Offerte ricondizionati, come dare una seconda chance all’hi-tech

Offerte ricondizionati
Offerte ricondizionati su eBay

iPhone, dispositivi Android e smartwatch. I prodotti a cui dare una seconda possibilità

Alla fine si tratta di una caratteristica della modernità. Tutto si ricrea e nulla si distrugge. Anzi, per usare un gergo caro al settore dell’e-commerce, tutto si ricondiziona. Sì perché i prodotti ricondizionati e rimessi in circolo nel circuito d’acquisto, sono una realtà.

Un processo che permette ai prodotti di tornare in circolazione dopo qualche modifica di settaggio e di ripulitura e che consente agli utenti di risparmiare qualche cifra. La gamma dei prodotti ricondizionati va dall’informatica e alla smartphonia, dove gli Apple sono in testa visto il loro alto costo di mercato, ma contagia anche tanti altri oggetti. Esiste poi una scala per valutarli, specialmente gli smartphone, che va da un grado minimo di difetti esterni, solo relativi al design, a un’usura più elevata. Ecco quindi una selezione di oggetti rinnovati disponibili su eBay.

LEGGI ANCHE: Tablet 10 pollici, le migliori occasioni su eBay

Offerte ricondizionati: la top 3 di Consigli.it

iPhone Apple

iPhone 7 con garanzia di 12 mesi e memoria 128GB. Il prodotto ha la cover disponibile in oro o in rosa ed è considerato di fascia medium dal punto di vista del ricondizionamento. Ossia presente segni di usura e di urti ma questi ultimi tendono a essere minimi. Dal punto di vista dell’oggetto parliamo di un iPhone di qualche tempo fa ma ancora ottimo per sistema operativo e per il sistema di registrazioni di immagini e video. Se non avete l’ossessione per la corsa all’ultimo modello, questa soluzione può farvi risparmiare un po’ di soldi senza rinunciare alla qualità.

Apple Watch

Ricondizionato della Series 2 e realizzato in acciaio inossidabile. Il prodotto è stato valutato di grado Medium dal rivenditore. Può quindi presentare dei minimi segni di usura. Le caratteristiche del prodotto nuovo rimangono quindi invariate secondo il rivenditore. Parliamo quindi di un orologio intelligente che chiamare solo orologio è riduttivo. Nella scatola insieme al prodotto vengono venduti la spina per ricarica e il dock magnetico. Inoltre la confezione è dotata di 2 cinturini e il crystal box che ospita l’oggetto vero e proprio.

Samsung Galaxy Note 8

Smartphone della gamma Samsung con apposita configurazione Note. Secondo il rivenditore è in ottime condizioni e il dispositivo può presentare minimi segni di usura ma nulla di particolarmente evidente. I segni di usura sono segnalati sulla parte superiore della cover e intorno alla zona della scocca per la microsim. Nella scatola sono inclusi il caricatore, il cavo lightning e lo strumento di apertura della sim oltre che la confezione box contenente lo smartphone. Infine sappiate che il modello Note è famoso per il pennino digitale in dotazione. Garanzia 12 mesi.

Altri suggerimenti per i ricondizionati:

 

 

 

 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.