Ogliastra e Arbatax, spiagge incantevoli e hotel sorprendenti

Arbatax e Ogliastra, Sardegna
iStock

Alla scoperta dell’Ogliastra, e dei suoi incredibili dintorni, tra mare cristallino, rocce rosse e alberghi incantevoli…

C’è un angolo di Sardegna che rappresenta al meglio questa isola, fatta di tradizioni, bellezza e autenticità. Definita l’anfiteatro sul mare, l’Ogliastra, situata lungo il versante orientale della Sardegna, ne è la sintesi perfetta, perché coniuga incantevolmente il fascino delle montagne dell’entroterra con la dolcezza del suo mare cristallino. Un’isola nell’isola, con una storia millenaria, la cui costa è caratterizzata dall’alternanza fra alte scogliere e spiagge incastonate in piccole insenature da sogno. Un arcobaleno di colori ovunque: il giallo del sole, il rosso della roccia, il blu del mare, il verde della flora. E con perle turistiche, come Arbatax, da non perdere.

Questo paradiso comprende diversi monumenti naturali, spiagge incontaminate, riconosciute tra le più belle al mondo, itinerari per il trekking, mountain bike e il climbing. Nel nord le rocce calcaree a strapiombo si aprono in piccole cale silenziose. Come le famose Cala Goloritzè e Cala Mariolu. Più a sud le ampie spiagge sabbiose, come San Gemiliano, Orrì, Cea, Musedduuledda, si alternano alle rocce di porfido rosso, al granito. O all’inconsueta spiaggia con i ciotoli di Coccorocci. E poi ci sono le aree del trekking, soprattutto nelle aree interne del Supramonte, Gennargentu e i Tacchi d’Ogliastra.

Per scoprire questa terra di mare e natura, con tutti i suoi dintorni, provate queste dieci strutture alberghiere, diverse per tipologie e posizione, tra Arbatax, Villasinius e Cagliari.

Edreams – Falkensteiner Resort Capo Boi

Un vero e proprio gioiello di architettura mediterranea incastonato in una suggestiva baia privata all’interno dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara. Una sintesi di eccellenze e di bellezze: in questo resort si miscelano armonicamente l’artigianato locale, tra filari e intrecci, le fantasie del Mediterraneo e i richiami alla cultura africana. Dopotutto parliamo della struttura che è stata premiata dall’ambitissimo “Best Interiors Award 2018”. Questo stile, frutto del progetto di Angela Scanu e del marito Giorgio Mazzella, si è ispirato al genio creativo di Maria Lai, l’artista bambina del Novecento italiano.

Le 122 sistemazioni, tra camere, Suite, Ville e la nuova esclusivissima e panoramica Villa Bellavista, sono un suggestivo mix di design moderno e tradizionale architettura sarda con ampi spazi perfetti per le famiglie. Un’atmosfera chic arricchita da 5 piscine, un’esperienza enogastromica unica garantita da 3 ristoranti tra cui una caratteristica salumeria di mare, una pizzeria artigianale e una gelateria italiana. E tantissime attività da poter svolgere, dalla spa ai trattamenti, dallo yoga ai corsi di calcio. dalle mostre allo shopping. Senza dimenticare le collaborazioni con tanti chef pluripremiati. Per far contente tutte le famiglie che voglioni coniugare l’esclusività al mare, la bellezza alla cultura.

Falkensteiner Resort Capo Boi

Copyright: eDreams

Scopri la proposta di eDreams

 

Hotels.com – Arbatax Park Resort Borgo Cala Moresca

Il Borgo Cala Moresca, una delle strutture comprese nel meraviglioso parco dell’Arbatax Park Resort, è uno dei posti più incredibili dell’Ogliastra. Costruito come un antico paesino della Sardegna, nasconde un fascino speciale e e offre emozioni uniche a chi si addentra per le sue stradine. Soprattutto per via dell’attento recupero di antichi materiali: dal ferro battuto agli architravi in ginepro. La struttura a picco sul mare, dotata di 250 camere, è ideale per una clientela più esigente che ama il relax e il divertimento soft. Nella piazza centrale del Borgo Cala Moresca si trovano il bar, il ristorante centrale con ampie sale panoramiche e terrazze. E una grande piscina. Nella parte sottostante si trovano l’anfiteatro, una seconda piscina e, su una panoramica terrazza a picco sul mare, la pizzeria La Vela, una vasta gamma di specialità di mare.

L’insenatura di Cala Moresca di Arbatax dista dai 150 ai 300 metri dalle camere. Ampi terrazzamenti di sabbia giungono fino al mare dove si trova una piattaforma solarium in legno attrezzata con ombrelloni e lettini. E’ disponibile il Wi-Fi gratuito nelle aree comuni. Il Borgo Cala Moresca dispone di camere per 2/3/4 persone, suddivise in Classic, Superior (più vicine al corpo centrale e dotate di terrazza o balcone), Comunicanti e Junior Suite.

Arbatax Park Resort Borgo Cala Moresca

Copyright: Hotels.com

Scopri la proposta di Hotels.com

Volagratis – Nascar Hotel

Il Nascar Hotel sorge a Santa Maria Navarrese, piccolo e grazioso borgo peschereccio situato su uno dei tratti più belli e selvaggi della costa italiana. All’interno di uno degli edifici più antichi della città, l’hotel propone sistemazioni moderne e ben attrezzate, arredate in stile sardo contemporaneo. Al Nascar troverete un ascensore, camere per disabili, un parcheggio gratuito, una reception aperta 24 ore su 24, un giardino e un internet point. Potrete iniziare la giornata con una colazione sarda genuina, assaggiare la cucina regionale al ristorante e rilassarvi nel lounge-bar. Le sistemazioni, che in alcuni casi vantano una splendida vista sul Golfo di Orosei e sul mare a soli 50 metri di distanza, sono tutte dotate di comfort moderni quali una TV LCD satellitare e la connessione internet gratuita.

Nascar Hotel

Scopri la proposta di Volagratis.com

 

Lastminute.com – Arbatax Park Resort – Telis

Il Telis, altro gioiello del già citato Arbatax Park Resort, è situato all’estremità della Penisola Bellavista. E si compone di 380 camere. L’area dedicata al Telis si estende su un’ampia collina di 10 ettari che degrada verso il mare, che dista da 100 a 500 metri. Per la sua conformazione è particolarmente adatto alle famiglie con bambini. Cuore del Telis è la grande piazza attorno alla quale sono ubicati tutti i principali servizi, piscine, bar e ristoranti. Gli ospiti possono consumare i pasti nel Ristorante Centrale Telis. O, su prenotazione e a pagaento, in uno degli altri ristoranti del resort di Arbatax. E’ disponibile il Wi-Fi gratuito nelle aree comuni.

Arbatax Park Resort - Telis

Copyright: Lastminute.com

Scopri la proposta di Lastminute.com

 

Expedia.it – Hotel Orlando Sardegna

Con una buona posizione a Villagrande Strisaili, questo hotel per famiglie si trova in un parco regionale, a 16,6 km da Osservatorio Astronomico Monte Armidda e a 32 km da Spiaggia di San Gemiliano e Spiaggia di Orri. In questo hotel sono disponibili una spa completamente attrezzata, un ristorante e una piscina scoperta. Non mancano gli extra a costo zero. Come il Wi-Fi nelle aree comuni e un parcheggio. Altri servizi includono un centro fitness, un bar/lounge e un bar a bordo piscina. Le 50 camere con insonorizzazione offrono Wi-Fi gratuito e servizio in camera 24 ore su 24.

Hotel Orlando Sardegna

Copyright: Expedia.it

Scopri la proposta di Expedia.it

 

Skyscanner – Hotel Poseidonia

L’Hotel Poseidonia si trova vicino alla spiaggia di Tortolì, a 5 minuti in auto da Spiaggia di Porto Frailis e da Porto di Arbatax. Potrai usufruire di accesso gratuito a Internet ad alta velocità (cablato), deposito bagagli e servizio lavanderia. Gli ospiti avranno a disposizione una navetta da e per l’aeroporto a pagamento e il un parcheggio gratuito è disponibile in loco.

Hotel Poseidonia

Copyright: Skyscanner

Scopri la proposta di Skyscanner

 

Wimdu – Casa Tacerie, 400 mt dal mare

La casa si trova nel grazioso paese di Santa Maria Navarrese, uno dei centri turistici più apprezzati della costa orientale. Ed è dotata di terrazza con gradevole vista sul paese. E’ situata a circa 400 mt dalla spiaggia di Santa Maria Navarrese e a solo 1 km dalla spiaggia di Tancau. Raggiungibili quindi anche a piedi. E’ composta da due camere da letto (matrimoniale e doppia con letto a castello), bagno con doccia, cucina-soggiorno con divano letto.
Nella casa troverete tutte le comodità di cui avrete bisogno: lavatrice, tv, asciugacapelli, piatti e stoviglie, comodo parcheggio di fronte alla casa, aria condizionata. Inoltre per le famiglie con bambini verrà messa a disposizione su richiesta una culla e giochi da spiaggia.

Casa Tacerie, 400 mt dal mare

Copyright: Wimdu

Scopri la proposta di Wimdu

 

Opodo – Arbatax Park Resort – Dune

Ecco un’altra gemma del già citato resort di Arbatax. Le Dune dell’Arbatax Park sono 100 camere indipendenti dall’originale forma esagonale, immerse nel verde e ubicate in una zona panoramica vicina al mare, dal quale distano dai 10 ai 100 metri. Le camere Dune sono matrimoniali/doppie e sono particolarmente adatte a una clientela giovane e informale. In alcune di esse vi è la possibilità di culla per bambini fino ai 3 anni non compiuti. Gli ospiti delle Dune possono consumare i pasti nel Ristorante Le Palme o, su prenotazione e con un costo aggiuntivo, in uno degli altri ristoranti dell’Arbatax Park Resort. E’ disponibile il Wi-Fi gratuito nelle aree comuni.

Arbatax Park Resort - Dune

Copyright: Opodo

Scopri la proposta di Opodo

 

Lol Travel – Regina Margherita Hotel

L’Hotel Regina Margherita, nel centro di Cagliari, è ben collegato, tramite bus, anche con la bellissima spiaggia del Poetto. Le camere sono estremamente eleganti e progettate per offrire i migliori comfort agli ospiti. Per offrire un’atmosfera rilassante e accogliente,. Decorato con gusto in colori crema e dotato di preziosi e pregiati mobili scuri. l’hotel fonde eleganza e discrezione, design e tradizione dell’ospitalità. Offre tutti i comfort possibili nel centro storico della città, dove ogni angolo e muro raccontano storie dei secoli passati.

Regina Margherita Hotel

Copyright: Lol.travel

Scopri la proposta di Lol Travel

TripAdvisor – Resort Baia Cea

Insignito di 4 stelle e situato su una collina sulla costa orientale della Sardegna, a soli 10 minuti a piedi dalla spiaggia, l’Hotel Galanias offre una piscina all’aperto, una terrazza solarium e camere climatizzate. Il WiFi è fruibile gratuitamente nelle aree comuni. Ospitate in 3 edifici e arredate in stile sardo, le sistemazioni sono dotate di minibar, TV a schermo piatto e mobili locali artigianali. Gli alloggi includono anche un bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia. E alcuni si affacciano sul mare.

Resort Baia Cea

Copyright: Tripadvisor

Scopri l’offerta di TripAdvisor

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.