinato incide profondamente sulla produttività e sulla concentrazione.

Noi vi consigliamo di iniziare subito liberando completamente la vostra scrivania, pulirla ed esaminare gli oggetti messi da parte: è il caso di buttarli o sono necessari per il vostro lavoro? Siate decisi, sbarazzatevi di tutte le cose inutili e tenete il minimo indispensabile per potervi organizzare al meglio. Tutto quello che resta oltre – ovviamente – al pc (penne, fascicoli, post-it) può essere ordinato grazie a degli organizer da scrivania, che vi aiuteranno a trovare il posto per ogni cosa e ridurre il disordine al minimo. E per i cavi del pc ci sono le scatole per i cavi

Ecco gli organizer in vendita su Amazon e che vi consigliamo di provare:

 

Tappetino per Laptop da tavolo, doppia facciata

Prima di sistemare il vostro computer portatile – o fisso che sia – sulla scrivania, noi vi consigliamo di proteggerla facilmente da graffi, segni di penna, calore e liquidi con il tappetino da scrivania Knodel. La sua superficie liscia vi semplificherà la scrittura a mano oltre che l’utilizzo del pc e del mouse. Realizzato in materiale di alta qualità in similpelle PU, misura 80×40 cm e si adatta bene a qualsiasi tipo di pc. Si utilizza da entrambi i lati (quindi potrete godere di 2 colori in 1), è facile da pulire (basta una pezza umida) e si usa in ufficio, ma anche a casa.

 

Organizer multifunzionale

L’organizer in metallo da scrivania di Exerz è diviso in 7 vani di cui uno estraibile come fosse un piccolo cassetto. Il design è essenziale, ma elegante, è disponibile in 7 colori differenti per adattarsi a tutti i gusti. Gli scompartimenti sono di varie dimensioni e forme, è utile per tenere penne, post-it, graffette, scotch e chi più ne ha più ne metta. Misura 22 x 14,2 x 12,5 cm.

 

Porta documenti a vassoio

Utilissimo sia a casa che in ufficio è il portadocumenti a vassoio: questo organizer da scrivania in metallo è composto da 2 vassoio impilati fatti per contenere fogli in formato A4 in maniera ordinata. Ogni vassoio misura 34 x 24 x 6,5 cm e l’organizer è realizzato in metallo mesh di alta qualità robusto, resistente e dal design essenziale ma efficace. Grazie a questo organizer non avrete più bollette, appunti e fascicoli a occupare spazio prezioso sulla vostra scrivania.

 

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 28 Novembre 2022 20:03

Ultimo aggiornamento il 28 Novembre 2022 20:03

 

Leggi anche:

Organizer tecnologia: cavi e alimentatori sempre con te

Scrivania da lavoro perfetta per lo smart working

Lampade per illuminare la scrivania

 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.