Perchè acquistare un motosega elettrica e non un motosega a benzina? Semplice, la seconda serve per abbattere alberi grandi, a differenza invece di quella elettrica, che serve per lavori occasionali come ad esempio per la potatura.
Ecco i migliori prodotti in vendita online.
I TOP 3 DI CONSIGLI.IT
1 – Motosega elettrica Einhell

Questa elettrosega è un pratico strumento, efficace ed affidabile, un valido aiuto per tagliare legna da ardere, per diradamento rami e per abbattere piccoli alberi. Una barra e catena di qualità offrono prestazioni ottimali di taglio. L Per una buona trasmissione di potenza e una lunga durata, è fornita di robusti ingranaggi di metallo.
PERCHÉ ACQUISTARLO: buon rapporto qualità/prezzo
2 – Motosega elettrica McCulloch

Elettrosega ben bilanciata e di facile utilizzo con tendicatena rapido. Lama da 40 centimetri.
PERCHÉ ACQUISTARLO: ottima motosega, leggera, ideale per il giardinaggio
3 – Motosega Alpina

Leggera, ergonomica, con basse emissioni e vibrazioni. Alimentata da un motore da 1800 W, questa motosega è equipaggiata con barra da 14”/35 cm, pompa dell’olio automatica e sistema di tensionamento della catena anteriore
PERCHÉ ACQUISTARLO: molto maneggevole e con un’inaspettata forza di taglio (per essere un’eletrosega)
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: forse un po’ troppo plasticosa
VALUTA ANCHE…
4 – Motosega elettrica Royce

Questa elettrosega è potente, affidabile e sicura nel funzionamento. L’installazione e tensione della catena avvengono semplicemente ruotando la maniglia senza l’uso di strumenti supplementari.
PERCHÉ ACQUISTARLO: buon rapporto qualità/prezzo
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: –
5 – Motosega elettrica Castor

La motosega elettrica Castor CP 1.8 è molto più semplice da utilizzare rispetto alle classiche motoseghe a scoppio. Per chi ha necessità di tagliare legna ed ha una presa di corrente a portata di mano, rappresenta la soluzione migliore.
PERCHÉ ACQUISTARLO: non ha praticamente manutenzione e la sua leggerezza le conferisce un’ottima maneggevolezza per i lavori di taglio domestici
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: oggetto valido, ma pur sempre per il fai da te