Igiene orale tecnologica con gli spazzolini elettrici Oral-B Smart

oral b smart spazzolini elettrici

Gli spazzolini elettrici Oral-B Smart offrono un’igiene orale professionale anche a casa. Ecco i migliori modelli per tutta la famiglia.

Gli spazzolini elettrici Oral-B Smart sono un vero e proprio concentrato di tecnologia. Talmente efficienti che sono paragonabili alla pulizia professionale che viene eseguita dal dentista. A patto di utilizzarli nel modo corretto ovviamente.
In questo articolo scoprirai tutto quello che c’è da sapere sugli spazzolini elettrici Oral-B: come usarli, perché sceglierli e quale modello acquistare.


Perché usare lo spazzolino elettrico invece del manuale?

Gli spazzolini elettrici sono sul mercato ormai da molti anni e sicuramente possiamo considerare Oral-B come il marchio di riferimento. Non solo è stato il primo a realizzare uno spazzolino elettrico ma oggi offre una collezione molto ampia di modelli, alcuni dei quali altamente tecnologici e innovativi.
Quello che ha sempre differenziato gli spazzolini elettrici Oral-B dai modelli manuali è innanzitutto la testina: piccola e rotonda, circonda ogni dente per rimuovere la placca anche negli spazi interdentali, cosa che uno spazzolino manuale non riesce a fare. Secondo gli studi Oral-B, un modello elettrico riesce a rimuovere addirittura il 100% di placca dentale in più rispetto agli spazzolini tradizionali.
Inoltre, si prende cura delle gengive ed è facile da utilizzare anche per i bambini che iniziano a lavarsi i denti da soli.

Come si lavano i denti con lo spazzolino elettrico Oral-B?

Il consiglio dei dentisti per utilizzare lo spazzolino elettrico Oral-B è quello di partire dai denti nella parte posteriore della bocca e procedere poi verso i denti davanti: è importante avvolgere ogni singolo dente con la testina, in modo da rimuovere anche i residui di placca tra un dente e l’altro. La stessa cosa va fatta nella parte interna.
Tutti i modelli Oral-B sono dotati di un timer che, dopo 2 minuti (che è il tempo ideale di spazzolamento), avvisa che puoi terminare la pulizia.
Inoltre, alcuni modelli permettono di scegliere tra diverse modalità di spazzolamento per personalizzare la pulizia dei denti.


Tutti i modelli di spazzolini elettrici Oral-B Smart

Dal primo modello di spazzolino elettrico Oral-B lanciato sul mercato nel 1978, la tecnologia ha fatto incredibili progressi.
Ecco quali sono alcuni dei modelli più interessanti oggi disponibili.

Tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati selezionati dalla redazione in modo accurato: nella scelta valutiamo la qualità del prodotto, il prezzo e le recensioni dei clienti.
Ci affidiamo solo a venditori autorizzati premium che effettuano la spedizione gratuita.
Gli acquisti sono coperti dalla Garanzia cliente eBay, che ti assicura un rimborso veloce in caso di reso del prodotto. Ti ricordiamo infine che acquistare su eBay è semplice e puoi farlo senza registrarti al sito.

 

Oral-B Smart 4 4000N

Con questo spazzolino è possibile migliorare giorno dopo giorno le proprie abitudini: si connette infatti all’app Oral-B sullo smartphone per guidarti con suggerimenti in tempo reale e con la personalizzazione delle modalità di spazzolamento. Puoi scegliere tra Pulizia Quotidiana, Sbiancante (che elimina anche le macchie superficiali) e Denti Sensibili (per prendersi cura delle gengive).

Oral-B Smart 4 4900

Anche lo spazzolino Smart 4 4900 dispone di connessione Bluetooth per collegarsi all’app sullo smartphone e inviare suggerimenti in tempo reale. Se viene rilevato uno spazzolamento eccessivo o se si sta premendo troppo forte, lo spazzolino ti avviserà. Una carica dura circa 2 settimane e, quando lo spazzolino sta per scaricarsi, si accende una luce rossa che ti avvisa.

Oral-B Smart 5 5000N

Il modello Smart 5 5000N è in grado di proteggere le gengive grazie alla tecnologia di controllo della pressione, che riduce la velocità di spazzolamento. Inoltre, puoi utilizzare la funzione Sbiancante per rimuovere le macchie superficiali e rendere i denti più bianchi sin dai primi utilizzi. Il timer professionale di 2 minuti e le 5 modalità di spazzolamento consentono di personalizzare la pulizia.

Oral-B Smart 6

Anche il modello di spazzolino elettrico Smart 6 dispone della connettività Bluetooth per collegarsi all’app Oral-B e migliorare le tue abitudini di igiene orale giorno dopo giorno. Grazie al movimento oscillante e rotante della testina rotonda, la placca viene completamente rimossa e i denti saranno più bianchi e più sani già dal primo giorno.

Oral-B SmartSeries Teen

Gli spazzolini elettrici Oral-B sono l’ideale anche per i ragazzi che devono prestare particolare cura alla propria igiene orale. Grazie all’app e alle funzionalità aggiuntive come il timer integrato da 2 minuti e la tecnologia di controllo di pressione, per gli adolescenti sarà molto più facile e divertente prendersi cura dei propri denti.

 

Potresti leggere:
Idropulsori dentali: i migliori 10 per la tua igiene orale

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.