Questo sito contribuisce alla audience di

Mom jeans: 5 modelli di tendenza per uno stile Urban slouch

mom jeans indossati trend urban slouch con grafica
Sandali da spiaggia e mom jeans da città: l'accoppiata vincente per uno stile Urban Slouch che coniuga tendenze e comodità

Gli iconici mom jeans continuano a detenere una posizione di prestigio nel panorama della moda contemporanea, rivelandosi un'indiscussa scelta per tutte coloro che cercano un equilibrio perfetto tra comfort e stile senza tempo. La moda li vuole abbinati a sandali da “vacanza” come gli infradito. Questo mix inaspettato, ma molto pratico, sembra essere l’ingrediente base della moda Urban Slouch.

I mom jeans: perché tutte dovremmo averne almeno un paio

I jeans mom fit sono pantaloni caratterizzati da una vita alta, una vestibilità comoda sulle anche e sulle cosce, e una gamba dritta che si allarga leggermente verso il fondo. Questa silhouette classica si adatta a una varietà di fisici, offrendo un look versatile e alla moda. Realizzati principalmente in denim resistente, i mom jeans spesso presentano dettagli come lavaggi vintage, strappi o orli sfrangiati per un tocco di autenticità e personalità.

 

Perfetti con una t-shirt semplice, una felpa o una camicia aperta, diventano eleganti e raffinati se abbinati a una blusa di seta e tacchi a spillo. Da abbinare a blazers, trasparenze, maglie ovesized oppure top crop, sono il capo jolly per creare infiniti look.

Jeans mom fit per un perfetto stile Urban Slouch

La moda è pazza, le piace cambiare, metterci alla prova. Ma a volte ci viene anche incontro per farci sentire più comode. Questo è il caso dello stile Urban Slouch, un'espressione di nonchalance deliberata, di voglia di semplicità e comodità, che si ottiene combinando elementi casual con capi dello streetsyle. Per ricrearlo con successo è essenziale mescolare capi strutturati con pezzi più rilassati, giocando con sovrapposizioni e proporzioni per un look dinamico e contemporaneo. L’imperativo sono i jeans mom fit, magari abbinati a delle infradito o alle Crocs.

 

Abbinare i mom jeans con ciabatte e sandali si rivela una scelta sorprendentemente chic e pratica. Questa combinazione crea un contrasto interessante tra la silhouette dritta dei jeans e la leggerezza degli infradito, conferendo al look un'aria effortless e alla moda. Inoltre, l'abbinamento è ideale per le giornate calde, offrendo freschezza e comfort senza sacrificare lo stile.

 

Abbiamo selezionato 5 modelli di jeans mom fit perfetti per ricreare le tendenze del momento, senza rinunciare a praticità e qualità.

Only Jeans mom fit da donna

Con questi jeans mom fit da donna potrete creare moltissimi look di tendenza. Hanno un taglio ampio, con una lunghezza alla caviglia, perfetti per dare slancio alle gambe in modo naturale. Chiari, di un azzurro brillante, sono perfetti con ciabatte stile Birkenstock o infradito semplici e basiche. Li potete abbinare a tutto: camicie di lino, t-shirt, bluse formali. A voi la scelta.

Pantaloni mom firmati Levi's

Levi’s propone dei mom jeans d’ispirazione anni ’80. Una vestibilità con una vita alta lusinghiera, gamba affusolata per uno stile sartoriale, perfetti per chi ama lo stile casual. Si tratta del classico jeans da avere nel guardaroba e da poter mettere a occhi chiusi, andando sempre a colpo sicuro. La tela è di ottima qualità, il fit si adatta ad ogni silhouette in modo impeccabile. Dovete solo sperimentare un po’ con lo stile Urban Slouch.

 

-3%
Levi's 80s Mom, Donna, So Next Year, 23W / 28L

Levi's 80s Mom, Donna, So Next Year, 23W / 28L

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 20 Giugno 2024

Jeans mom di Tommy Hilfiger

Fit rilassato, morbido, gamba dritta, tela soffice. I jeans mom fit di Tommy Hilfiger sono sinonimo di qualità. Perfetti per chi ama magliette e top oversized, sono l’ideale per creare outfit effortless. Con ciabatte da vacanza come le infradito e una t-shirt un po’ larga rendono al massimo. Sono 100% cotone: non perdono forma con i lavaggi e sono un vero investimento.

Pantaloni mom strappati di Pinko

Pinko propone un jeans mom fit a cinque tasche in denim di cotone con lavaggio bleach chiaro. Vita alta con passanti per cintura, strappi e sfilacciature effetto vissuto lungo le gambe e sulle tasche applicate sul retro. Sono perfetti per chi ama ricreare un effetto un po’ trasandato, anche nei look estremamente curati e studiati. La nonchalance vi accompagnerà per la città, con jeans un po’ aggressivi e infradito comode.

Tom Tailor mom jeans

Per chi desidera un denim dalla tela particolare, Tom Tailor propone un misto di lyocell, poliestere ed elastan. A vita alta, presentano una gamba leggermente ampia e di una tonalità media di blu, sono l’ideale per ricreare lo Urban Slouch Style. Perfetti con una maglietta infilata all’interno o un top corto, li potete indossare in ogni occasione senza mai apparire fuori posto. Ciabatta comoda annessa.

Lo stile Urban Slouch

Quest’anno la moda ci chiede di abbandonare la ricerca estrema della perfezione e di abbandonarci ad un effetto (fintamente) “trasandato”. Quindi sì a look più rilassati, abbinamenti meno preziosi e soprattutto la comodità al primo posto. Questa “sciatteria urbana” è frutto di sovrapposizioni, mix e ricerca, quanto lo sono i look classy. Ma anche senza troppo impegno, è molto semplice riuscire nell’impresa: basta un mom jeans, le ciabatte da casa e un cappellino. Il look è fatto.

 

 

Scegli il tuo infradito preferito da abbinare ai jeans mom:

 

Le 10 migliori infradito da donna del 2024

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati