Il vino va sempre gustato alla giusta temperatura e conservato in una maniera adeguata, ecco perché – se ne avete lo spazio in casa – vi consigliamo di sistemare le vostre bottiglie preferite all’interno di cantinette frigo per il vino. Un frigorifero specifico per vino offre, infatti, lo spazio adeguato alla conservazione e al raffreddamento di questa bevanda ed è decisamente diverso dal frigorifero convenzionale che tutti abbiamo in casa.
Infatti la cantinetta protegge le bottiglie dalla luce del sole, dai raggi UV e da qualsiasi luce in casa (come il neon) che potrebbe alterare il sapore del vino. Inoltre, con questo piccolo elettrodomestico potrete scegliere voi stessi la temperatura adatta a seconda delle bottiglie che avete.
Ecco alcune delle migliori cantinette per vino in commercio che vi consigliamo di provare e che potete acquistare online:
Cantinetta termoelettrica da 12 bottiglie
La cantinetta per vino di Ardes riesce a contenere fino a 12 bottiglie, ha una temperatura regolabile dagli 11 ai 18 gradi e utilizza il principio delle celle di Peltier per raffreddare fino a -15° rispetto alla temperatura esterna. Ha una comoda luce interna, un display digitale e dei tasti touch per regolare la temperatura. Le bottiglie sono facilmente sistemabili grazie agli scaffali a rastrelliera estraibili. Classe energetica A+.
Frigocantina per 18 bottiglie di vino
La cantinetta DCG contiene fino a 18 bottiglie di vino, è divisa in 6 ripiani di appoggio per tre bottiglie ciascuno. Ha una luce interna a LED, che si può accendere o spegnere tramite l’apposito tasto, ha una temperatura regolabile dagli 11 ai 18°. Classe energetica B.
Frigorifero per vini e bevande: 16 bottiglie, 2 zone
La cantinetta frigo per vini eco-sostenibile Bellevin di Klarstein contiene fino a 16 bottiglie, è dotata di sei ripiani estraibili in metallo e la temperatura di raffreddamento è regolabile, in modo da assicurare la temperatura ideale ai diversi tipi di vino. Due, infatti, sono le zone di raffreddamento autonome l’una dall’altra (zona superiore 12°-18°, zona inferiore 8°-18°). I comandi sono gestibili da un pannello di controllo touch e uno schermo LCD con indicazione temperatura. Classe energetica B.
Altri suggerimenti: