Ombrello da viaggio per non farsi sorprendere dalla pioggia

L’autunno porta con sé sempre l’aumento del rischio delle precipitazioni. Come ripararsi? Ovviamente con un ombrello da viaggio, piccolo e pratico

La pioggia sta arrivando. Con l’autunno il tempo cambia; le precipitazioni talvolta sono lunghe interi giorni talvolta improvvise. Come non farsi mai prendere di sorpresa? Ovviamente, avendo con sé l’ombrello. Non tutti, però, sono comodi. Alcuni sono assai ingombranti, altri sono molto fragili e rischiano di rompersi a ogni folata di vento. In questa selezione vi consigliamo di acquistare un ombrello da viaggio, ma tenendo conto di caratteristiche fondamentali. Per esempio, troverete solamente ombrelli resistenti anche a folate di vento, così da non essere costretti ad acquistarne continuamente moltiplicando la spesa. Un’altra caratteristica fondamentale riguarda le dimensioni ridotte. Gli ombrelli che abbiamo scelto per te non superano i 33 centimetri, di fatto sono pratici e si possono mettere facilmente in borse, in valigette o in piccoli zaini. Infine, il costo: si tratta di prodotti alla portata di tutte le tasche e di tutte le necessità.

Ombrello da viaggio

Marca: PERLETTI

Nero classico, si apre e si chiude automaticamente premendo un semplice pulsante. La lunghezza è di 29 centimetri da chiuso, quindi si può trasportare facilmente in borsa, in valigia e in uno zaino. Rispetto ai suoi omologhi, questo ombrello ha asta e bacchette in fibra di vetro che rendono l’ombrello ultraleggero e resistente alle raffiche di vento. Il tessuto a trama fitta ha una speciale resinatura idrorepellente e super impermeabile ad asciugatura rapida.

 

Ombrello salvaspazio (28 centimetri)

Marca: AmazonBasics

Questo ombrello griffato Amazon è stato progettato con l’obiettivo di resistere il più possibile alle folate di vento. Come il primo prodotto di questa lista, si apre facilmente spingendo un pulsante. Rispetto al precedente, però, ha un’impugnatura decisamente più morbida. Presente anche il classico laccio da polso, così da poter trasportare l’ombrello chiuso tenendo le mani libere. I materiali? Acciaio e poliestere, la custodia è inclusa e non è affatto spessa. La lunghezza, da chiuso, non supera i 28 centimetri.

 

Ombrello leggero

Marca: Echoice

Sei varianti cromatiche, dal nero al blu, passando per il verde e per il rosso. L’ombrello da viaggio Echoice è uno dei più venduti su Amazon, in primis perché le sue dieci stecche sono rinforzate in acciaio inox e Teflon. Questo lo rende forte in caso di folate di vento improvviso. L’altra caratteristica che lo rende interessante è la leggerezza: l’ombrello pesa 399 grammi e il suo diametro, di 105 centimetri, consente la protezione anche di due persone.


LEGGI ANCHE

 

Sotto la pioggia senza ombrello: l’impermeabile ha i colori dell’arcobaleno

Ombrello inverso

Altri suggerimenti

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.