Ordine in garage con cassettiere e scaffali portaminuteria

portaminuteria
istockphoto.com

Per un garage o un ripostiglio ordinato e ben organizzato, sono indispensabili scaffali o cassettiere portaminuteria

Anche in garage come in casa le scatole – qui alcuni modelli di organizer domestici – sono fondamentali per avere gli oggetti in ordine e fare meno fatica quando si tratta di averne bisogno. Nel bricolage la sistemazione è ancora più importante perché per aggiustare un mobile o per eseguire un piccolo lavoretto non si può perdere tempo cercando bulloni o viti.

Per questo i contenitori per l’hobbistica, o portaminuteria, sono diversi da quelli tradizionali. Poiché ospitano bulloni, viti, gommini, metallo, acciaio sono robusti, pensati per scomparti e soprattutto versatili. Si possono attaccare sulle pareti, essere impilati, avere scomparti trasparenti per facilitare l’organizzazione – oppure avere tinte coloratie Insomma sono indispensabili per chi ama l’ordine in garage e non solo.

Quali tipologie di portaminuteria scegliere? Innanzitutto è opportuno tenere conto dello spazio disponibile. Se il garage è grande e poco ingombro possono trovare posto al suo interno anche come scaffali a terra. Se invece c’è meno spazio meglio sfruttare le pareti per appenderli. Infine in tutti i casi dove si è indecisi sulle misure reali si possono scegliere i blocchi modulari che si montano e smontano a seconda delle esigenze. Ecco alcune idee per voi.


Stanely 1-93-981 – Cassettiera con 39 scomparti

Tutto sott’occhio, tutto ben suddiviso: la versatile cassettiera portaminuteria crea ordine con sistematicità. I 39 cassetti trasparenti, 30  piccoli e 9 grandi, sono il luogo ideale dove riporre viti, componenti, mattoncini Lego, gioielli, bigiotteria e molto altro ancora. I flessibili moduli possono essere estratti completamente e impilati. All’occorrenza, è possibile, con divisori interni, anche raddoppiare il numero dei cassetti. Le due possibilità di attacco per il montaggio a muro della stabile struttura in plastica ne garantiscono, anche quando completamente corredata del suo contenuto, la salda tenuta alla parete.


Terry – Cassettiera portatile 25 pezzi

Una cassettiera trasportabile realizzata in plastica trasparente. Perfetta per chi non vuole rinunciare alla comoda organizzazione non solo a casa, ma anche in altri posti di lavoro. Questa cassettiera portaminuterie è inoltre sovrapponibile dotata di 25 cassetti e risponde alle dimensioni: 40 x15 x 24 centimetri. Realtà tutta italiana, la Terry da oltre cinquant’anni è una realtà riconosciuta a livello mondiale per la progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti per l’organizzazione razionale dello spazio in ambito professionale e amatoriale.


Stanely – Organizer Sort Master

In questo caso abbiamo un doppio organizer in plastica dura, ovvero polipropilene, che ci permetterà di trasportare quanto più materiale possibile, grazie ai comodi scomparti che impediscono il rovesciamento degli oggetti. Dotata di due comodi manici, questa valigetta è disponibile anche nella versione Classic, Junior e Light. Le dimensioni: 21,5 x 14 x 29,5 centimetri. Le cerniere laterali permettono di sovrapporre fino a tre unità mentre il coperchio impedisce lo spostamento del contenuto. Gli interblocchi laterali garantiscono un impilamento sicuro.


Altri suggerimenti

12,07€
disponibile
2 new from 12,07€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 25 Luglio 2021 23:15

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.