Questo sito contribuisce alla audience di

Viso tondo: ecco i migliori occhiali da sole da comprare per valorizzarlo

ragazza a destra con viso rotondo e occhiali rotondi a destra due modelli di occhiali rettangolari
Neri, colorati o con montatura sottile, l'importante è che gli occhiali da sole siano rettangolari! E' questo il modello giusto che valorizza chi ha il viso tondo.

Non solo un accessorio funzionale, ma soprattutto la scelta ideale per coloro che hanno il viso tondo. Sono gli occhiali da sole rettangolari, un must-have senza tempo, che di anno in anno, di collezione in collezione, i designer ripropongono – seppur in nuove versioni – andando a ricreare modelli che si caratterizzano per lo stile distintivo e contemporaneo.

 

Questo accessorio che, tra le altre cose, è un immancabile elemento per creare outfit di tendenza e dalla forte personalità, ha senza dubbio una maggiore adattabilità ad una fisionomia del viso tondeggiante.

 

Le linee nette e angolari dell’occhiale, riescono a conferire, infatti, un contrasto equilibrato, donando al viso tondo un effetto di allungamento che contribuisce a creare un aspetto più simmetrico e proporzionato. Tra le numerose forme e stili disponibili, in primis quello rétro, gli occhiali da sole rettangolari donna riescono sempre a donare un tocco di eleganza distintivo e contemporaneo, definendo sapientemente i lineamenti del viso tondeggianti e riuscendo ad accontentare le più diverse personalità.

Perché gli occhiali da sole rettangolari stanno bene a chi ha il viso tondo

Possiamo ribadirlo a gran voce, gli occhiali rettangolari da sole sono una vera e propria tendenza che spopola di anno in anno. Già con i primi raggi di sole, le fashioniste hanno cominciato a sfoggiarli per dare un tocco sofisticato e vagamente vintage ai loro outfit. Ma da dove viene questo grande successo? Le motivazioni sono molteplici, ma sicuramente in primis vi è la forma geometrica caratteristica di questo occhiale, la quale fa sì che stiano alla perfezione soprattutto a chi ha una forma del viso tondeggiante.

 

Per chi ha una fisionomia del viso di questo tipo, infatti, la forma rettangolare dell’occhiale aiuta a bilanciare i lineamenti: la rotondità del viso, in contrasto con la forma allungata, viene sfumata, donando un aspetto più snello e slanciato. Inoltre, il design dell’occhiale dona al viso rotondo un aspetto più lineare: un mix di linee rette e angoli ben definiti capace di creare un effetto pulito che ben si sposa con una varietà di stili e occasioni. Stai cercando consigli per scegliere gli occhiali da sole più di tendenza? Non ti resta che continuare la lettura e dare un’occhiata alle proposte più interessanti da acquistare immediatamente.

La nostra selezione dei migliori 5 occhiali da sole rettangolari

Ecco la nostra selezione dei migliori occhiali da sole rettaongolari, perfetti per valorizzare chi ha una fisionomia del viso più tonda, tra brand di punta del settore (che rispecchiano anche nel prezzo il valore del loro marchio)  e un paio di prodotti più economici ma da uno stile che è in trend in questo momento.

Occhiali da sole neri Prada

Partiamo subito con un meraviglioso paio di occhiali da sole donna firmati, precisamente di Prada, brand di grande pregio che si riscontra immediatamente anche dal costo del prodotto. Perfetti per chi ha un viso tondo e lineamenti delicati, grazie ad una montatura non eccessivamente ingombrante e lenti non troppo ampie. Sono in acetato nero, con una forma rettangolare allungata dritta – che addolcisce ed armonizza la fisionomia tondeggiante del viso – e con aste dal design largo e asimmetrico. Il logo del brand è presente sia nelle aste sia – seppur mini- nella lente. Li trovi disponibili sia in nero, sia in avorio sia in bianco.

Occhiali da sole rettangolari Long Keeper

Se invece cerchi una soluzione decisamente più cheap ma pur sempre di grande tendenza, vogliamo proporti questo modello rettangolare di Long Keeper. Sono anch’essi neri, con montatura in policarbonato estremamente leggera e sono perfetti per chi ha un viso caratterizzato da lineamenti tondi e un naso minuto, ma anche per conferire ai tuoi outfit un tocco rétro. Li trovi disponibili in tantissime tonalità, dal marrone al rosso, oltre che a diverse combinazioni di lenti e montatura, per un effetto davvero cool.

Occhiali da Sole Sojos

Gli occhiali da sole colorati Sojos ricalcano appieno quelle che sono le ultime tendenze ad un prezzo decisamente accessibile. La forma allungata conferisce eleganza e si adatta perfettamente a chi ha un viso rotondo, anche con un naso importante, ma che deve cercare verticalità per equilibrare le proporzioni.

 

La montatura è in plastica di alta qualità con cerniere in metallo che conferiscono solidità. Anche le nuance sono allettanti e di tendenza con una montatura bianca abbinata a delle lenti fumé-arancioni. Ma non solo perché potrai sbizzarrirti creando tanissimi outfit e abbinamenti con tante altre nuance, tra cui l’arancione, il beige, il marrone, il nero e il viola.

Occhiali da sole donna Guess

Veniamo ora ad un altro paio di occhiali da sole donna colorati ma stavolta di un brand ben più noto, la Guess, e ad un prezzo decisamente più sostanzioso. Si tratta di un modello con una montatura in acetato trasparente, con dettagli di design nella parte superiore delle lenti e con logo del brand sulle aste. A chi si addicono particolarmente questi occhiali? Sicuramente ad una donna dal gusto elegante, che cerca un accessorio capace di valorizzare il suo stile, e soprattutto dal viso non spigoloso e con un naso delicato. Li trovi in lilla, ma anche in beige, nero e turchese.

Occhiali rettangolari da sole Ray-Ban

Concludiamo la nostra lista con un modello dell’iconico brand Ray-Ban, che di certo non ha bisogno di presentazioni. A differenza degli altri presentati finora, questi occhiali da sole rettangolari sono con montatura sottile in metallo dorata e lenti verdi. Un bellissimo abbinamento che si sposa perfettamente con le nuance più in voga per quest’estate. Questa montatura senza cornice, ben si addice alle persone con un viso rotondo o ovale e con lineamenti delicati perché tendono a sfumare i contorni, creando armonia nelle forme.

Occhiali da sole rettangolari: con cosa abbinarli per valorizzare la forma del viso

Che siano con lenti mini o più grandi, con montatura sottile o più spessa, gli occhiali da sole rettangolari sono il perfetto connubio di contemporaneità e stile rétro. Sceglierli non sarà poi così complicato, perché si tratta di una forma classica che non passa mai di moda e che – oltre a calzare a pennello a chi ha una fisionomia del viso tondeggiante – si adatta perfettamente anche a diversi look. 

 

Potrai ad esempio indossarli sia con outfit casual, soprattutto se sceglierai un modello in metallo sottile, oppure sceglierli per i tuoi look più sofisticati – magari con un completo blazer e pantaloni o un abito da cocktail per un’occasione speciale – se invece opterai per un modello con montatura e cornice spessa.

 

In quest’ultimo caso, inoltre, ti suggeriamo, data la struttura più grossolana della montatura, di evitare gioielli troppo ingombranti, come orecchini a cerchio o comunque di grandi dimensioni. 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati