Olio di fegato di merluzzo, come avere ossa forti e sane

Olio di fegato di merluzzo
Courtesy of©zozzzzo/iStock

Quest’olio, date le sue preziose proprietà terapeutiche, è un toccasana per la salute dell’organismo

L’olio di fegato di merluzzo, estratto dal fegato di alcuni pesci appartenenti alla specie Gadus (tipici dei mari del Nord), viene spesso utilizzato sotto forma di integratore in quanto rappresenta una preziosa fonte di Vitamine (A e D) e acidi grassi essenziali utili al fine di proteggere il sistema immunitario. Se in passato veniva somministrato ai bambini in caso di rachitismo (una malattia infantile che, a causa di un deficit di Vitamina D, comporta problemi alle ossa), oggi giorno sono in tanti a fare tesoro delle sue innumerevoli proprietà terapeutiche. E’ infatti in grado di contribuire al corretto sviluppo del cervello e del tessuto nervoso e non solo. Stando a quanto emerso da alcune ricerche, aiuterebbe anche a combattere la depressione nonché a migliorare la salute visiva, a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue e a rafforzare tanto i capelli quanto le unghie.

INTEGRATORI DI OLIO DI FEGATO DI MERLUZZO, LA TOP 3 DI CONSIGLI.IT

1 – Jamieson integratore alimentare in perle

Jamieson integratore alimentare

Questo integratore, a base di olio di fegato di merluzzo, rappresenta un’ottima fonte di Vitamina A e D, EPA e DHA ovvero acidi grassi polinsaturi della serie Omega-3 che svolgono molteplici effetti benefici sull’apparato cardiovascolare. E’ privo di zucchero, amido, glutine, sale e lattosio e, all’interno della confezione, contiene 100 perle.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Ottimo rapporto qualità prezzo

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se si preferisce una confezione dal formato più piccolo

2 – Marco Viti olio di fegato di merluzzo

Marco Viti integratore di olio di fegato di merluzzo

Assumere dell’olio di fegato di merluzzo, ricco di Vitamine A e D nonché di acidi grassi Omega-3, permette di fare tesoro della sua azione antirachitica che, combinata all’effetto della luce solare, migliora l’assorbimento intestinale di calcio e fosforo e ne aumenta il deposito nei denti e nelle ossa.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Riduce il pericolo di fratture

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Confezione grande da 200 ml

3 – Supplemented olio di fegato di merluzzo

Supplemented olio di fegato di merluzzo

Questo integratore permette di apportare al fisico una ricca dose di Vitamine A e D, insieme ad acidi grassi essenziali EPA e DHA. Rafforza dunque il sistema immunitario e favorisce una corretta visione. Si presenta sotto forma di comode e pratiche capsule di gelatina al fine di renderne più facile l’assunzione.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Spedizione molto veloce

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se si preferisce la versione liquida

VALUTA ANCHE …

4 – Haya Labs integratore in capsule

Questo integratore, disponibile sotto forma di pratiche capsule, fornisce oltre alle Vitamine A e D, acidi grassi omega-3 essenziali, necessari a garantire una salute cardiovascolare ottimale nonché a combattere e prevenire la depressione. Supporta inoltre la memoria e il funzionamento del sistema nervoso.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Ricca fonte naturale di Vitamine A e D

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se non si ha familiarità con le capsule

5 – Prozis capsule con olio di fegato di merluzzo

Prozis capsule con olio di fegato di merluzzo

Questo integratore, sotto forma di capsule softgel, rappresenta un’ottima fonte naturale di acidi grassi Omega-3, Vitamine A, D ed E la cui presenza contribuisce alle normali funzioni cardiache e al mantenimento di livelli normali di trigliceridi nel sangue e non solo. Promuove anche le normali funzioni del sistema immunitario e aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Pratico da usare in quanto composto da comode capsule

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se pensate che 90 capsule siano troppo poche

6 – Farmaberbe integratore alimentare di olio di fegato di merluzzo

Farmaberbe integratore alimentare di olio di fegato di merluzzo

Questo integratore alimentare, composto da 200 perle a base di olio di fegato di merluzzo, è un’ottima fonte di Vitamine A, D e di acidi grassi Omega 3 utili per la funzione del sistema immunitario. La pratica formulazione in perle rende inoltre più facile l’assunzione del prodotto.

PERCHÉ ACQUISTARLO: La praticità delle perle

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se si preferisce un integratore da assumere senza acqua

LEGGI ANCHE OLIO DI ARGAN, 10 PRODOTTI PER UNA BELLEZZA NATURALE

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.

Altri consigli