Dove dormire a Neuschwanstein, il castello delle favole Disney

Neuschwanstein
iStock

Il castello è stato costruito alla fine del XIX secolo e si trova nel sud-ovest della Baviera, nella località di Schwangau

Avete presente il castello delle favole? Ecco, è questo. E non è un modo di dire, lo è sul serio. Il castello di Neuschwanstein è stato costruito alla fine del XIX secolo e si trova nel sud-ovest della Baviera, nella località di Schwangau, di fronte al castello di Hohenschwangau.

Commissionato dal re Ludovico II di Baviera come omaggio al musicista Richard Wagner, per lui divenne un vero e proprio rifugio personale. Poi nel 1886 fu aperto al pubblico, e da allora è stato visitato da 60 milioni di persone. E’ stato anche proposto per le sette meraviglie del mondo moderno.

E non potrebbe essere altrimenti, dato che questo ha ispirato i castelli delle fiabe della Walt Disney. Come Biancaneve e i sette nani, Cenerentola, La bella addormentata nel bosco e Rapunzel. Ma da questo è stato ideato anche il castello di Pandora della serie anime I Cavalieri dello zodiaco.

Se avete voglia di scoprire e di alloggiare nei suoi dintorni, ecco dieci strutture da tenere sott’occhio.

Edreams – Hotel Geiger, Neuschwanstein

Ubicato in un idilliaco contesto rurale vicino a Füssen, sulle rive del lago Hopfensee, il grazioso e accogliente Hotel Geiger offre una magnifica vista sulle Alpi dell’Algovia. Le camere presentano comfort moderni, tra cui una TV via cavo e la connessione WiFi a banda larga. Inoltre potrete gustare la cucina tipica della regione dell’Algovia nel suo raffinato ristorante con terrazza o nel salone in stile rustico.

Hotel Geiger

Copyright: eDreams

Scopri la proposta di eDreams

Hotels.com – Explorer Hotel Neuschwanstein

Situato a Nesselwang, nel mezzo di una rinomata area escursionistica e sciistica, questo hotel a 3 stelle sorge esattamente di fronte all’impianto di risalita locale. Offre la connessione Wi-Fi gratuita, un servizio di noleggio biciclette e un’area benessere ben attrezzata. Inoltre propone camere in stile contemporaneo con vista sulle Alpi dell’Algovia, tutte dotate di una TV a schermo piatto, di un’area salotto e di un bagno privato. Infine la struttura vanta un centro fitness e strutture benessere quali una sauna, un bagno di vapore e un servizio massaggi.

Explorer Hotel Neuschwanstein

Copyright: Hotels.com

Scopri la proposta di Hotels.com

Volagratis – Luitpoldpark-Hotel

La struttura, che si trova a 15 minuti in auto dal Castello di Neuschwanstein, propone il Lautenbacher Stube, uno dei 3 ristoranti dell’hotel. E sono 131 le camere della struttura, complete di TV a schermo piatto. Inoltre i bagni privati ​​con combinazione doccia / vasca sono dotati di vasca da bagno a immersione totale. Infine la spa propone servizi completi, quali massaggi, trattamenti per il corpo e trattamenti per il viso.

Luitpoldpark-Hotel

Copyright: Volagratis.com

Scopri la proposta di Volagratis.com

Lastminute.com – Der Tannenhof

A 5 minuti in auto da Alpen Therme Ehrenberg, la struttura offre 22 camere, complete di TV a schermo piatto. Inoltre i comfort includono cassaforte e una scrivania, mentre le pulizie sono eseguite tutti i giorni.

Der Tannenhof

Copyright: Lastminute.com

Scopri la proposta di Lastminute.com

 

Expedia.it – Haus Wötzinger

A poca distanza dalle piste di Berwang, questo condominio per non fumatori offre parcheggio gratuito e Wi-Fi gratuito nelle aree comuni. Ogni appartamento vanta 2 camere da letto e un balcone. L’angolo cottura dispone di frigorifero, forno, piano cottura e microonde. Infine il servizio di pulizie è disponibile una volta a soggiorno.

Haus Wötzinger

Copyright: Expedia.it

Scopri la proposta di Expedia.it

Skyscanner – Parkhotel Residence

La sua spaziosa Suite Reinhold Messner di 60 m2 è composta prevalentemente in legno. Pavimenti in rovere e superfici in legno sottolineano il comfort di questa suite altoatesina. Il nuovo e ampio bagno ha una doccia spaziosa e una vasca moderna.

Parkhotel Residence

Copyright: Skyscanner

Scopri la proposta di Skyscanner

Wimdu – Apartment for two Neuschwanstein castle

Ampio appartamento con balcone con vista sulle montagne tirolesi. In una posizione tranquilla e fantastica, offre anche un grande giardino d’inverno, un pittoresco salotto e una grande palestra. Infine due ore di ingresso gratuito alle Terme di Ehrenberg, tutti i giorni.

Apartment for two Neuschwanstein castle

Copyright: Wimdu

Scopri la proposta di Wimdu

Opodo – Villa Ludwig Suite Hotel

Situato a soli 3 km da Füssen, il Villa Ludwig Suite Hotel è una struttura a 4 stelle che offre massaggi prenotabili a pagamento e un’area benessere con sauna finlandese, bagno di vapore, sala relax e vasca idromassaggio con viste sul castello. Inoltre l’hotel vanta camere con connessione internet via cavo e WiFi gratuita, TV satellitare a schermo piatto, balcone, minibar e tanto altro.

Villa Ludwig Suite Hotel

Copyright: Opodo

Scopri la proposta di Opodo

Lol Travel – Landhotel Guglhupf

Soggiorna in una delle 17 camere della struttura, complete di TV a schermo piatto. Il bagno in camera dispone di vasca o doccia. Inoltre avrai a disposizione una terrazza da dove ammirare il paesaggio.

Landhotel Guglhupf

Copyright: Lol.travel

Scopri la proposta di Lol Travel

 

Booking – Hotel Alpenstuben

Situato nell’area di Hohenschwangau, l’Hotel Alpenstuben offre accoglienti camere in stile rustico con TV satellitare a schermo piatto e, in alcuni casi, vista sul castello.

Hotel Alpenstuben

Copyright: Booking

Scopri l’offerta di Booking

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.

Altri consigli