Amazon Business Prime, un mondo di vantaggi per le aziende e professionisti

Tutti i vantaggi di Prime, dalla consegna gratuita in giornata agli sconti extra, estesi ai titolari di partita Iva

Amazon Business è il servizio che permette di estendere i vantaggi di Amazon Prime anche alle aziende e ai professionisti.  Il colosso dell’e-commerce ha lanciato Business Prime dedicato ai titolari di partita Iva che, proprio come gli acquirenti privati, avranno diritto alla consegna gratuita illimitata di tutti i prodotti e alla consegna in giornata per i prodotti di valore superiore ai 29 euro, nelle zone coperte dal servizio. E’ possibile, inoltre, pianificare la consegna a seconda delle esigenze della propria azienda. Amazon Business permette poi di gestire in modo semplice le fatture elettroniche e volendo di collegarle agli ordini della contabilità aziendale.

 

Iscriviti subito ad Amazon Business

Amazon Business è un’opportunità unica per fare acquisti in sicurezza, in maniera comoda e con grandi vantaggi economici per l’acquisto dei beni di consumo aziendali, quali elettronica, materiali da ufficio, cancelleria e articoli simili, potendo scegliere tra centinaia di milioni di prodotti, tutti disponibili in un unico negozio online. Una grande occasione soprattutto per le aziende medie e piccole, ma anche per le scuole, che potranno utilizzare Amazon per acquistare qualsiasi bene, dalla carta ai prodotti per la pulizia, dai computer ai mobili per ufficio, sfruttando i prezzi solitamente riservati alle grandi aziende e gli sconti all’ingrosso.

L’iscrizione a Business Prime permette, inoltre, di usufruire del servizio Guided Buying, una serie di linee guida per l’acquisto, pensate per aiutare gli imprenditori a ridurre le spese superflue e semplificare il processo di acquisto, permettendo di filtrare delle specifiche categorie di prodotto e di identificare i fornitori preferiti. Il servizio, inoltre, aiuterà a gestire meglio gli ordini, organizzare le fatture e monitorare i costi. Come gli utenti consumer di Amazon Prime, anche quelli di Business Prime avranno accesso a una serie di offerte esclusive riservate ai soci durante i Prime Day e ad accedere alla prova gratuita di 30 giorni. Per chi dispone già di un account su Amazon, è possibile, inoltre, la conversione in uno Business, in modo da poter mantenere la e-mail registrata e non perdere lo storico ordini.

I costi e i tempi di registrazione

I primi 30 giorni sono gratuiti, grazie all’offerta di prova messa a disposizione da Amazon registrandosi qui. La novità è che è in corso una promo che permette di ottenere il 30% di sconto sul primo acquisto, fino a un massimo di 200 euro. Affrettati!
Dopo il primo mese gratuito, il costo dell’abbonamento a Business Prime dipende dalla formula alla quale si vuole aderire. Quella Basic costa 36 euro all’anno e consente l’accesso a tre utilizzatori, Small (10 utilizzatori) 100 euro all’anno, Medium (100 utilizzatori) 250 euro all’anno e Unlimited (dedicata alle grandi aziende che offre un numero di utenti illimitato) 2000 euro. A tutti questi prezzi va poi aggiunta l’IVA.
La registrazione è facile: bastano solo 5 minuti per completarla.

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.