Organizer da auto, ogni oggetto al posto giusto anche quando si viaggia

Organizer da auto
amazon

Chi non desidera un’auto sempre pulita ed in ordine, con tutti gli oggetti utili sempre a portata di mano? Ecco la soluzione

Sono tanti i modi per tenere sempre in ordine e pulita la propria macchina e avere un organizer da auto è un valido aiuto. Troppe volte, infatti, ci si imbatte in oggetti dimenticati e lasciati con poca cura, ed è facile, cosi, creare il caos all’interno dell’abitacolo. Entrare in macchina non deve significare spostare ogni volta qualcosa per potersi sedere comodi. Cosi come non deve essere un sogno irrealizzabile mettere in ordine l’auto.

Prima di tutto, ovviamente, è bene pulirla gettando via tutto ciò che è superfluo: volantini pubblicitari, bottiglie vuote, cartacce che si sono accumulate nel corso del tempo. Un ottimo metodo per non tornare nel disordine è quello di creare un cestino poco ingombrante e chiuso cosi da rimanere pronto per ogni evenienza futura. Oppure munirsi di un porta spazzatura da automobile da lasciare sempre a portata di mano.

Visto che la parola chiave sarà organizzazione, ecco che entra in gioco il sempre utile organizer per auto, ovvero le pratiche tasche che possono essere posizionate un po’ ovunque. Se il vano portaoggetti deve contenere elementi essenziali, come documenti di assicurazione o informazioni sull’assistenza stradale, magari una penna e un piccolo blocco note, per il resto si possono scegliere i pratici organizer. Da applicare direttamente sul sedile. Quando si viaggia con bambini è opportuno acquistare strumenti di organizzazione per libri, piccoli giochi o cambi.

Ci sono modelli di organizer per auto dotati di sette tasche piene e due porta bevande in un tessuto lavabile e impermeabile, con le tasche che si adattano perfettamente a giocattoli o snack. E, per chi non ha sufficiente spazio davanti, c’è la tasca laterale per il sedile anteriore dotata di diversi scomparti dove riporre piccoli oggetti. Ecco che telefono, cavo del caricabatteria per auto, chiavi o persino una bottiglietta d’acqua trovano il loro giusto spazio. Discreti e pratici, questi portaoggetti per i sedili anteriori si adattano a qualsiasi tipo di auto. Ci sono poi gli organizer per il bagagliaio con scomparti multipli che hanno un’ottima capienza.

Di seguito alcuni suggerimenti per scegliere il migliore organizer per auto


Le tasche per il sedile

Si può mettere proprio tutto quel che serve per far viaggiare i propri figli in serenità in questo pratico organizer dotato di 10 tasche rivoluzionarie: 3 grandi tasche per mantenere il sedile dell’auto ordinato e pulito, 4 tasche per biberon per prendersi cura dei bambini (con 2 tasche integrate per mantenere la temperatura delle bevande), 2 piccole tasche a rete per contenere piccoli oggetti come giocattoli e l’ultima pensata per il tablet cosi da intrattenere al meglio i piccoli durante i viaggi più lunghi


L’orgnizer laterale

Questa borsa porta oggetti si appende al sedile anteriore e rimane sul lato, perfetta come porta oggetti. È dotata infatti di tre tasche che possono contenere i più svariati oggetti, dalle lattine agli occhiali da sole, dal telefono ai caricabatterie. Realizzato con materiali in tessuto oxford di alta qualità, ovvero in neoprene, risulta robusta e durevole nel tempo, inodore e non tossica. La custodia è comporta da una borsa a rete e un’altra che sfrutta appieno lo spazio laterale del sedile. La confezione include due organizer per auto.


Gli scomparti per il bagagliaio

Targato AmazonBasics, questo capiente organizer consente di riporre gli oggetti in modo ordinato nel bagagliaio o sul sedile posteriore. È ideale per contenere oggetti ed attrezzi utili in caso di emergenza, giocattoli, attrezzature sportive, guinzagli e teli. A seconda del modello, l’unità presenta due o tre sezioni separate, per mantenere gli oggetti organizzati e a portata di mano. È dotato di manici rinforzati e può essere quindi trasportato in modo pratico dall’auto a casa. È leggero, ma allo stesso tempo robusto. Quando non viene utilizzato l’organizer può essere compattato o appiattito.


Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 24 Giugno 2021 4:45

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.