Ortisei, nella Val Gardena, in Alto Adige, divenne famosa per le sue sculture artistiche in legno, che da generazioni vengono eseguite qui da famiglie di intagliatori esperti. Allo stesso tempo, gli artigiani della Val Gardena continuano a promuovere l’arte dell’intaglio del legno, che va ben oltre la realizzazione dei presepi, purché questi siano conosciuti in tutto il mondo.
Il paesaggio urbano di Ortisei è dominato da alberghi tradizionali e graziosi edifici residenziali di fine secolo. Fin dal XIX secolo, il turismo rappresenta il settore economico più importante del paese. L’isola pedonale di Ortisei, che da molti viene definita come la più bella delle Dolomiti, collega la chiesa parrocchiale dedicata a S. Ulrico con la chiesa di S. Antonio è descritta come la più bella via dello shopping delle Dolomiti.
Se avete voglia di scoprire questa bella località, ecco dieci hotel dove poter soggiornare…
Edreams – Adler Spa Resort Dolomiti, Ortisei
Immerso in un parco di 9.000 mq, l’Adler Dolomiti sorge a 100 metri dalla piccola funivia dell’Alpe di Siusi, e vanta un centro benessere gratuito con piscine coperte e all’aperto, saune e vasche idromassaggio. Confortevoli e molto spaziose, le camere dispongono di mobili di legno, pavimenti in legno o moquette, Wi-Fi gratuita e altri servizi. Invece il ristorante propone piatti italiani e specialità altoatesine in un ambiente accogliente.

Copyright: eDreams
Hotels.com – Gasthof Zur Sonne
Immersa nella Val d’Ega, la struttura a conduzione familiare Gasthof Zur Sonne offre un ristorante, un bar, saune accessibili senza costi aggiuntivi, e camere in stile montano fornite di Wi-Fi gratuito. Mentre, nella maggior parte dei casi, di balcone. Caratterizzate da arredi semplici e da un pavimento in moquette o in legno di rovere, tutte le sistemazioni sono provviste di TV LCD da 26 pollici con canali satellitari, e in alcuni casi regalano una piacevole vista sul giardino. Infine presso il ristorante potrete gustare a cena una combinazione di specialità regionali e internazionali.

Copyright: Hotels.com
Scopri la proposta di Hotels.com
Volagratis – Residence Cesa Rives
Situato ai piedi del Sassolungo e del Sella, il Residence Cesa Rives offre appartamenti circondati da un tranquillo giardino a Selva di Val Gardena. Il Residence Cesa Rives vanta l’accesso diretto alle piste sciistiche del Sella Ronda. Decorati interamente in legno, gli appartamenti sono confortevoli e spaziosi. Al loro interno troverete un moderno angolo cottura con lavastoviglie e un bagno con asciugacapelli. Alcune dispongono di una TV a schermo piatto. Ogni appartamento dispone di un posto auto gratuito.

Copyright: Volagratis.com
Scopri la proposta di Volagratis.com
Lastminute.com – Art & Design Hotel Napura
Rilassati in una delle 41 camere con stile personalizzato della struttura, dotate di angolo cottura con frigorifero e piano cottura. Il tuo letto pillow-top è dotato di copriletto in piuma e biancheria da letto di alta qualità. Mentre tutte le camere sono arredate con divani-letto matrimoniali. Le camere dispongono di balconi privati. Due i bar / lounge presenti. Dopo una giornata sulle piste da sci puoi usufruire di servizi ricreativi come un’azienda vinicola annessa e una sauna.

Copyright: Lastminute.com
Scopri la proposta di Lastminute.com
Expedia.it – Naturhotel La Cort
Con una buona posizione a Castelrotto, in questo hotel per non fumatori sono disponibili un ristorante, un bar/lounge e un bar/caffetteria. Le 13 camere della struttura includono Wi-Fi gratuito, un comodo minibar e una TV con canali via cavo.

Copyright: Expedia.it
Scopri la proposta di Expedia.it
Skyscanner – Four Points by Sheraton Bolzano
Four Points by Sheraton Bolzano, situato in zona Oltrisarco-Aslago a Bolzano, è una scelta molto diffusa fra i viaggiatori. Tutte le camere garantiscono il massimo comfort e un’ineguagliabile sensazione di relax. Strutture e servizi come vasca idromassaggio, centro fitness, sauna, piscina coperta, spa renderanno il soggiorno indimenticabile.

Copyright: Skyscanner
Scopri la proposta di Skyscanner
Weekendesk.it – Central Hotel
Situato nella piazza principale di Moena, il Central Boutique Hotel offre un centro benessere gratuito e camere confortevoli. Le sistemazioni dell’Hotel Central dispongono di WiFi incluso nella tariffa e TV satellitare. Inoltre il Central Boutique mette a vostra disposizione varie aree comuni, come la caffetteria-wine bar e la piccola biblioteca. Infine il centro benessere, accessibile gratuitamente ma solo su prenotazione, è aperto nel pomeriggio e vanta una sauna, le docce emozionali e un bagno turco.

Copyright: Weekendesk.it
Scopri la proposta di Weekendesk.it
Opodo – Digart Appartamento
Dotato di giardino e connessione WiFi gratuita, il Digart si trova a Ortisei. Tutte le sistemazioni vantano una TV satellitare a schermo piatto, con un bagno privato e un angolo cottura. Infine è presente anche una terrazza con vista sulle montagne.

Copyright: Opodo
Lol Travel – Chrys Hotel
Le camere del Chrys Hotel a Bolzano, complete di minibar, sono dotate di balcone. La TV con canali via satellite è l’ideale per concedersi un po’ di svago. Presenti anche una sauna, una palestra, un ristorante e un bar/lounge.

Copyright: Lol.travel
Scopri la proposta di Lol Travel
TripAdvisor – Alpin Garden Wellness Resort – Adults Only
Dotato di vista panoramica sulle montagne, L’Alpin Garden, arredato in stile egiziano e su 2 livelli, vanta anche un centro benessere che dispone di vasche idromassaggio, 5 saune, bagni turchi, sale benessere per il relax, massaggi e trattamenti di bellezza. Situato in una zona lussureggiante, l’Alpin vanta una vasca idromassaggio in giardino, una piscina riscaldata all’aperto e una palestra. Inoltre le camere dell’Alpin Garden sono ampie e tutte dotate di patio o balcone, lettore CD e TV LCD. Infine il ristorante propone un’ampia varietà di vini e piatti della cucina italiana, tra cui specialità vegetariane.

Copyright: Tripadvisor
Scopri l’offerta di TripAdvisor