Formula 1: quattro modellini per diventare piloti

auto formula 1, gioco,
iStock

La passione per la Formula 1 nasce e cresce anche nella propria cameretta, come anche Lewis Hamilton insegna….

Piloti/appassionati di Formula 1 si nasce o si diventa? La domanda non è tanto banale come sembra, ma è indubbio che i primi segnali di interesse si scorgono sin dai primi anni di vita. Basti pensare ai grandi campioni, uno su tutti Lewis Hamilton, che hanno dichiarato di essersi approcciati, sin dalla tenerissima età, al mondo delle quattro ruote, nel solo modo in cui potevano farlo. Ossia con il gioco, tra modellini pluriaccessoriati e altri più approssimativi, tra piste improvvisate e altre ipertecnologiche.

La passione per la Formula 1, fortunatamente anche da semplice spettatore, nasce e cresce anche nella propria cameretta. Magari grazie alle frequenti, e alcune bellissime, riproduzioni delle macchine più iconiche, tutte da ammirare e/o venerare. Come quelle che vi proponiamo in questo articolo, che faranno la felicità dei bambini quanto dei più grandi.

Scopri i modellini da collezione a quattro ruote su Consigli.it

MC Laren MP4/5B Ayrton Senna 1990

La McLaren MP4/5 fu una monoposto di Formula 1 che gareggiò nel Campionato Mondiale durante la stagione 1989, condotta dal brasiliano Ayrton Senna e dal francese Alain Prost. Scala 1:43.

Ferrari F1 SF1000

La Ferrari SF1000 è la sessantaseiesima monoposto della Scuderia Ferrari, realizzata per partecipare al Campionato mondiale di Formula 1 2020 sostituendo la Ferrari SF90. Scala 1:18.

Bburago Red Bull Max RB14

La Red Bull RB14 è una vettura da Formula 1 realizzata dalla Red Bull Racing per prendere parte al campionato mondiale del 2018. Scala: 1:43.

Ultimo aggiornamento il 28 Luglio 2021 5:12

Maisto Red Bull RB15 con Radiocomando

La Red Bull RB15 è la 15° vettura della Red Bull Racing, la prima che monta un motore Honda. Disputa il Campionato mondiale di Formula 1 2019. Scala 1:24.

Ultimo aggiornamento il 28 Luglio 2021 5:12

 

Altri suggerimenti:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.