Un travestimento non è completo senza la parrucca. Anzi, da sola può diventare l’assoluta protagonista del look. I capelli, d’altronde, giocano un ruolo fondamentale nell’estetica dei personaggi di fantasia, e se a Carnevale è proprio a loro che ci si vuole ispirare non si può certo trascurare un tale dettaglio. Ecco dunque una carrellata di proposte per scegliere la parrucca per bambina più adatta al costume scelto (o farne un vezzo per creare nuovi personaggi di fantasia).
Rubie’s- Cenerentola Parrucca per Bambini

La prima che vi presentiamo è la parrucca di Cenerentola, uno dei classici Disney prodotto nel 1950. La parrucca rappresenta la versione di Cenerentola in abito da sera, con un elegante chignon con treccia, impreziosito da un nastro in raso color turchese. È una parrucca che può essere utilizzata anche per altri travestimenti e non è eccessivamente voluminosa.
Amycute Parrucca Cosplay per Bambini

E non potevamo ovviamente mancare di segnalarvi una delle trecce dorate più ambite dalle bambine, ovvero quella di Elsa Regina di Arendelle del cartone animato Frozen. Sarà divertente muovere al vento la lunga acconciatura color ghiaccio, proprio come imitando la protagonista di questo film di animazione, che ha stregato tante bambine.
Disney Frozen Kids Licensed Accessory – Rubie’s

Anche Anna Principessa di Arendelle ha tantissime fan, alla stregue di Elsa e, così, non potevamo omettere di segnalarvi la sua parrucca rossa, raccolta in due trecce che finiscono sulle spalle. È possibile usare questo stesso travestimento anche per completare un altro costume di un personaggio del cinema ovvero Pippi Calzelunghe, basterà porre del fil ferro per orientare le trecce verso l’alto e il gioco è fatto.
Rubie’ s ufficiale Suicide Squad Harley Quinn parrucca

Questa parrucca, destinata a bimbe dai 10 anni in su, va a completare il travestimento di un personaggio un po’ fuori dalle righe, tratto dal film Suicide Squad. Si tratta di una dei criminali della banda ovvero Harley Quinn, compagna di Joker, nella saga di Batman.
Disney – Parrucca Merida

I lunghissimi e folti riccioli rossi che caratterizzano Merida nel cartone animato Ribelle, sono molto ambiti dalle bambine che hanno imparato a conoscere questo personaggio attraverso il film prodotto per il grande schermo dalla Pixar nel 2012. Il suo costume color smeraldo bene si sposa col rosso fuoco tipico dei suoi capelli e l’accostamento è di grande effetto.
Rubie’ s Costume ufficiale Disney Vaiana

L’ultima segnalazione che riguarda la parrucca della folta chioma di Vaiana la protagonista del film di animazione Oceania, la quale si impegna a restituire il cuore di Nefiti per ridare speranza al suo popolo e alla sua terra. Il fiore di loto applicato sulla parrucca richiama l’ambientazione film e la rende molto originale.
Altri suggerimenti:
Leggi anche:
Vesti i tuoi bambini con la magia del mondo Disney
Piccoli supereroi alla riscossa per la festa di Carnevale