Monaco di Baviera, la capitale della Baviera, è una città che non conosce stagioni: ogni mese offre qualcosa di interessante da fare e da vedere, a prescindere dai propri interessi. Il punto di partenza per ogni turista è, inevitabilmente, la Marienplatz con i suoi bellissimi edifici come il Neues Rathaus (Municipio Nuovo), una costruzione in stile neogotico famosa per il Glockenspiel, l’orologio-carillon più grande della Germania e ancora l’Altes Rathaus (Municipio Vecchio). Proprio in questo magico contenitore, durante il periodo natalizio, ha luogo il famoso mercatino noto come Christkindlmarkt.
Per gli appassionati di storia dall’animo romantico da non perdere il Castello di Nymphenburg, un bellissimo complesso barocco che, in passato, fu la residenza estiva dei duchi di Baviera. Affascinanti i suoi interni dove ammirare preziosi arredi e opere d’arte così come il suo parco. Non è da meno il Palazzo Reale (Residenz) una dimensione che, inevitabilmente, rimanda alla storia della dinastia dei Wittelsbach. Gli appassionati di motori, invece, troveranno pane per il loro denti al BMW Welt ovvero il museo dedicato all’omonima casa automobilistica. Se è invece lo shopping a far battere il cuore, l’appuntamento è nella Maximilianstraße. Non sono da meno le vie commerciali Neuhauser Straße e Kaufingerstraße, entrambe pedonali.
Impossibile non associare Monaco di Baviera al mitico Oktoberfest (22 settembre-07 ottobre 2018) la gioiosa festa che, ogni anno, richiama milioni di visitatori da tutto il mondo pronti a fare il pieno di divertimento tra costumi tradizionali, concerti, delizie gastronomiche e ovviamente loro, le birre tedesche. Se si vuole prendere parte al grande evento è bene ricordarsi di prenotare con largo anticipo il proprio alloggio: vanno letteralmente a ruba. Se non si ha modo/tempo di prendervi parte nessun problema, per rimediare basta fare tappa all’Hofbräuhaus, la birreria più antica presente in città.
Monaco di Baviera, 10 hotel da scoprire
Hotel Sendlinger Tor
La struttura, sita in una posizione centrale a due passi dalla stazione della metropolitana Sendlinger Tor, offre camere moderne e spaziose dotate di tv a schermo piatto, connessione WiFi gratuita, radio e bagno privato.

Courtesy of©eDreams
Vedi l’offerta su eDreams
MYHOME Munich Boardinghouse
Questa struttura accoglie la clientela mettendo a disposizione appartamenti spaziosi dal design moderno. Tutti sono dotati di cucina attrezzata, tv a schermo piatto, area soggiorno, bagno privato e connessione WiFi gratuita. Gli ospiti, inoltre, possono usufruire del centro fitness e delle sale riunioni.

Courtesy of©Hotels.com
Vedi l’offerta su Hotels.com
Hotel an der Oper
Questo hotel si trova a pochi passi da Hofbrauhaus. Ad accogliere sono 76 camere, tutte provviste di aria condizionata, minibar, connessione Wi-Fi gratuita, tv con canali satellitari, bagno attrezzato, casseforti e scrivanie.

Courtesy of©Volagratis
Vedi l’offerta su Volagratis
Hotel Der Tannenbaum
La struttura, sita 650 metri dal Deutsches Theater, offre camere dotate di aria condizionata, tv a schermo piatto e un bagno privato attrezzato con asciugacapelli e set di cortesia.

Courtesy of©Lastminute.com
Vedi l’offerta su Lastminute
The 4 You Hostel & Hotel
Questo ostello è perfetto per chi ha un budget limitato. Si trova nel centro di Monaco, in quel di Maxvorstadt. Al suo interno offre sistemazioni moderne, sia doppie, che singole o ancora camerate con bagno privato o condiviso. A disposizione, inoltre, tv via cavo e connessione internet nella hall.

Courtesy of©Expedia
Vedi l’offerta su Expedia
Hotel Daniel
Questo tre stelle, recentemente rinnovato, si trova a soli 10 minuti a piedi dalla Marienplatz. Tutte le camere sono moderne e dotate di aria condizionata, tv con canali satellitari, cassetta di sicurezza, scrittoio e armadio. Dispone inoltre di una palestra e di spazi per riunioni.

Courtesy of©Skyscanner
Vedi l’offerta su Skyscanner
Appartamento centrale
L’appartamento, situato in posizione centrale (a circa 10 minuti dalla Marienplatz) vicino alla fermata di Leuchtenbergring, in una superficie di circa 40 metri quadri è in grado di accogliere fino a quattro persone. Dispone infatti di un letto grande e un divano letto, una piccola cucina con forno, angolo cottura e frigorifero e un ampio bagno.

Courtesy of©Wimdu
Vedi l’offerta su Wimdu
Hostel Haus International
Situato nel famoso quartiere Schwabing, questo ostello è un perfetto punto di incontro per i backpackers. Gli ospiti sono accolti in camere, curate e pulite, dagli arredi semplici. Esistono diversi tagli così come stanze con bagno privato o in comune. La struttura dispone inoltre di connessione WiFi gratuita, un ristorante e una birreria all’aperto.

Courtesy of©Opodo
Vedi l’offerta su Opodo
Hotel Seitner Hof
Questo delizioso hotel a quattro stelle, sito alle porte di Monaco di Baviera, vanta un’architettura unica e un design senza tempo. Dormire in un monumento di interesse storico culturale non ha prezzo. Le camere (Classic, Deluxe e Comfort) sono finemente arredate. A disposizione degli ospiti una sauna e trattamenti rigeneranti da sperimentare nella sua Spa. Ghiotte le proposte dell’Altes Gutshof-Café.

Courtesy of©Lol.travel
Vedi l’offerta su LolTravel
Gspusi Bar Hostel
Stile vintage quello che caratterizza questo ostello dallo spirito internazionale sito a circa 100 metri dal Sendlinger Tor. Al suo interno dispone di camere dotate di letti a castello, docce e bagni in comune. Connessione Wi-Fi gratuita disponibile in tutto l’edificio.

Courtesy of©Tripadvisor
Vedi l’offerta TripAdvisor
LEGGI ANCHE BADEN-BADEN, E’ QUI IL RELAX