Questo sito contribuisce alla audience di

I migliori oggetti di design per la casa a prezzi abbordabili

collage fotografico pezzi iconici del design
Arredare la propria casa con stile e personalità non deve necessariamente significare spendere cifre astronomiche.

Esistono numerosi oggetti di design, creati da marchi prestigiosi come Kartell e Alessi, che combinano estetica, funzionalità e che hanno un prezzo accessibile. Questi pezzi unici non solo migliorano l'aspetto degli interni con un tocco di classe e originalità, ma offrono anche qualità e durata nel tempo.

Oggetti di design: i migliori 10 a prezzi abbordabili

In questo articolo, abbiamo selezionato i dieci migliori oggetti di design a prezzi abbordabili, dimostrando che è possibile arredare con stile senza svuotare il portafoglio.

Kartell contenitori componibili

Il contenitore componibile di Kartell è ormai un'icona del design, progettata per adattarsi a diversi ambienti della casa come bagno, camera da letto, cucina e soggiorno. La sua struttura modulare consente di sovrapporre verticalmente i singoli pezzi tramite un semplice incastro, creando mobili contenitori pratici e versatili. E puoi anche giocare con i colori: sia che tu scelga di mantenere una palette di colori uniforme, sia che tu opti per un mix audace, potrai creare ambienti unici e raffinati.
Questo pezzo di arredo Kartell, in produzione da oltre quarant'anni, si distingue per la sua flessibilità, funzionalità e innovazione, oltre che per il design originale e iconico.

Alessi cavatappi Anna G.

-18%
Alessi Anna G. Cavatappi, Nero, 7 cm

Alessi Anna G. Cavatappi, Nero, 7 cm

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 21 Luglio 2024

Il cavatappi Anna G. di Alessi, disegnato da Alessandro Mendini e uno dei prodotti di Alessi più famosi, è un esempio iconico di funzionalità e design espressivo. Rappresenta una donna sorridente ed è realizzato in resina termoplastica e zama cromata, materiali che garantiscono leggerezza e resistenza. Disponibile in diversi colori, tra cui nero, azzurro, verde chiaro e rosso scuro, è un ironico omaggio a una donna reale, rivelandosi tanto un oggetto funzionale quanto un elemento decorativo che aggiunge un tocco di allegria alla tavola, invitando a brindare con il sorriso. 
Abbinandolo ad altri pezzi iconici di Alessi, ad esempio il bollitore Plissè o il cestino La stanza dello Scirocco, per creare con pochi tocchi una cucina stilosa e accogliente, degna delle migliori riviste di design.

Areaware Everybody scatola per fazzoletti

La scatola per fazzoletti della collezione Everybody di Areaware, progettata da Dusen Dusen, è un esempio di oggettistica per la casa dal design ironico ed elegante. Questo porta fazzoletti presenta il caratteristico pattern e le forme distintive della linea Everybody. Realizzato per uso domestico ma anche adatto per esterni, questo pezzo ha ottenuto un grande successo per il suo stile unico e giocoso, rendendolo un accessorio funzionale e decorativo per qualsiasi ambiente: qualsiasi spazio dove lo collocherai, che sia in casa o all’esterno, acquisterà un tocco di originalità e irriverenza.

Artemide lampada Nessino

La lampada Nessino di Artemide, progettata nel 1965 da Giancarlo Mattioli e il Gruppo Architetti Urban Città Nuova, è uno tra gli oggetti di design per la casa anni Sessanta più iconici in assoluto. Realizzata in policarbonato arancione o bianco, ha un diametro di 32 cm e un’altezza di 22,3 cm. L’abat jour Artemide Nessino, non solo illumina lo spazio, ma aggiunge anche un tocco di stile retrò e modernità agli interni, rendendola un oggetto decorativo oltre che funzionale. Posizionata su uno dei contenitori componibili di Kartell, per esempio, sarà in grado di dare vita ad un angolo di puro design in soggiorno o nell’ingresso di casa, stiloso e inaspettato.

Alessi cestino La stanza dello Scirocco

Il cestino "La Stanza dello Scirocco" di Alessi, disegnato da Mario Trimarchi, è un centrotavola caratterizzato da una geometria asimmetrica che crea un affascinante gioco di luci e ombre. Realizzato in acciaio colorato con resina epossidica, misura 23.2 cm di larghezza, 24.5 cm di lunghezza e 6.2 cm di altezza. Disponibile in nero, bianco e argento, questo cestino leggero e resistente si ispira ai ricordi dell'infanzia del designer, evocando l'atmosfera magica delle antiche case siciliane e trasformando semplici moduli in un'opera d'arte funzionale. Il cestino farà una splendida figura sia su un mobile della cucina, magari in abbinamento alla caraffa Stelton, sia in soggiorno, illuminato dalla lampada Bourgie per un sorprendente contrasto di stili.

Stelton caraffa EM77

La caraffa termica EM77 di Stelton, disegnata da Erik Magnussen, è un oggetto di design classico degli anni '70. Con una capacità di 1 litro, è perfetta per mantenere bevande calde o fredde grazie all'inserto in vetro e alla doppia parete isolante che impedisce la condensa esterna. Dotata di chiusura magnetica brevettata e coperchio a vite, è ideale per servire bevande con stile in casa o all'aperto. Realizzata in Danimarca, è disponibile in vari colori, facile da pulire, priva di BPA e ftalati, e perfetta per viaggi, pic nic o pranzi in giardino. Visto il suo stile minimale, puoi anche tenerla esposta in cucina come dettaglio di design vintage e sofisticato.

Zafferano lampada Poldina

La lampada Poldina di Zafferano è una lampada da tavolo ricaricabile e senza fili, con un design moderno ed essenziale, diventato letteralmente iconico negli ultimi anni. Tantissimi brand hanno provato a imitarla ed è diventata un pezzo di arredo privilegiato per trasmettere eleganza e stile non solo in casa ma anche in ristoranti e locali di livello. Realizzata in alluminio verniciato e diffusore in policarbonato, è dotata di una fonte luminosa a LED. Il controllo touch sulla parte superiore consente di accendere e spegnere, regolare l'intensità luminosa e selezionare la temperatura del colore per personalizzare l’atmosfera. La batteria ricaricabile dura almeno 12 ore e la lampada può essere utilizzata anche all'esterno, per portare un tocco glamour in terrazza o in giardino. L’amplissima scelta di colori permette di inserire questo pezzo di design per qualsiasi stile di arredamento.

Kartell lampada Bourgie

Tra le lampade di design, la Bourgie di Kartell, disegnata da Ferruccio Laviani nel 2004, è una vera e propria icona che riesce a combinare classicità e innovazione. Realizzata in cristallo, presenta una base barocca con tre piani decorati e un ampio cappello plissé che crea un suggestivo gioco di riflessi luminosi. La lampada è regolabile in altezza (68, 73, 78 cm) grazie a un sistema di aggancio del cappello, il che la rende molto versatile per diversi utilizzi: come lampada da tavolo, da scrivania o decorativa. Disponibile in vari colori, è un perfetto esempio di eleganza e funzionalità perché non solo illumina lo spazio con una luce suggestiva, ma si integra perfettamente con altri pezzi iconici, ad esempio il vaso decorativo Shibuya o il cestino La stanza dello Scirocco di Alessi.

Alessi bollitore Plissè

Uno degli elettrodomestici Alessi più famosi è senza dubbio il bollitore elettrico Plissé disegnato da Michele De Lucchi. Si distingue per il suo elegante design ispirato alla lavorazione plissettata dei tessuti. Realizzato in resina termoplastica, ha una capacità di 100 cl e una potenza di 2400W. Disponibile in nero, rosso, grigio e bianco, misura 20 cm di altezza, 21 cm di lunghezza e 16 cm di larghezza. Il bollitore si spegne automaticamente per sicurezza e ha un filtro rimovibile. La sua estetica raffinata lo rende un oggetto funzionale e un elegante complemento d'arredo per qualsiasi cucina, soprattutto se mixato con altri oggetti di design come il cavatappi Anna G. sempre di Alessi o la scatola per fazzoletti Areaware Everybody.

Kartell vaso decorativo Shibuya

-20%
Kartell Shibuya Vaso, Fume/Giallo/Blu

Kartell Shibuya Vaso, Fume/Giallo/Blu

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 21 Luglio 2024

Il vaso Shibuya di Kartell, disegnato da Christophe Pillet nel 2013, è un innovativo esperimento di design che trasforma la plastica in un materiale prezioso simile al vetro soffiato di Murano. Realizzato in PMMA trasparente o colorato in massa, ha un diametro di 27 cm e un’altezza di 22 cm. Questo vaso, vincitore del Good Design Award 2014, è adatto sia per interni che per esterni, magari illuminato dalla lampada Poldina per creare un vero angolo di design in giardino. Dotato di un coperchio forato, può essere usato anche come accessorio per la tavola. Le due fasce colorate senza interruzioni e la corposità del materiale rendono il colore particolarmente intenso e prezioso.

Oggetti di design famosi: quali scegliere?

La scelta degli oggetti di design famosi per la tua casa dipende essenzialmente dallo stile di arredamento, perché è importante mantenere una certa armoniosità tra gli elementi di arredo. Tuttavia, l’oggettistica per la casa di design non risponde solo ad esigenze estetiche: ogni pezzo che sceglierai deve anche rispondere alle tue esigenze di funzionalità e alle tue abitudini.
Ognuno dei 10 pezzi di design che abbiamo inserito nella lista non solo porta con sé un tocco di stile e di storia, ma offre anche praticità e funzionalità nella vita di tutti i giorni. Puoi divertirti ad abbinare diversi pezzi oppure sceglierne uno che diventi il protagonista assoluto della stanza dove verrà posizionato. L’importante è sempre bilanciare stile e utilità, in modo da creare spazi belli e vivibili, dove estetica e praticità si incontrano armoniosamente.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati