Questo sito contribuisce alla audience di

Tendenze borse da non perdere per quest'anno

modelli borse da avere
Cosa dicono le tendenze borse di quest'anno? Modelli, colori e scelte davvero per tutti i gusti. Con questa breve guida è davvero impossibile sbagliare. Ecco le scelte migliori.

La borsa è un accessorio utile, ma anche alla moda, che nell’armadio di ogni donna non può certo mancare. In commercio vi sono però così tante proposte che a volte è difficile capire quali modelli acquistare e come abbinarli in maniera corretta. Seguire le tendenze borse è il modo migliore per non sbagliare e, se unite ai propri gusti e alle proprie necessità, tutto diventa molto più semplice. Vediamo quindi le migliori borse tra cui scegliere per un anno all’insegna dello stile.

Modelli di borse più di tendenza quest'anno

Per parlare delle nuove tendenze borse occorre indubbiamente partire dai modelli più apprezzati che, anche per quest’anno, saranno protagoniste di tutte le stagioni. Vediamo quali sono. 

  • Borse a tracolla: le borse a tracolla, con una tracolla lunga da portare sopra la spalla oppure cross body, sono comode e pratiche per la vita quotidiana di ogni giorno, ancor meglio se in versione tote, molto capienti e perfette per andare al lavoro. 

  • Borse a mano: le borse a mano, con manici corti da poter tenere unicamente con le mani, sono eleganti e perfette per occasioni formali o serali, ma possono essere utilizzate anche durante il giorno per avere sempre con sé ciò che serve risultando raffinate ed eleganti. 

  • Borse a zaino: le borse a zaino, una tendenza sempre più in crescita, sono comode e alla moda per le donne che hanno bisogno di portare molti oggetti con loro durante il giorno o per gite fuori porta. La possibilità di tenere queste borse sulle spalle le rende particolarmente confortevoli per molteplici utilizzi. 

  • Borse a secchiello: le borse a secchiello sono tornate in voga proprio ultimamente e sono una scelta molto popolare tra le donne grazie al loro design versatile e alla notevole capienza. Il nome deriva proprio dal loro particolare design a secchiello, perfetto per la quotidianità. 

  • Borsa shopper: immancabili anche le borse shopper, capienti, comode, pratiche e perfette per lunghe giornate di shopping tra negozi e locali alla moda. 

  • Borse a pochette: le borse a pochette, piccole e molto eleganti, sono perfette per serate formali o eventi speciali. Sono i migliori modelli per aperitivi, cene, uscite serali importanti e trasmettono eleganza pura al primo sguardo.

  • Borse a tracolla con catena: le borse a tracolla con catena, oro o argento in base ai diversi modelli, sono una scelta elegante e raffinata che ad oggi appare tra le tendenze più apprezzate del momento. Ebbene sì, anche una semplice tracolla può fare la differenza, soprattutto per chi cerca per la propria borsa un tocco più lussuoso e brillante.

Colori di tendenza per le borse di quest'anno

E dopo aver visto i modelli di borse di maggiore tendenza, quali sono i colori più in voga per quest’anno? Vediamoli insieme. 

  • Bianco: il bianco è un colore fresco e pulito, perfetto soprattutto per le borse primavera-estate da donna.  

  • Nero: il nero è un colore classico, versatile ed evergreen che funziona bene in qualsiasi stagione.

  • Beige: il beige è un colore neutro e sofisticato che si abbina bene con molti altri colori ed è perfetto per la primavera e l'estate.

  • Verde salvia: il verde salvia è un colore delicato e fresco che negli ultimi anni è diventato molto popolare e che anche per quest'anno non può certo mancare. 

  • Rosa: il rosa è un colore femminile e romantico per eccellenza adatto soprattutto alle borse più primaverili ed estive.

  • Arancione: l'arancione è un colore brillante e audace, un accento colorato perfetto per gli outfit più neutri.

  • Rosso: il rosso è un colore intramontabile e su una borsa può dare un tocco di colore ed eleganza veramente unico. Consigliato soprattutto per le borse invernali. 

Naturalmente, questi sono solo alcuni esempi dei colori di tendenza per le borse al momento e la scelta del colore giusto dipende anche dallo stile personale e dalle diverse esigenze. Le possibilità ci sono davvero per tutte.

Le migliori borse secondo le tendenze di quest'anno

Dopo aver visto i principali modelli e colori tra le tendenze borse, ecco una selezione delle migliori borse attualmente in vendita.

Borsa Gabbi Ruched Hobo di JW PEI

Il primo modello consigliato tra le borse da donna in tendenza è di JW PEI in pelle con comoda chiusura magnetica. Si tratta di un modello di piccole-medie dimensioni con manici corti e che può quindi essere portata a mano oppure a spalla. Un modello perfetto secondo le tendenze delle borse primavera-estate, comodo e morbido adatto alla quotidianità ma soprattutto alle uscite serali, da scegliere tra molteplici colorazioni, dalle più vivaci alle più neutre.

JW PEI Borsa da donna Gabbi Ruched Hobo

JW PEI Borsa da donna Gabbi Ruched Hobo

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 15 Luglio 2024

Love Moschino borsa a spalla

Passiamo a un modello a spalla di Moschino con catena oro in perfetta tendenza. La borsa è di piccole dimensioni, perfetta per l’utilizzo serale in occasioni eleganti e raffinate. Presenta una chiusura con fibbia a forma di cuore e rifiniture dorate che unite ai colori disponibili, ovvero fucsia, avorio e rosso crea un perfetto abbinamento soprattutto per le tendenze delle borse invernali.

Parubi borsa a mano con tracolla

Un vero modello di grande tendenza anche quello proposto da Parubi. Una borsa in vera pelle con manici corti per essere comodamente tenuta a mano ma con la possibilità di aggiungere anche la tracolla per chi desidera portarla cross body oppure a spalla. Questo modello Clizia semirigido con classica forma a shopper presenta una morbida fodera in cotone e una pratica chiusura a zip, ed è disponibile in tantissime colorazioni tra le quali poter scegliere quella più adatta sé e alle tendenze borse primavera.

Michael Kors Borsa Jet Set a tracolla

Un modello perfetto per un’uscita speciale? Indubbiamente questa piccola borsa a tracolla in PVC di Michael Kors, un marchio sinonimo di qualità. Rifiniture in metallo oro e colori pastello di pura eleganza. La zip la rende pratica e sicura, mentre le dimensioni contenute la rendono il modello perfetto per le occasioni più speciali.

Guess Vikky borsa Tote

Finiamo con un modello Tote perfetto per la quotidianità. Una borsa Guess in materiale sintetico da portare a spalla, tra le migliori borse nere di tendenza. Questo modello semirigido con fodera interna leopardata e pochette inclusa è un vero affare. La presenza della pochette permette infatti di acquistare praticamente due borse in una: la Tote per la quotidianità, e la pochette da utilizzare all’interno della Tote per gli oggetti più preziosi oppure da solo come piccola borsa per un’uscita serale.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati