Occhiali da sole bluetooth: come sceglierli?

occhiali da sole bluetooth

Gli occhiali da sole bluetooth si connettono al tuo smartphone e ti permettono di ascoltare musica, telefonare, interagire con gli assistenti vocali e molto altro.
Sono già un accessorio di tendenza e sono destinati a diffondersi sempre di più, grazie a modelli che uniscono design eleganti e tecnologie sempre più efficienti.

Vantaggi nell’utilizzo degli occhiali da sole bluetooth

Tecnologia a conduzione ossea

Alcuni occhiali bluetooth hanno altoparlanti aperti posizionati nella montatura sulla zona delle tempie.
Quelli di fascia più alta sono dotati di una tecnologia di conduzione ossea. Ciò significa che c’è una trasmissione diretta del suono che arriva direttamente all’orecchio attraverso l’osso.

Questa caratteristica:
elimina la dispersione del suono (e difende la tua privacy mentre ascolti)
non ti isola dal mondo (perché non blocca il rumore esterno)
– li rende più sicuri e adatti all’utilizzo per strada e nello sport
– riduce eventuali danni al timpano

L’unico “contro” riscontrato da alcuni utenti è la perdita di potenza delle frequenze più basse.

Più igiene

Questo vantaggio è dato dal fatto che non c’è bisogno di posizionare alcun apparato all’interno dell’orecchio (come invece accade per gli auricolari).

Un oggetto polifunzionale

Con un paio di occhiali bluetooth puoi uscire di casa dimenticandoti di auricolari o cuffie – e non corri nemmeno il rischio di smarrirli.

Come scegliere un paio di occhiali da sole bluetooth?

Esistono diversi modelli disponibili e può essere difficile orientarsi soprattutto se è il tuo primo paio di occhiali da sole bluetooth.
Vogliamo guidarti nella scelta suggerendoti alcuni criteri da tenere in considerazione durante l’acquisto.

  • Qualità delle lenti. Essendo un paio di occhiali da sole a tutti gli effetti bisogna sempre valutare la protezione offerta dalle lenti, che devono essere in grado di difendere i nostri occhi dal sole anche al mare o sulla neve. Alcuni modelli (i più costosi) offrono la possibilità di sostituire le lenti polarizzate con lenti da vista.
  • Modalità di trasmissione del suono.  Alcuni modelli hanno auricolari inseriti nella montatura, mentre altri sono dotati di un sistema di conduzione per la trasmissione ossea. Quest’ultima tecnologia ti assicura una migliore qualità del suono e ti permette di non isolarti rispetto all’esterno.
  • Autonomia e tempo di ricarica. Prendi in considerazione un modello che ti garantisca almeno 4 ore di ascolto. La maggior parte dei modelli in commercio si ricarica in un’ora e ha un’autonomia di circa 5 ore.
  • Posizione e comodità dei pulsanti. Controlla dove sono i comandi di accensione/spegnimento e quelli per selezionare le varie modalità (es: musica, chiamate, Alexa/Siri).
  • Design e materiali. Usi gli occhiali per passeggiare centro o per fare snowboard? A seconda dell’utilizzo che intendi farne valuta la loro resistenza e impermeabilità

 

I migliori modelli di occhiali da sole bluetooth

A seguire ti proponiamo alcuni dei migliori modelli di occhiali bluetooth disponibili su Amazon:

 

Bose

Modello a conduzione ossea

Raffinati ed eleganti con una qualità del suono garantita dal marchio Bose. Questi occhiali rettangolari hanno una montatura realizzata con materiali di alta qualità. Le lenti polarizzate sono antiurto e antigraffio e si possono sostituire con normali lenti da vista. Ci sono diverse funzioni personalizzabili attraverso l’app Bose Connect.

 

BAXET

Modello a conduzione ossea

Un modello unisex leggero ed elegante, dotato di lenti polarizzate di altissima qualità. Hanno un livello di impermeabilità IP7 che li rende idonei all’utilizzo in condizioni di polvere, umidità e temperature estreme, quindi sono ideali per gli allenamenti sportivi.
La batteria dura fino a 4 ore.

 

TJ

Modello a conduzione ossea

Altri modelli che consigliamo:

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.