Monopattino, 10 modelli per bambini su 2 o 3 ruote

monopattino
istockphotos

Adatto a bambini molto piccoli, così come più grandicelli, è un intrattenimento sempre apprezzato

E’ divertente, utile, e aiuta persino lo sviluppo motorio: il monopattino è un gioco, uno strumento e un mezzo di trasporto tutto in uno. Adatto a bambini molto piccoli così come più grandicelli, è un intrattenimento sempre apprezzato. Naturalmente in base all’età e all’uso che se ne fa occorre scegliere il modello adatto: se viene impiegato all’aperto in terreni scoscesi serviranno buoni ammortizzatori, se lo si impiega su una superficie più o meno liscia andranno meglio le 3 ruote per avere maggiore equilibrio. Ovviamente la sicurezza è importante, perciò il caschetto fondamentale, ma qualche caduta fa parte della crescita, e dell’imparare ad usare lo strumento!

SportPlus Monopattino per Bambino Pieghevole

{{title}}
Per cominciare un modello per ragazzi (e adulti), robusto e adatto a persone dai 35 chili di peso in su. E’ inoltre pieghevole, perfetto per essere trasportato in automobile o sui mezzi pubblici prima di sfrecciare sulle due ruote in città. Sospensione integrale sia anteriore che posteriore.

IN EVIDENZA: Per ragazzi già pratici
Vedi su Amazon 

Mondo 18740 Twist & Roll Cars

{{title}}
A seguire invece un modello per i bimbi più piccoli, appassionati di Cars. Con 3 ruote e la pedana in plastica antiscivolo, le manopole in plastica per una presa perfetta, questo monopattino è ideale per imparare l’arte.

IN EVIDENZA: Antiscivolo, maneggevole
Vedi su Amazon

Mondo 18009 Avengers 

{{title}}
Leggero, in alluminio, questo monopattino a due ruote è adatto a bambini che hanno un buon equilibrio e un pò di dimestichezza, ma la pedana antiscivolo aiuta a garantire stabilità. Pieghevole, decorato a tema Avengers, può portare fino a 50 chili di peso.

IN EVIDENZA: Di medie diemensioni
Vedi su Amazon

Authentics Sports

{{title}}
Ecco un monopattino tecnico, per piccoli professionisti. In alluminio di alta qualità, pieghevole, con manubrio regolabile in altezza, è dotato di 5 cuscinetti a sfera, ruote tecniche, e può portare un peso massimo di 100 chili. Sui toni del nero e del verde lime.

IN EVIDENZA: Il monopattino versione PRO
Vedi su Amazon

Smoby 7600750330 Transformers

{{title}}
Un monopattino per piccoli fan di Trasformers – The Last Knight. In alluminio, a due ruote, manubrio regolabile, in una bella tonalità di azzurro con dettagli neri. Può portare fino a 50 chili di peso.

IN EVIDENZA: Il tema Trasformer
Vedi su Amazon

Mondo 28138 Twist & Roll Minions


Ancora un modello a tre ruote, per i piccoli appassionati di Minions. Il sistema sterzante con cuscinetti lo rende facile da manovrare, mentre la pedana antiscivolo e le manopole in plastica garantiscono una presa ottimale. In un simpatico arancione.

IN EVIDENZA: Per i fan dei Minions
Vedi su Amazon

Smoby 7600750165 Pj Masks

{{title}}
A seguire, un altro modello a tre ruote, adatto ai piccolissimi che si avvicinano per la prima volta al monopattino. Super colorato, il tema questa volta sono i piccoli super eroi Pj Masks.

IN EVIDENZA: Perfetto per le prime esperienze
Vedi su Amazon

Razor Roller Monopattino Elettrico per bambini

{{title}}
Da competizione: questo modello è dotato di motorino, che funziona fino ad 80 minuti ininterrottamente. Basta premere il pulsante accanto alla manopola et voilà, si muove da solo. Naturalmente è pensato per bambini, la velocità è contenuta ed è dotato di freni.

IN EVIDENZA: A motore
Vedi su Amazon 

Bopster Monopattino Kick

{{title}}
Infine, un modello ‘trendy’, con rivestimento tigrato in colori shocking, come da tendenze moda. Oppure mimetico, sui toni dell’azzurro. O nero con fiamma arancione. Pieghevole, leggero, regolabile in altezza, con freno posteriore.

IN EVIDENZA: L’estetica super cool
Vedi su Amazon

E se nei mesi invernali non è possibile scorrazzare sul monopattino, ecco 10 giochi da tavolo per il divertimento casalingo.

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.