Occhiali da sole, i migliori 10 modelli sotto i 50 euro

Occhiali da sole
iStock

La bella stagione è alle porte ed è il tempo di tirare fuori dal cassetto l’accessorio dell’estate: gli occhiali da sole.

Dopo un lunghissimo inverno e una primavera avara di bel tempo, è arrivato il momento di iniziare a pensare all’outfit dell’estate. Insomma, è l’ora di tirare fuori gli occhiali da sole. Se non ne avete un paio, siete nel posto giusto. In questa pagina vi consigliamo i migliori 10 modelli di occhiali da sole da acquistare su Amazon senza spendere tanto. Anzi, pochissimo: meno di 50 euro!

Occhiali da sole prodotti in Italia

Marca: Cressi

Ottimo acquisto, occhiali semplici ma molto efficaci. Polarizzati, proteggono dai raggi solari. Efficaci per chi ha subito un intervento di cataratta. La mascherina frontale e le aste laterali sono unite da una linea continua.

IN EVIDENZA: comunque ottimo rapporto qualità/prezzo

Occhiali da sole polarizzati per guidare

Marca: Attcl

Molto belli gli occhiali, la montatura in alluminio da un bel senso di solidità e le lenti hanno un buon grado di riparo dal sole. Inoltre molto gradita la custodia, il panno per la pulizia delle lenti e il cacciavite per regolare le viti delle stecche.

IN EVIDENZA: sono polarizzati ma nonostante ciò non causano problemi con la strumentazione digitale di bordo

 

Lenti Polarizzate/Anti UV 100%, Nero/Lente Giallo

Marca: Cressi

Le lenti a specchio hanno un buon sistema polarizzante e son scure, di categoria 3, ma non tale da impedirne l’uso anche in condizioni di luce media. Ilcolore si vede bene quando è in controluce.

IN EVIDENZA: ottimo prodotto, comunque rapporto qualità/prezzo eccezionale

 

Polarizzati Super Light

Marca: Duco

Occhiali di ottima fattura, ben rifiniti, solidi, robusti ed eleganti con un rapporto qualità prezzo assurdo! Il materiale di costruzione in alluminio li rende leggeri e confortevoli, lenti polarizzata che non affatica gli occhi.

IN EVIDENZA: arrivano comunque con una pratica e tecnica custodia

 

Polarizzati per guidare gli uomini

Marca: Rockbros

Le plastiche non sono particolarmente morbide, ma parecchio robuste. I naselli danno fastidio solo dopo molte ore di utilizzo. Non hanno nulla da invidiare a occhiali molto più costosi.

IN EVIDENZA:  Ci sono 5 lenti intercambiabili per adattarsi ai diversi ambienti.

Ninja

Marca: Cressi

Ottimo occhiale, fatto bene, polarizzato, leggero, si porta distintamente. Non stanca la vista, in mare quasi galleggiante, fatto con cura. Rapporto qualità prezzo ottimo.

IN EVIDENZA: ideali per le scampagnate o comunque per le gite al mare

 

Rocker

Marca: Cressi

Leggerissimi, sembra di non indossarli. Il nasello non lascia segni. Resistenti davvero come nelle foto. Polarizzazione adeguata alle aspettative. Completi di doppia custodia morbida e rigida, calzano perfettamente, ottimo rapporto qualità / prezzo

IN EVIDENZA: acquisto comunque da rifare senza indugi

 

Da moto e da trekking

Marca: DUDUKING

Quattro lenti da scambiare. Uno è l’obiettivo multicolore, quello giallo è per le attività notturne, quello blu è per la spiaggia, il chiaro è per il tempo ventoso, il  nero è polarizzato per tutti gli sport..

IN EVIDENZA: sono dotati di  custodia durevole, dura, con fibbia che si può comunque attaccare alla cintura

Ipanema

Marca: Cressi

Occhiali bellissimi con molta cura dei particolari. Sono molto comodi da usare e non danno fastidio dopo molto tempo di utilizzo. Anche la custodia molto bella e resistente.

IN EVIDENZA: buone lenti, anche se comunque un po’ chiare

Consigli di lettura

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.