Mollettone per i capelli: capelli raccolti in un baleno

Mollettone per capelli
©iStockohoto

Non più accessorio da utilizzare solo in casa, ma anche da esibire in occasioni pubbliche: ecco come è cambiato l’uso della classica pinza per tenere a bada la chioma.

Una volta parlare di mollettone per i capelli, o pinza che dir si voglia, quasi faceva vergognare. Già, perché nell’immaginario collettivo si riferiva a una figura in tenuta da casa, magari con una maschera sul viso e il mollettone utilizzato per comodità. Oggi non è più cosi, perché capita di vedere personaggi noti che si acconciano i capelli fermandoli proprio con questo accessorio per capelli. Per uscire a fare la spesa, per andare in giro tutti i giorni e, perché no, anche per occasioni mondane.

Già, sembra infatti che il mollettone sia stato sdoganato e presentato anche in eventi ufficiali da personaggi politici, modelle, vip alle serate piene di paparazzi. Il tutto, ovviamente, sempre ben studiato. Va da sé che il modello classico, per quanto pratico e facile da utilizzare, non è adatto in ogni contesto. Stiamo parlando di quello di plastica, semplice, talvolta di grandi dimensioni e in colori fluo. Permette di acconciare un pratico chignon in un battibaleno. E spesso riesce a trattenere anche i ciuffi dei tagli scalati. Il che non è poco, vista la difficoltà di sistemarli.

Ma quando si è in vista di serate particolarmente glamour, ci sono diversi altri modelli tra i quali scegliere. Quelli impreziositi da brillantini e applicazioni strass. Che rendono l’accessorio particolarmente accattivante. Non è un caso, quindi, che non viene disdegnato neanche alle sfilate di moda. Ecco, dunque, le mollette gioiello un po’ come i piercing per capelli, che risaltano su qualsiasi chioma esaltando anche l’acconciatura più minimal. Quando si dice: basta poco e il gioco è fatto!

Di seguito alcuni modelli di mollettone per i capelli per tutti i gusti.

Caravan – Pinza per capelli

Mollettone che riesce a contenere anche capigliature folte. Le grandi dimensioni lo rendono perfetto per chiome ribelli e capelli spessi. Per la sua robustezza mantiene ha un ottimo rapporto qualità- prezzo. Di color marrone è adatto a chi ha capelli castani. Per chi ha una folta chioma, magari anche lunga, e vuole regalarsi uno chignon al volo è sicuramente l’accessorio giusto, resistente, pratico e dalle buone rifiniture.

Frcolor – 4 mollettoni a forma di farfalla

La confezione comprende 4 mollettoni metallici a forma di farfalla decorati con cristalli di formato piccolo e nei colori viola, rosa, azzurro e blu. Facili da indossare e utili per tenere i capelli a posto, grazie all’elegante design a farfalla sono perfetti anche per le grandi occasioni come feste ed eventi. Scorrono facilmente e si fissano saldamente ai capelli. Il numero dei pezzi permette di ideare diverse acconciature per donne e ragazze di qualsiasi età. Con le numerose e preziose applicazioni l’effetto eleganza è assicurato.

Fsmiling – 3 mollettoni tartaruga

Set di 3 pinze per capelli nei colori tartaruga beige, marrone e blu. Questo modello in acetato di cellulosa si adatta a tutte le occasioni grazie all’artiglio delle pinze e alla molla solida perfetta per capelli spessi o fini, lunghi e corti. Si possono creare facilmente diversi tipi di acconciature anche grazie alla dimensione media che permette una grande facilità e velocità di utilizzo. Il prodotto è ben confezionato anche in scatole regalo, dono ideale per chi ama la praticità con un tocco alla moda.


Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 3 Dicembre 2020 5:01

Su Consigli.it trovi davvero tanti suggerimenti su come rendere la tua acconciatura davvero originale. Ecco di seguito solo alcuni di questi articoli che forse possono interessarti:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.