Le lenti specchiate sono molto di più di una tendenza; rappresentano uno schermo ulteriore per la vista e una garanzia di un’attività fisica condotta in sicurezza. Infatti quando si pratica uno sport all’aperto, neve, acqua e sabbia possono riflettere la luce in maniera potenziata e causare così un fastidioso riverbero per gli occhi. Per proteggersi non basta indossare dei buoni occhiali da sole: serve di più.
Le lenti mirror con la loro specchiatura aiutano a proteggere gli occhi dai raggi troppo forti. Le percentuali parlano di una riduzione tra il 10 e il 60% della quantità di luce. Il mix di stile e di funzionalità li rendono accessori che non passano inosservati. Quindi da una parte abbiamo minore stress visivo, dall’altra un look iconico e personale. Infine parlando dei formati disponibili, non c’è limite alla fantasia.
Lenti mirror: la massima aderenza al volto di Cressi

Un accessorio che conta sia sull’effetto mirror, e quindi sui vantaggi di una lente che dà una protezione UV al 100%, sia sul design dell’occhiale pensato per aderire al volto con grande facilità. Così ci troviamo di fronte a un accessorio che sta sul viso in maniera simmetrica e che fa in modo da non lasciare nessuno spazio tra la pelle e la superficie dell’occhiale. Non solo non filtrano i raggi, ma anche polvere e ghiaccio restano lontani dall’occhio. L’aderenza inoltre aiuta l’accessorio a rimanere al suo posto anche in caso di forti vibrazioni.
La maschera specchiata di Black Crevice

Lenti specchiate ma formato ‘maschera’. Quest modello ha una doppia lente in vetro a specchio con rivestimento anti-appannamento e protezione UV. Quindi la lente oltre a proteggere gli occhi, copre anche una buona porzione di viso isolandola dal vento e dal gelo. Dal punto di vista del design siamo di fronte a un accessorio dall’identità precisa e rock; con modelli disponibili in sfumature fluo che vanno dal blu-verde al giallo-arancio. Insomma l’effetto coolness è davvero assicurato.
L’occhiale rinforzato di Ocean Sunglasses

Né una maschera né un occhiale a tutti gli effetti, ma una via di mezzo. La struttura dell’occhiale è in policarbonato, quindi punta alla leggerezza dell’accessorio mentre le due lenti sono polarizzate e realizzate in un rosso-arancio particolarmente fluorescente. L’occhiale è adatto a tutte le stagioni ma è particolarmente indicato per le condizioni di luce forte poiché è in grado di proteggere la vista quando il sole è molto alto. Inoltre il prezzo di partenza abbastanza basso è un fattore positivo per testare le lenti mirror per la prima volta.