Monopoli, un classico sempre apprezzato come regalo natalizio

Monopoli
istockphoto.com

Il gioco del Monopoli è un classico che non passa mai di moda, rivisitato in tante versioni per tutti i gusti, di grandi e piccini

MONOPOLI A NATALE

Durante le feste di Natale ci si ritrova tutti insieme in casa per giocare a carte, a tombola e ai giochi da tavola più famosi, come ad esempio il Monopoli. Il gioco di contrattazione più famoso al mondo resta un classico sempre gradito, sia come passatempo ricreativo che come regalo da ricevere per la festività.

Lo scopo del gioco è semplice: spostandosi lungo il tabellone con il segnalino, bisogna comprare il maggior numero possibile di proprietà perché più ne possedete, maggiori saranno gli affitti che potrete riscuotere. Disponibile in diverse versioni, vediamo le più coinvolgenti!

LA TOP LIST DI CONSIGLI.IT

Monopoly – Classico

{{title}}

Non si può che partire con la versione classica del Monopoli. Scopo del gioco è diventare monopolista, ossia restare l’ultimo “finanziere” in partita dopo che tutti gli altri hanno fatto bancarotta. Al proprio turno, ogni giocatore lancia i dadi e si avventura sul tabellone, fra l’acquisto di terreni, stazioni o società, il pagamento di affitti e la costruzione di case e alberghi, le sorprese rappresentate dalle carte degli imprevisti e delle probabilità, e il rassicurante ritiro dello stipendio ogni volta che, completato un giro, si passa dal VIA.

Chi riesce ad amministrare al meglio le proprie finanze, bilanciando gli investimenti con una saggia disponibilità di contanti per affrontare qualsiasi traversia, vince la partita.

Perché acquistarlo: un gioco classico che non passa mai di moda
Perché non acquistarlo: –

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Monopoly – Ultimate Banking

{{title}}

Versione mozzafiato del classico Monopoly, con nuove regole per una sfida dove vince chi è più ricco quando il primo giocatore va in bancarotta. Ogni terreno parte già con una casa, e l’affitto può scendere o salire quando passa un visitatore o quando te lo dettano le carte evento. E con la banca elettronica e le carte di credito, tutta la gestione del denaro diventa automatica.

Perché acquistarlo: i bambini iniziano già a familiarizzare con i metodi di pagamento elettronici
Perché non acquistarlo: forse troppo “realistico” nei pagamenti per i più piccoli

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Monopoly – Junior

{{title}}

Proprio per i più piccoli arriva invece l’edizione di Monopoli Junior, per giocare con le tenerissime pedine e cercare di accaparrarsi il lunapark, la gelateria e tutte le altre caselle del tabellone. Chi riesce ad amministrare al meglio il proprio gruzzoletto, vince la partita.

Perché acquistarlo: ideale per i più piccini
Perché non acquistarlo: –

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


VALUTA ANCHE…

Monopoly – Giro del Mondo

{{title}}

Per i più grandicelli sarà molto divertente questa versione speciale in cui si va alla conquista delle città del Mondo più amate dai fan di Monopoly. Solo il giocatore che riuscirà a collezionare il maggior numero di timbri delle città e completare il proprio passaporto sarà il vincitore.

Perché acquistarlo: un buon metodo per iniziare ad esplorare il mondo
Perché non acquistarlo: sconsigliato sotto gli 8 anni di età

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Monopoly Game of Thrones

{{title}}

La corsa per il controllo di Westeros è iniziata con questa nuova licenza di Monopoli. Con opere d’arte dalla serie TV di successo si tratta di un gioco per qualsiasi intenditore dei sette regni.

Perché acquistarlo: dettagli meravigliosi di ottima fattura, dal tabellone alle pedine
Perché non acquistarlo: prezzo un po’ più altino delle altre versioni

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Monopoly – Gamer

{{title}}

Questa edizione del Monopoly accoglie i personaggi di Nintendo Super Mario per un’entusiasmante esperienza di gioco. Al posto delle tradizionali pedine del Monopoly, i giocatori possono scegliere di muoversi sul tabellone nei panni di Mario, Principessa Peach, Yoshi o Donkey Kong.

Perché acquistarlo: per gli amanti del celebre Super Mario
Perché non acquistarlo: –

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Hasbro Monopoly Nostalgia – Gioco da Tavolo

{{title}}

Una meravigliosa edizione di Mr. Monopoly che vi porterà in un emozionante viaggio a ritroso nel tempo, attraverso le decadi passate. L’avventura ha inizio negli anni ’30 del secolo scorso, quando la prima versione di Monopoly vide la luce: durante la Grande Depressione, e poi a seguire negli anni drammatici, Monopoly era già stato presentato sul mercato.

Questa edizione speciale chiamata Nostalgia, riporta a oggi lo spirito e le atmosfere di quel periodo storico, e ci ricorda perché il gioco di contrattazione più famoso al mondo fosse già dal 1935 così popolare. Questa elegante confezione in legno offre a tutti gli appassionati e ai collezionisti il tabellone originale dell’epoca, tratto da una delle primissime edizioni del gioco.

Perché acquistarlo: un’edizione deluxe per veri intenditori
Perché non acquistarlo: il prezzo

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Edizione limitata Monopoli Christmas Edition

{{title}}

Chiudiamo la nostra selezione con questa fantastica edizione Christmas, ideale per le festività natalizie. Il gioco del Monopoli si veste a tema per le feste e si cala perfettamente nell’atmosfera del Natale.

Perché acquistarlo: edizione natalizia perfetta da mettere sotto l’albero
Perché non acquistarlo: in lingua inglese

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.