Automobili e scavatrici: modellini radiocomandati da non perdere

bambino, gioco, modellini radiocomandati, auto
iStock

Un trenino, una Ferrari, una scavatrice e un fuoristrada: quattro modellini radiocomandati per un grande regalo, a qualcuno o a voi stessi…

Automobili e treni radiocomandati, camion e vetture da Formula Uno: il modellismo diventa divertente e fa felici grandi e piccoli. Ma guai a chiamarli giocattoli. Dopotutto il modellismo è una passione che strizza l’occhio all’artigianato e al collezionismo. Questa pratica trae le sue origini dall’abitudine di certi artigiani dei secoli scorsi, soprattutto mobilieri, di costruire esemplari in scala ridotta dei loro prodotti, per poterli far visionare al cliente prima di realizzarli.

Da almeno venti anni, però, questa passione è entrata nelle nostre case sotto varie forme. Inclusa quella ‘radiocomandata’. Un modo per impiegare il tempo, in questi mesi particolarmente abbondante, ma anche per attivare creatività e intelligenza, ideando percorsi e ostacoli, storie e avventure. Un’attività da fare da soli, nel silenzio della propria camera, o con partner e/o figli, per divertirsi e condividere attimi di complicità e spensieratezza. Se volete fare un regalo originale, a qualcuno o a voi stessi, tenete d’occhio questi diversissimi modellini radiocomandati

A proposito di modellini, scopri quelli della Lamborghini su Consigli.it

Treni radiocomandati con motori e binari

Un incredibile set di mattoncini per chi ha voglia di sperimentare prima la costruzione, con pazienza e ingegno, poi la mobilità. Questa mini ferrovia comprende motore, batterie, kit di illuminazione e telecomando da 2,4 GHz. Le dimensioni del trenino sono 70 x 10 x 6 cm. Età consigliata: 8 anni e più.

Una Ferrari in miniatura di colore nero

Pronti per scendere in pista? Ecco una splendida Ferrari radiocomandata, con corpo in scala 1:24. Questa riproduzione risulta essere studiata anche nei suoi dettagli. Inoltre ha un controllo intuitivo e una impugnatura a pistola. Richiede 2 batterie AA e 2 batterie AAA, non incluse nella confezione. Consigliato a chi ha più di otto anni.

Trattori radiocomandati per scavatrice con luci e suoni

Provate l’ebbrezza, più unica che rara, di guidare una scavatrice: potrete condurla sia sulle superfici lisce che su quelle ruvide, come sabbia e terra. La sua mobilità è totale: avanti e indietro, a sinistra e a destra. Mobile anche il suo braccio. Inoltre il modellino è comprensivo di luci e suoni. Il suo telecomando vi permetterà di controllarlo fino a 30,5 m di distanza. Dimensioni: lunghezza: 35,6 cm, larghezza: 15,2 cm, altezza: 15,2 cm. Alcune batterie richieste non sono incluse. Dai 5 anni in su.

Auto Telecomandata, 2,4 GHz 4WD RC Auto

Per gli amanti dell’avventura, ecco il fuoristrada che fa per voi. Motore potente, telaio alto e sistema 4WD permettono all’auto di superare ostacoli alti fino a dieci centimetri, di risalire pendii inclinati a 45°, di affrontare anche prati e sassi. Corpo in lega di metallo di qualità e paraurti spessi la rendono anche molto resistente alla collisione. Grazie al trasmettitore da 2.4Ghz, è anche possibile giocare con più vetture insieme senza incorrere in interruzioni di frequenza. Le batterie, incluse nella confezione, garantiscono 60 minuti di autonomia.

Altri suggerimenti “radiocomandati”:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.