Se soffrite di dolori muscolari o articolari, che facciate attività fisica o meno, vi consigliamo l’acquisto di un nastro muscolare. Si tratta di un prodotto usato da atleti professionisti, ma ormai anche da molti amatori. Grazie alle sue proprietà elastiche drenare i tessuti gonfii e doloranti in maniera rapida. I risultati si vedono quindi praticamente subito. Ecco i migliori prodotti in vendita su Amazon.
LEGGI ANCHE Paola Egonu: “Io simbolo della nuova Italia? Non sono pronta per questo peso”
I TOP 3 DI CONSIGLI.IT
1 – Nastro muscolare 11 colori
Marca: KG Physio
Applica il nastro sullo stiramento per dare supporto e ricevere risposta dal sistema propiocettivo durante i primi stadi della guarigione e prevenendo quindi ulteriori danni causati dallo sforzo dell’area recentemente lacerata.
PERCHÉ ACQUISTARLO: il nastro non irrita la cute e si incolla molto bene e molto facilmente, la tenuta è buona (se non si bagna)
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: dopo alcune ore di allenamento e dopo una doccia troppo calda i bordi tendono leggermente a scollarsi
2 – Nastro muscolare
Marca: Aochen
Ottimo il prezzo, sono abbastanza resistenti all’acqua, rimangono in sede anche per 5-6 giorni e la colla non rimane sulla cute.
PERCHÉ ACQUISTARLO: alleviano il dolore, pensati per gli sportivi ma vanno bene anche per gli anziani
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: l’unica pecca è che dopo un po’ di ore tende a staccarsi in alcuni punti
3 – Nastro muscolare
Marca: Superbe
Questo nastro è adatto a ogni tipo di sport, inoltre offre grande supporto e sollievo da problemi. Aiuta a combattere il dolore lombare, affaticamenti o stiramenti muscolari, distorsioni alle caviglie, gomito del tennista, dolori al ginocchio, alla spalla o al collo, anche dolori alle giunture.
PERCHÉ ACQUISTARLO: ottimo prodotto aderisce molto bene e resiste nel tempo anche dopo la doccia
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: può capitare di riceverlo con qualche strappo inutilizzabile (arricciato)
LEGGI ANCHE Pesi caviglia, i migliori prodotti in vendita su Amazon
VALUTA ANCHE…
4 – Nastro muscolare
Marca: Cybgene
La parte tessuto è di buona qualità, idrorepellente e bello esteticamente. La parte adesiva non lascia tracce e non porta irritazioni, e aderisce in modo eccellente sia durante l’attività fisica che durante la doccia.
PERCHÉ ACQUISTARLO: sono comprese le istruzioni in italiano per una corretta applicazione
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: non resiste molto in acqua
5 – Nastro muscolare
Marca: No Label
Non lascia residui sulla pelle, è elastico al punto giusto, resiste anche all’acqua sotto la doccia: ovviamente rimane un po’ bagnato e va leggermente asciugato.
PERCHÉ ACQUISTARLO: a parte la normale tensione esercitata sulla pelle (è proprio il suo scopo) sembra di non averlo addosso
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: essendo pretagliato per alcuni utilizzi è troppo corto
6 – Nastro muscolare
Marca:
Il prodotto è di ottima qualità, la colla non è troppo aggressiva ma attacca: fa egregiamente il suo lavoro e costa la metà degli altri taping in commercio.
PERCHÉ ACQUISTARLO: resiste decentemente all’acqua
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: durante l’attività fisica, per via del sudore, tende a staccarsi