Modellino e/o giocattolo, come resistere al trattore?

iStock

Piccoli e grandi, per bambini di ogni età… Che si voglia un giocattolo per giocare in cameretta o un modellino cavalcabile, magari a pedali, i trattori di nuova generazione sono ormai tutt’altra cosa rispetto a quelli con cui una volta si faceva finta di lavorare nei campi. Tra rimorchi sganciabili, colori sgargianti, combo allettanti, su eBay le scelte non mancano… per tutte le tasche e le richieste.

LEGGI ANCHE: Il piccolo pompiere, set per giocare al vigile del fuoco

I TOP 3 DI CONSIGLI.IT

 

1 – Tomy Monster Treads, Trattore luci e suoni

La scelta più consigliata da rinomati siti di vendita online, questo modello ha dimensioni proporzionate per i bambini che dovranno giocarci, maneggiandolo facilmente (anche per l’assenza di pericolosi spigoli).

Marca: Tomy

PERCHÉ ACQUISTARLO: Decisamente molto solido e dalle ruote ammortizzate

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: I suoni sono un po’ bassi (se si può considerare un difetto, almeno per gli adulti) e si deve tenere pigiato il bottone per mantenere accesa la luce.

2 – Peg Perego – Trattore elettrico Ground Force

Nonostante il costo, resta uno dei modelli più venduti e apprezzati dagli acquirenti. Certo per la trazione che gli permette di superare gli ostacoli più accessibili anche su superfici meno piane, forte del motore elettrico e di una batteria particolarmente resistente.

Marca: Peg Perego

PERCHÉ ACQUISTARLO: Facile da agganciare e sganciare e dotato di una vera radio FM

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Il prezzo, molto alto. Le istruzioni, poco chiare

 

3 – Smoby – Trattore Farmer XL Rosso

Per sentirsi davvero calati nel personaggio, anche in assenza di campi da arare. I vostri bambini potranno giocare con questo modello, non a caso il preferito nella sua categoria.

Marca: Smoby

PERCHÉ ACQUISTARLO: Il sedile regolabile e il clacson funzionante

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se non avete abbastanza spazio per far scorrazzare i piccoli

 

LEGGI ANCHE: Elicottero radiocomandato, 10 modelli in vendita su Amazon

VALUTA ANCHE…

4 – Trattore giocattolo a pedali con rimorchio sganciabile e Modellino Omaggio

Come resistere all’offerta più completa in circolazione?! L’accoppiata tra il modellino giocattolo di trattore o ruspa a frizione e quello a pedali, con rimorchio o meno (sganciabile, ovviamente) è irresistibile. Nel complesso e nelle sue singole parti.

Marca: Farm

PERCHÉ ACQUISTARLO: Il prezzo molto contenuto

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Difficile trovare un motivo

 

5 – Rolly Toys trattore a pedali John Deere con rimorchio

Forse l’angolo di sterzata tanto ampio troverà la sua ideale ambientazione in spazi ampi, e non in un normale appartamento, ma perché mettere limiti alla provvidenza? Anche perché un trattore del genere vale la pena di sfoggiarlo in pubblico, per far sfigurare gli amichetti con

Marca: Rolly Toys

PERCHÉ ACQUISTARLO: Robusto e di qualità, con pedali regolabili

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Desta perplessità il complicato sistema di fissaggio delle ruote

 

6 – ABA trattore giocattolo in metallo Zetor

Forse più per i papà che per i figli, soprattutto quelli con vaghe pretese di collezionismo o in preda ai morsi della nostalgia. In ogni caso un giocattolo vintage che compensa la mancanza di certe funzioni con un gusto classico che piacerà anche ai bambini in cerca di qualcosa di diverso.

Marca: ABA

PERCHÉ ACQUISTARLO: Dipinto a mano e realizzato interamente a mano con materiali di qualità e per rispettare gli standard di sicurezza

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se temete di dover comprare ANCHE i modelli più moderni

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.