Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Questo sito contribuisce alla audience di

OneOdio Focus A6: la nostra recensione delle nuove cuffie wireless over ear

Aggiornato il 07 Luglio 2025
di Marco Ponteprino

Link affiliati

OneOdio Focus A6: la nostra recensione delle nuove cuffie wireless over ear
Le cuffie over ear OneOdio Focus A6 si presentano sul mercato con un elevato livello di comfort e un isolamento acustico efficace: ecco tutte le caratteristiche del prodotto.
Voto finale
8

Dati tecnici
  • Peso: 240g
  • Autonomia: 75 ore
  • Connettività: Bluetooth 6,0 e USB-C
  • Isolamento del rumore: Si

Perchè comprarlo
  • Comfort elevato
  • Alta qualità materiali
  • Ottime per chiamate e in viaggio
  • Isolamento del rumore efficace

OneOdio Focus A6 sono cuffie over ear che promettono un rapporto comfort, qualità audio e costo imperdibile: sono destinate a diventare un nuovo punto di riferimento per il settore?

 

La nicchia delle cuffie over ear presenta una serie ormai sterminata di prodotti. Questi, in molti casi, presentano criticità ricorrenti in contesti come indossabilità, isolamento acustico e, nel caso di prodotti di livello, costi non del tutto accessibili.

Le OneOdio Focus A6 puntano ad andare controcorrente, proponendo un prodotto non solo capace di offrire un alto livello di comfort, ma anche un complessivo rapporto qualità-prezzo che le rende uno dei prodotti più interessanti del settore.

Le cuffie in questione rappresentano l’evoluzione delle Focus A5, modello già largamente premiato da un numero considerevole di recensioni positive online. Le A6 intendono però andare ancora oltre, proponendo specifiche tecniche più evolute e raffinate.

Vale davvero la pena acquistare le OneOdio Focus A6? Quali sono i punti forti e le eventuali lacune di queste cuffie wireless? Dopo aver testato con mano le reali potenzialità di questo prodotto, siamo pronti a fornirti le nostre sensazioni.

 

Puoi ottenere un ulteriore sconto semplicemente inserendo il coupon CONSIGLI15 al momento dell'acquisto.


In questo articolo
  • OneOdio Focus A6: specifiche tecniche
  • Comfort senza compromessi
  • Isolamento sonoro premium
  • App per personalizzazione e qualità audio
  • OneOdio Focus A6? I risultati del nostro test

OneOdio Focus A6: specifiche tecniche

Cuffie su mobile console con dettaglio  - www
Ph. Consigli.it

Le cuffie over ear OneOdio Focus A6, disponibili sia nere che bianche, sono studiate per qualunque tipo di utilizzo: che tu abbia la passione per musica, videogiochi, film, serie TV o per effettuare chiamate, questo prodotto si adatta alle tue esigenze.

A confermare la duttilità delle cuffie è la connettività wireless Bluetooth 6.0 con bassa latenza, che non solo permette di usare le Focus A6 distanti dalla sorgente audio, ma anche di abbinare le stesse alla maggior parte di smartphone, tablet e computer in circolazione. Il tutto senza dimenticare che, in qualunque momento, puoi comunque passare alla modalità cablata, tramite presa USB-C (il cavo è incluso nella confezione al momento dell’acquisto).

La batteria in dotazione ti offre fino a 75 ore di autonomia con una singola ricarica da 2,5 ore. Grazie al supporto per la ricarica ultra-veloce, puoi invece ottenere ben 10 ore di musica con appena 10 minuti di attesa.

Di fatto, puoi usare le cuffie in modalità wireless per una giornata intera senza paura di rimanere a corto di energia. Il microfono integrato risulta ideale per chat vocali o effettuare chiamate telefoniche senza ulteriori periferiche.

 

Puoi ottenere un ulteriore sconto semplicemente inserendo il coupon CONSIGLI15 al momento dell'acquisto.


Comfort senza compromessi

Composizione fotografica di tre foto del pack delle cuffie OneOdio focus A6 - www
Ph. Consigli.it

Le cuffie OneOdio Focus A6 si presentano forti di un packaging di alta qualità, robusto ed elegante, per nulla scontato nel contesto di prodotti non professionali.

Nel complesso, i materiali utilizzati da OneOdio per struttura pieghevole e archetto imbottito, ovvero pelle, lega di alluminio e ABS, trasmettono anche solo al tatto una sensazione di buona qualità.

Se consideri anche il peso complessivo di appena 240 grammi rende le Focus A6 molto più comode della maggior parte dei prodotti del settore. A una prova pratica, l’ottima indossabilità rende le cuffie utilizzabili per svariate ore senza alcun tipo di disagio.


Isolamento sonoro premium

Ragazza sul bus che sente la musica con isolamento del rumore - www
Ph. oneodio.com

Altro aspetto che colpisce di queste cuffie è la loro efficacia quando si parla di isolamento del rumore.

 

In poche parole, una volta indossate, le Focus A6 sono capaci di isolarti in modo totale dai rumori esterni, rendendosi particolarmente utili se lavori e non vuoi distrazioni. Questo è possibile grazie alla cancellazione attiva del rumore ibrida (HANC) con la riduzione del rumore ambientale per le chiamate (ENC): una combinazione vincente per le cuffie di OneOdio, che sono in grado di proteggerti dal caos circostante come pochi altri prodotti del settore.

L'azienda afferma che il modello è in grado di catturare fino a -48 dB, silenziando il 98% dei rumori a bassa frequenza.

 

Puoi ottenere un ulteriore sconto semplicemente inserendo il coupon CONSIGLI15 al momento dell'acquisto.


App per personalizzazione e qualità audio

Cuffie in primo piano con foto dell'applicazione disponibile - www
Ph. Consigli.it

Le Focus A6 rappresentano un punto di svolta per OneOdio, che per la prima volta abbina le proprie cuffie a un’applicazione mobile attraverso cui gestire diverse funzioni avanzate.

 

A tal proposito, parliamo di modalità EQ personalizzate e preimpostate, con 3 preset professionali e altri 3 personalizzabili, utili per ottimizzare l’audio in base a cosa stai ascoltando. Il software permette anche di gestire effetti sonori spaziali 3D, capaci di esaltare film e serie TV con un tocco “cinematografico”, con un’esperienza audiovisiva a dir poco immersiva.

 

I driver da 40 mm sono in grado di offrirti un suono bilanciato, con bassi profondi, medi chiari e alti definiti. A ciò va aggiunta la certificazione audio ad alta risoluzione e il supporto LDAC. In parole più concrete tutto ciò che ti serve per ottenere il massimo da musica, film e videogiochi.

OneOdio Focus A6? I risultati del nostro test

Dettaglio delle cuffie OneOdio

ph. Consigli.it

Dettaglio comandi delle cuffie OneOdio

ph. Consigli.it

Dettaglio interno delle cuffie OneOdio

ph. Consigli.it

cuffie su sfondo colorato dettaglio chiusura

ph. Consigli.it

Dettaglio delle cuffie OneOdio
Dettaglio comandi delle cuffie OneOdio
Dettaglio interno delle cuffie OneOdio
cuffie su sfondo colorato dettaglio chiusura

Già a un primo impatto, il prodotto trasmette una sensazione di solidità e resistenza, sia per quanto concerne la struttura sia per i cuscinetti. Questi ultimi, anche in caso di utilizzo prolungato, non irritano le orecchie e tanto meno le scaldano, fattore che non dovresti trascurare soprattutto se intendi usare questo dispositivo nel periodo estivo.

 

Un’altra nota positiva è, senza ombra di dubbio, l’efficacia quando si parla di isolamento del rumore. Al di là di numeri e percentuali, è innegabile che le Focus A6 riescono a proteggere il tuo udito con grande efficacia, divenendo uno strumento prezioso se sei uno studente o se vuoi isolarti dal mondo esterno ed evitare distrazioni. Ti basterà indossarle e, nel giro di un secondo, ti potrai dimenticare del mondo circostante.

 

Puoi ottenere un ulteriore sconto semplicemente inserendo il coupon CONSIGLI15 al momento dell'acquisto.

Se sotto il punto di vista di comfort e isolamento del rumore le Focus A6 si dimostrano ben sopra le aspettative, analizzando la qualità sonora complessiva, il prodotto palesa la sua natura di fascia media.

 

Confrontando le cuffie in questione con altre, va detto ben più costose, è percepibile una qualità lievemente inferiore della riproduzione audio. Nonostante ciò, dovresti valutare questo un limite concreto solo se ti occupi a livello professionale di audio, come musicista o in un settore simile.

 

Al di là di questo fisiologico limite, le OneOdio Focus A6 si dimostrano un prodotto che va ben oltre le aspettative e che, visto il rapporto qualità-prezzo, risulta senza ombra di dubbio uno dei modelli di cuffie over ear più interessanti oggi disponibili sul mercato.


Punteggio
Comfort
9 / 10
Qualità audio
7 / 10
Isolamento rumore
9 / 10
Qualità materiali
8 / 10

Cosa ci è piaciuto
  • Comfort elevato
  • Isolamento del rumore
  • Ottimo per chiamate e in viaggio

Aspetti da migliorare
  • Qualità audio non professionale
Voto finale 8

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati