Nintendo Switch, i migliori accessori da non perdere

Nintendo Switch
iStock

Non di soli giochi vive una Nintendo Switch. Ecco cosa non dovrebbe mai mancare nel corredo tipo di un vero appassionato: scopri i migliori accessori

Se cercate una console da comprare (per autogratificarsi o per rendere felice qualcuno), è il caso di pensare seriamente a Nintendo Switch. Giochi come The Legend of Zelda: Breath of the Wild e l’imminente Super Mario Odyssey potrebbero spingervi ad acquistarla. Oltre ai giochi, però, bisogna prendere in seria considerazione l’acquisto degli accessori più appropriati ad aumentare la qualità dell’esperienza ludica. Ecco una selezione dei 10 più interessanti

 

Custodia rigida Nintendo Switch

Marca: Hori

La vostra console va protetta. Vi serve una custodia. Noi vi consigliamo quella di Hori, rigida ma allo stesso tempo leggera. E, soprattutto, approvata da parte di Nintendo. La Switch è compatta ma, ovviamente, non è immune da danni e cadute. Ecco perché è fondamentale proteggerla per farla durare più a lungo. Il colore è nero, il peso è inferiore a 160 grammi.

TOPIC: peso contenuto

SCOPRI L’OFFERTA SU AMAZON

 

 

Protettore schermo in vetro temperato

Marca: Orzyl

Più duro di un coltello. Il prodotto di Orzly è in vetro temperato per una resistenza all’urto ancora maggiore, nonostante abbia uno spessore di soli 24 millimetri. Ovviamente al tatto mantiene la sensazione originale. Non copre le fessure di inserimento del tablet nella console. Trasparenza assicurata. Garanzia di due anni.

TOPIC: spessore minimo

SCOPRI L’OFFERTA SU AMAZON

 

 

Nintendo Switch Pro Controller

Marca: Nintendo

La console è venduta con due controller Joy-Con e una presa che permette una facile transizione tra la modalità handheld e la modalità dock (con cui è possibile giocare come una console tradizionale). Il Pro Controller, comunque, è ottimo per giocare proprio in modalità dock. Non solo è più grande, ma la sua batteria ha una durata di circa 40 ore e la sua struttura fa si che l’esperienza di gioco sia migliore, soprattutto se di diverse ore. C’è anche un’edizione speciale se vi piacciono i controller che si illuminano di verde o rosa.

TOPIC: durata carica batteria

SCOPRI L’OFFERTA SU AMAZON

 

 

Set da due Joy-Con verde e rosa

Marca: Nintendo

Il set contiene un Joy-Con sinistro (verde) e un Joy-Con destro (rosa) oltre a due laccetti. Ovviamente è possibile usare i due Joy-Con indipendentemente impugnandone uno per mano o usarli insieme come se fossero un controller unico grazie all’impugnatura Joy-Con. Il sinistro dispone di un pulsante di cattura che permette ai giocatori di catturare immagini dei giochi da condividere con gli amici sui social network. Il destro include un sensore NFC che permette l’interazione, oltre a una telecamera IR in grado di rilevare la distanza, la forma e i movimenti degli oggetti vicini in giochi appositamente creati.

TOPIC: possibilità di salvare e condividere immagini sui social

SCOPRI L’OFFERTA SU AMAZON

 

 

Compact Playstand

Marca: Hori

Nintendo Switch ha un suo kickstand ossia un supporto che tiene fissa la console ma in commercio ci sono diverse varianti. Noi consigliamo Playstand di Hori con tre angolazioni variabili. L’ideale se si vuole giocare durante viaggi in treno o in aereo. Pieghevole, costa poco e non occupa tanto spazio nel vostro bagaglio a mano.

TOPIC: ideale per giocare in aereo o in treno

SCOPRI L’OFFERTA SU AMAZON

 

 

Nintendo Switch Joy-Con Charging Dock

Marca: Nintendo

Joy-Con Charging Dock permette di caricare fino a 4 Joy-Con contemporaneamente. Utile per chi ne usa anche solo tre. Il suo funzionamento è semplice: basta collegarlo a una porta Usb del dock o ad un caricabatterie per smartphone. Piccolo, non ingombrante. Ci vogliono circa tre ore e mezzo per caricare i Joy-Con. Il prodotto ha la licenza Nintendo.

TOPIC: possibilità di ricarica multipla

SCOPRI L’OFFERTA SU AMAZON

 

 

MicroSD

Marca: SanDisk

La scheda MicroSD non è un accessorio di immediata utilità ma sarà fondamentale quando la memoria interna della console sarà piena. Fortunatamente le MicroSD sono economiche e risultano compatibili con Nintendo Switch . Il consiglio è la SanDisk da 64 giga (considerate che la memoria interna della console è di 32 giga).

TOPIC: buon rapporto qualità/prezzo

SCOPRI L’OFFERTA SU AMAZON

 

 

Cavo Usb per ricarica

Marca: Anker

Nintendo ha scelto di usare una porta universale, la Usb-C, per ricaricare i dispositivi. Così il processo di ricarica è veloce e sicuramente economico, nel senso che non occorre acquistare cavi costosi. Vi consigliamo quello di Anker, lungo circa un metro.

TOPIC: ricarica veloce ed economica

SCOPRI L’OFFERTA SU AMAZON

 

 

Batteria esterna

Marca: Anker

Una delle prime domande che ci si pone prima di acquistare Nintendo Switch è: “Quanto durerà la batteria?”. Dopo una ricarica completa si varia dalle tre alle sei ore. Se avete in programma viaggi lunghi, lontani da una presa elettrica, il consiglio è quello di acquistare una batteria esterna, perfetta anche per il vostro smartphone. Di colore nero, è compatibile anche con Apple MacBook, iPhone, iPad e telefoni Samsung.

TOPIC: compatibilità con iPhone e Samsung

SCOPRI L’OFFERTA SU AMAZON

 

 

Alimentatore Nintendo Switch

Marca: Nintendo

Avete comprato Nintendo Switch e l’alimentatore che avete trovato nella confezione si è danneggiato col tempo? Oppure volete semplicemente averne uno di riserva? Ecco il link per acquistare lo stesso alimentatore fornito con la console. Per chi ha bisogno di ricaricare la batteria di Switch mentre gioca in modalità handeld ma anche per chi voglia disporre di un dispositivo dedicato alle trasferte. A meno di 50 euro.

TOPIC: sempre a portata di mano

SCOPRI L’OFFERTA SU AMAZON

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale