Questo sito contribuisce alla audience di

Monocicli Elettrici: scopri i top per modelli imperdibili

monociclo elettrico in uso
Quali sono le caratteristiche da considerare per scegliere bene un buon motociclo elettrico? Te lo spieghiamo noi in questa guida pratica: scopri i 5 modelli top già disponibili online!

Il motociclo elettrico è un modo sostenibile per muoverti in libertà anche nelle grandi città. Offre anche un netto risparmio rispetto al pieno di benzina di un auto, e negli ultimi anni si è sempre più diffuso.

 

È funzionale, offre velocità per i percorsi brevi e trovi parcheggio più facilmente. I motocicli elettrici di ultima generazione sono anche validi nel design, senza dimenticare che questi mezzi sono assolutamente sostenibili, sia per  l’ambiente, che per le... orecchie! Non sentirai più il rumore del motore a gas e in più i consumi saranno nettamente più bassi. Per sfruttare tutti questi vantaggi, ecco quali sono i 5 motocicli elettrici più interessanti per te!

Motociclo elettrico, i 5 top per te!

Prima di entrare nel vivo su come scegliere il tuo prossimo motociclo elettrico e cosa verificare per un acquisto perfetto, vogliamo proporti la nostra selezione di migliori motocicli elettrici! Abbiamo studiato le caratteristiche di 5 prodotti, tutti caratterizzati dalla semplicità di utilizzo e un’ottima autonomia a ricarica completa. Vediamoli!

BEEPER

Partiamo dal motociclo elettrico da 250 W e 60 V di Beeper. Con un diametro da 14 pollici, il motociclo bianco e nero di Beeper ha unaa velocità massima di 15 chilometri all'ora. Per gli spostamenti veloci o per il tempo libero, è molto versatile e pratico. 

Il Beeper ha davanti l'indicazione del livello di ricarica della batteria, così sai subito quando devi ricaricare il tuo mezzo. L'autonomia va dai 12 ai 15 chilometri. Una volta utilizzato, puoi richiudere il tuo Beeper e portarlo a mano, quindi è ottimo anche per i viaggi.

INMOTION V5 F

Passiamo ora al motociclo elettrico Total Black con rifiniture rosse di Inmotion. Il modello in questione è il V5 F ed è disponibile solo nel colore nero. Non adatto ai più piccoli, ha una velocità massima di 25 chilometri all'ora


L'autonomia è fino a 35 chilometri, grazie alla batteria al litio di 72 V per 4 Ah. Il tempo di ricarica è di circa 3 ore e 30 minuti. Le dimensioni sono 41 x 48,1 x 14,9 cm. per garantire la sicurezza su strada su questo mezzo di 12 chili ha il freno giroscopico. Il caricabatterie è incluso e il mezzo può sostenere fino a 10 volte il suo peso.

KINGSONG

Il terzo modello di questa lista è il motociclo elettrico Ks-14d da 420 Wh di KingSong. Anche questo modello è in bianco e nero e ha un diaametro di 14 pollici. Il motore è di circa 800 Watt. La chiusura a bottone lo rende facile da trasportare sia nei trasporti in città che nel tempo libero. 


La velocità massima è di 30 chilometri all'ora. Disponibile solo per gli adulti, è di dimensioni 50 x 30 x 60 cm per 14 chili di peso. Garantisce fino a 40 chilometri di autonomia e si ricarica in 3,5 ore. Il mezzo è molto valido, anche perché è in commercio dal 2020. 

INMOTION

Proseguiamo con il secondo modello di Inmotion di questa carrellata, il motociclo elettrico V8 F. Con le dimensioni di 46,2 x 14,8 x 53,8 cm e un limite di peso di 120 chili, anche questo mezzo è nero con rifiniture rosse, ma qui ci sono anche le luci di segnalazione a LED. Il mezzo ha una velocità massima di 35 chilometri all'ora con un motore di circa 1000 W e un'autonomia di 50 chilometri. Lo pneumatico è di 16 x 2,125 pollici. Il freno è giroscopico, mentre il peso è di 16 chili. La confezione include caricabatterie e libretto di istruzioni.

Monociclo elettrico Inmotion V8 F

Monociclo elettrico Inmotion V8 F

1090.00 €
logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 24 Aprile 2024

KINGSONG

Concludiamo questa lista con l'ultimo modello di KingSong, KS-16X con striscia a LED come segnalazione per chi si muove al buio. Con un peso di 25 chili e un diametro di 16 pollici, ha una velocità massima di 45 chilometri all'ora


La batteria è agli ioni di litio ed è molto potente, da 777 Wh. L'autonomia è fino a 75 chilometri per un motore da 2.200 Watt. Ideale per l'outdoor, è perfetta per il periodo autunnale e invernale. 

Come scegliere il motociclo elettrico

Quali sono le caratteristiche da valutare per scegliere un buon motociclo elettrico?

  • Autonomia. Quanti chilometri riesce a fare questo mezzo con la batteria completamente carica? Questo ti aiuterà a capire come usarlo senza rimanere a piedi perché non hai fatto caso a questo dettaglio.

  • Batteria. Per questi modelli di solito si usano le batterie agli ioni di litio. I mezzi includono anche il caricabatterie e le istruzioni. Batteria e motore sono fondamentali per capire in quanto tempo si ricarica il mezzo e quanto può essere veloce.

  • Diametro. Il diametro della gomma indica la grandezza del mezzo ed è importante se vuoi portarlo anche in viaggio, oppure se devi metterlo a posto nell’armadietto dell’ufficio dopo averlo usato. Questo elemento è utile anche per capire se troverai con facilità una gomma sostitutiva.

  • Garanzie di fabbrica. La sicurezza in strada non può essere lasciata al caso: per questo ogni marchio inserisce delle garanzie sui propri prodotti.

  • Peso massimo. È il peso che il mezzo può sopportare: ricorda che se porti qualcosa in mano, vale anche il peso dell’oggetto che trasporti!

Come muoversi in strada con il motociclo elettrico

Il motociclo elettrico rientra tra i mezzi sostenibili, perché è a batteria. Non è consigliato usarlo per lunghi tratti, oppure nelle zone dove c’è molto traffico, ma si può usare nelle zone a traffico limitato. 


Per utilizzarlo, è importante avere una certa dimestichezza con mezzi simili, anche perché serve un certo equilibrio per poter usare il motociclo elettrico. Non serve la patente, ma è sempre utile portare con sé dei documenti di riconoscimento e indossare il casco. Allora, tutti pronti a partire?

 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati