Polizia, cinque die-cast per diventare agenti in erba

Polizia, cinque die-cast per diventare agenti in erba
iStock

Dall’Alfa Romeo alla Lamborghini: cinque modellini in metallo e plastica per emulare le gesta degli agenti della polizia

Sono gli eroi quotidiani, spesso silenziosi, che scoraggiano i malviventi e che combattono il crimine. E no, non stiamo parlando né di fantasy né di fantascienza. Sono quelli che non vanno in giro con mantelli e maschere, e che non possono godere di super poteri e di particolari abilità fisiche aliene. Ma sono quelli che da bambini destano più ammirazione. Tanto che le prime automobili, ancora prima di quelle del Gran Prix, che un giovanissimo sogna sono proprio quelle della polizia.

Luci lampeggianti, colori mai sgargianti e ottimo design: nei decenni le vetture degli uomini con la divisa si sono sempre distinte per discrezione ed eleganza. Vi proponiamo alcuni die-cast per sognare di viverne le gesta, per fare felici i più piccoli e per farli giocare al rispetto delle regole.

Scopri cosa sono i die-cast su Consigli.it

Alfa Romeo Giulietta

È una delle vetture più famose e vintage tra quelle che il web propone in vendita, per cui qualche parola in più per questo modello risulta doverosa. Dopo le Alfa Romeo Alfetta, arrivarono proprio queste Giulietta, che circolarono dalla fine degli anni Settanta e per tutti gli anni Ottanta. Il suo colore verde è diventato iconico.

 

Alfa Romeo 156 Polizia

L’Alfa Romeo 156 è invece una berlina di segmento D prodotta dalla casa automobilistica italiana Alfa Romeo dal 1997 al 2005. Questo modellino che vi proponiamo è in scala 1:32.

 

Lamborghini sesto elemento

Una delle vetture più grintose in assoluto: questa Lamborghini si presenta in scala 1:38 e in colore nero, con interessanti dettagli per porte e colori.

 

Auto di pattuglia della polizia

Questo die-cast, in metallo e in plastica, presenta portiere apribili e gancio di traino. Queste le dimensioni: 8.5 x 3.6 x 2.7 cm. Peso articolo: 50 grammi.

 

Fiat Punto

La carrellata di automobili della polizia si conclude con questa Fiat Punto: il suo stile lineare e classico è già storia.

 

Altri suggerimenti:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.