Nastri regalo, ad ogni pacchetto il suo

donna che impacchetta un regalo
©iStockphoto

Un pacco regalo non è completo senza un bel nastro colorato. C’è sempre l’imbarazzo della scelta ma a Natale vince la tradizione.

Scelta la carta per i doni natalizi bisogna sapere coordinare per bene i nastri regalo. I giusti abbinamenti cromatici sono essenziali per rendere visivamente piacevole il pacchetto. Cosi come quando bisogna scegliere l’arredamento di casa, come abbiamo scritto qui. Anche quando vogliono fare tutto i bambini, è bene cercare di indirizzarli al meglio. Colori di carte, fiocchi, nastri ed etichette vanno abbinati con criterio.

Per non sbagliare in questo torna sempre utile il cerchio cromatico. È un piccolo trucco per creare differenti abbinamenti di colore. Che sono poi quelli riconosciuti ufficialmente. Si possono mettere insieme due o tre colori o anche le loro sfumature chiare e scure che si trovano vicini sul cerchio. Oppure optare per uno schema complementare, ovvero usando due colori che si trovano uno di fronte all’altro sul cerchio, come il rosso e il verde. C’è chi invece preferisce uno schema contrastante, abbinando un colore con una tinta a destra o a sinistra del suo complementare sul cerchio, come il rosso e il blu.

Carte colorate, a righe, pois, stelle e figure varie sono perfette da abbinare a nastri regalo a tinta unita. Che siano di raso, velluto, cotone o i classici rotoli. Con le carte a tinta piena ci si può invece sbizzarrirsi con i nastri più diversi. Vincono le scritte, le geometrie, i disegni e i decori. Quello da tenere a mente, quando si incarta un regalo, è di definire una palette di colori che ne comprenda due o tre al massimo. Da declinare per la carta, il nastro e il chiudipacco. A anche il biglietto d’auguri.

In tutte le diverse occasioni vince la fantasia e la creatività. Ma quando si parla di Natale a fare da padrona è sempre la tradizione. I più si mantengono con le classiche carte rosse, verdi, bianche, o dalle sfumature argentate e dorate. E allora è facile abbinare dei nastri regalo con le decorazioni a tema natalizio che non stancano mai.

Se sei alla ricerca di un’idea regalo leggi qui, ma non scordarti di scegliere un bel nastro per la confezione, come quelli che ti suggeriamo di seguito:

Eboot – Nastro regalo Merry Christmas

Questa è un’idea vincente per diversi usi a tema natalizio. Si tratta infatti di un nastro di circa 20 metri per 1 cm di larghezza dall’aspetto particolarmente elegante con i colori classici del rosso e del bianco che si mostrano con una bella lucentezza. Questa tipologia di nastro è perfetta non solo per impacchettare i regali dando quel tocco raffinato, ma anche per tanti lavoretti di bricolage, scrapbooking, fiocchi per capelli e cerchietti, progetti di cucito, creazioni di biglietti di auguri fatti a mano e laboratori per bambini.

Katoom – Nastro di organza

4 pezzi, due in oro e due in argento, per le decorazioni natalizie e non solo. Questi nastri trovano infatti perfetto impiego decorativo per qualsiasi confezione regalo, che siano feste di famiglia, matrimoni od occasioni speciali. Il materiale è seta di alta qualità, dalla tessitura fine e liscia. Al tatto risulta morbido nonostante sia robusto e resistente. Per questo è un prodotto che sa unire la praticità, in quanto è difficile da danneggiare, all’eleganza. Il rotolo può essere sia piegato che annodato con facilità per venire incontro ad ogni esigenza decorativa.

Lovexiu – Nastri natalizi

Sono 4 rotoli di nastro colorato tutti con decorazioni diverse. Uno con lo sfondo rosso e i fiocchi di neve bianchi, uno con lo sfondo verde scuro e la scritta Merry Christmas e l’albero di Natale in giallo, uno con lo sfondo verde più chiaro e la sagoma di renne e alberi di Natale in bianco e l’ultimo con lo sfondo rosso e la scritta in bianco. Tutte dall’aspetto assolutamente elegante, dai colori brillanti e dal materiale durevole. I nastri sono infatti realizzati in poliestere che garantisce una consistenza liscia e confortevole oltre che una buona durabilità e leggerezza.


Altri suggerimenti:

Nastro dorato - 250 metri - 10 mm
7,89€
disponibile
2 new from 2,50€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 13 Aprile 2021 23:45
Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.