Olio labbra, il modo migliore per unire coccole e cure

olio labbra
Courtesy of©RuslanDashinsky/iStock

Questo prodotto, che sia trasparente o colorato, è ideale in caso di secchezza e screpolature: la promessa? Massimo nutrimento, idratazione e luminosità

La bocca, a causa dell’ormai quotidiano uso della mascherina, viene spesso trascurata. Sbagliato. In inverno infatti le labbra, essendo una delle parti più delicate del corpo, sono a rischio secchezza: per evitare di ritrovarsi a fare i conti con antiestetiche e fastidiose screpolature, è bene nutrirle adeguatamente e proteggerle dalle aggressioni esterne. Come? Un valido alleato è l’olio labbra. Questo prodotto, infatti, è a tutti gli effetti una vera e propria coccola, un trattamento rigenerante in grado di offrire massimo nutrimento e idratazione rendendo così le labbra belle, morbide e super brillanti.

Cosa lo rende unico e speciale? “L’olio per labbra si rivela spesso più efficace del burrocacao (che rimane comunque un fedele alleato). Se il lip balm richiede diverse applicazioni durante la giornata, l’olio invece può essere applicato una sola volta perché appositamente formulato per conferire idratazione e nutrimento alle labbra. Dulcis in fundo lucida e regala un effetto rimpolpante immediato”, spiegano gli esperti di Treatwell.

Olio labbra: come e quando usarlo

Quando applicarlo dunque? “L’olio per labbra si può utilizzare tanto al mattino prima di uscire di casa quanto alla sera, prima di andare a dormire, in modo da lasciargli il tempo di agire durante la notte. Va bene anche il classico olio extra vergine: è naturale e non contiene ingredienti chimici (come la paraffina). È infatti un concentrato di vitamine, grassi e acidi per la pelle. Favorisce il ripristino del film idrolipidico che riveste le nostre labbra e la vitamina E nonché il rinnovamento cellulare combattendo i radicali liberi. Inoltre la vitamina A stimola la riparazione dei tessuti e la rigenerazione delle cellule. La pelle ritrova così la sua elasticità e la sua morbidezza in poco tempo”, sostengono i professionisti della bellezza.

Mai senza scrub, un must contro le pellicine

Quando le labbra risultano screpolate, si tende erroneamente a inumidirle bagnandole con la saliva. È un gesto istintivo al quale difficilmente si riesce a resistere ma, purtroppo, l’unico effetto che sortisce è quello di farle seccare ancora di più. Mai mordicchiarle o tirare via le pellicine: così facendo si andrà solamente a peggiorare la situazione. Meglio invece esfoliarle con uno scrub delicato: a cosa serve? Come spiegano gli esperti, va a rimuovere le cellule morte e a riattivare la circolazione sanguigna. Ecco qualche suggerimento per combattere la secchezza e rendere le labbra morbide, luminose e idratate. E perché no alcuni oli permettono anche di vestirle con un filo di colore.

Idratazione e brillantezza istantanea con il Lip Comfort Oil di Clarins

Massimo nutrimento e assoluto comfort: quest’olio labbra nutriente, a base di principi attivi vegetali, una volta applicato crea una sorta di pellicola brillante che, senza ungere, idrata le labbra rendendola morbide e splendenti. Questo trattamento dunque permette di combattere la secchezza oltre a valorizzare la naturale bellezza della bocca.

Protezione, idratazione e massima luminosità con il Lip Glow Oil di Dior

Decisamente versatile: questo prodotto, arricchito con olio di ciliegia, è multifunzionale, un vero e proprio must have. Cosa lo rende unico? Con una semplice passata permette di proteggere e valorizzare le labbra. Ne esalta il colore naturale facendole brillare. Ma non solo, rappresenta tutti gli effetti un trattamento intenso. La sua texture è oleosa ma non unge. La promessa? Brillantezza pura.

Ultimo aggiornamento il 17 Ottobre 2021 2:33

Labbra delicatamente colorate con Rose Infusion di Erborian

Una vera e propria coccola per le labbra: caratterizzato da una formula cocoon ovvero da un mix di oli di camelia, sesamo e jojoba, questo prodotto è in grado di unire l’utile al dilettevole. Grazie ai pigmenti contenuti al suo interno, infatti colora delicatamente le labbra di un leggero e romantico rosa oltre a nutrirle. Il risultato? Una bocca curata e bella.

Altri suggerimenti:

Leggi anche:

Skincare a prova di freddo: la ‘nuova’ routine di bellezza

Matite labbra, il grande ritorno

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.