Questo sito contribuisce alla audience di

Mountain bike super divertente con la scarpa che ti coccola

Mountain bike super divertente con la scarpa che ti coccola
Nel derby tra pedale flat o clipless, comunque vada vincono sport e adrenalina

Sforzo, fatica, allenamento ma anche tanto divertimento. Questo vuol significa andare in mountain bike. Ma per imprimere alla pedalata la giusta forza, per correre sui terreni di campagna o più impervi, avete bisogno di libertà ma anche di scarpe tecniche e in generale di abbigliamento e accessori utili come una sella specifica per mtb.

 

Sicuramente un posto di rilievo nell'armadio del ciclista e del biker lo ha la scarpa per la bici. La calzatura vi difende dal fango, dall'attrito con superfici scivolose che potrebbero farvi perdere l'equilibrio del piede messo a terra e fa in modo che possiate abbracciare il pedale come foste una cosa sola. Persino nelle due varianti che dividono la platea di biker. Il modello che si aggancia, il clipless e quello senza ancoraggio, detto flat. La scelta, fatta con scrupolo, dipende dal tipo di allenamento che state per intraprendere e dalla scuola che preferite. Se volete più libertà o la possibilità di imprimere maggiore potenza con il sistema clipless.

 

Ecco alcuni consigli per voi.

Migliori scarpe mountain bike: la grinta di Protectwear

Scarpe da mountain bike MTBS da uomo. Pensata con 3 cinturini in velcro per una vestibilità perfetta e una buona trasmissione della potenza. La scarpa è in materiale PVC con tessuto reticolare permeabile all'aria. Le tacchette compatibili SPD possono essere adattate per il collegamento con i pedali clipless (sgancio rapido). La scarpa è disponibile in più misure: 41,42,43,44,45,46,47. Il design è veramente grintoso e adatto a chi come vuoi ha probabilmente voglia di avventura.

Scarpe da mountain bike MTBS-15004-43

Scarpe da mountain bike MTBS-15004-43

69.90 €
logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 26 Maggio 2024

Il professionismo di Sidebike

Scarpa professionale compatibile con sistema SPD. Traspirante, antiscivolo e pensata come scarpa adatta alla primavera-estate. Si consiglia di ordinare un numero più grande delle scarpe di ginnastica vista la ridotta vestibilità. Punto di forza del capo è il colore, visto che si può scegliere tra numerose tinte shock. Il materiale esterno è in microfibra, quindi leggero e super traspirante. Gli stretch che percorrono la scarpa garantiscono invece grande aderenza e fermezza della calzatura persino durante gli allenamenti più intensi. Se state cercando una scarpa fresca questo è quello che fa per voi. Modello disponibile sia per uomo che per donna.

La soluzione flat di O'Neal Pinned

Nel derby tra amanti del pedale senza agganci e quelli che invece preferiscono il fissaggio, seppur con sgancio rapido, questa scarpa è dedicata esclusivamente ai primi della lista. La suola è brevettata secondo le caratteristiche uniche della O'Neal Honey Rubber® e non vi deluderà. La punta è rinforzata per evitare scivolamenti e mettere al riparo le unghie dagli urti. La cucitura aggiuntiva ed esterna della suola, rinforza e aumenta la durata della scarpa. Il design con stringhe e casual permette che sia indossata durante l'allenamento ma anche nel tempo libero.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati