Modellini da collezione a quattro ruote: quando il gioco si fa serio

Modellini da collezione a quattro ruote
iStock

Quando l’hobby diventa esclusivo: quattro modellini da collezione a quattro ruote, reali e fantastiche, per collezionisti

L’hobby si fa serio e diventa esclusivo: sono tanti infatti gli adulti che acquistano modellini da collezione a quattro ruote. Non tanto per giocarci, sebbene non sorprenda che qualcuno possa anche farlo, ma per ammirarle, all’interno della vetrina del proprio salotto o nella grande stanza ad essi dedicata. I prezzi oscillano molto, dai 30 ai 150 euro, con diverse eccezioni: dipendono dai produttori, dai materiali e, spesso, anche dai marchi automobilistici che rappresentano.

Un mercato, quello di questi modellini da collezione, che non scontenta nessuno. Si trovano sia le prime automobili italiane, quelle degli Anni 30 e 40, ai recentissimi modelli internazionali che sfrecciano lungo i circuiti dei Gran Prix. Esclusive auto che non si muovono soltanto tra epoche diverse, ma anche tra materie “componibili” e mondi alternativi. Proprio come quelle che vi proponiamo qui: dalla BMW all’Audi, dal Land Rover di Lego alla “fantastica” macchina dei Ghostbusters.

A proposito di auto e modellismo, scopri le Lamborghini proposte da Consigli.it

Modellini da collezione: Ghostbusters Plasma Serie Ecto-1

Proprio come nei film e nei cartoni animati: ammirate la dettagliatissima vettura dei mitici Ghostbusters. Questa dispone di sportelli che si aprono, di ruote che girano, di un sedile estraibile per zaino protonico e della trappola teleguidata. Con l’affidabile Ecto-1 sarete in grado di affrontare tutte le minacce incorporee. Attenzione però: i personaggi sono venduti separatamente.

Modellino originale in miniatura Sophisto Grey

Una mini originale BMW Serie 5 Sophisto. Presenta un volante girevole e interni minuziosi. Inoltre porte, bagagliaio e cofano sono apribili. Telaio (L x A): 2,5 x 1,8 cm. Il materiale è in pressofuso, con parti in plastica.

Audi 5012016251 Modellino Auto RS6 Avant

Un altro modellino solo per collezionisti: si tratta di un’Audi Sport modello RS6 Avant, colore grigio scuro. La riproduzione è prodotta da Minichamps GmbH. Ma non è adatta a bambini di età inferiore ai 14 anni.

LEGO Technic Land Rover Defender Fuoristrada 4×4

Prima si monta, poi si ammira. Questo fuoristrada targato Lego è dotato di carrozzeria autentica con marchi Land Rover, cerchi di design con pneumatici, portapacchi rimovibile con box, borsa laterale, piano di trazione e portiere. Le funzioni comprendono un cambio sequenziale a 4 velocità, trazione integrale con 3 differenziali, sospensioni indipendenti su entrambi gli assi. Questo set include oltre 2.500 pezzi. Il risultato finale sarà una vettura con queste dimensioni: 22 x 42 x 20 cm.

 

Altri suggerimenti:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.