Orgoglio curvy: la moda per donne dalla taglia morbida

istockphotos

Addio alla dittatura della taglia unica. La moda per donne formose propone capi belli, di classe e trendy

Innamorate della moda con un fisico curvy? Niente timori, sono lontani i tempi in cui non si trovava nulla da indossare al di sotto della taglia 44. La moda plus-size è, finalmente, all’ordine del giorno, e sono moltissimi i brand che pensano a vestire le donne che vanno fiere delle loro curve. Body-positivity e fiducia in sé stesse: aderire a degli standard preconfezionati non è più un diktat, grazie a moltissime donne, modelle, influencer, giornaliste, attrici – e chi più ne ha più ne metta – che si sono liberate di quell’idea di bellezza canonica che per decadi ha dominato il mondo della moda e della bellezza, e hanno condiviso un messaggio importante.

Pensate che secondo uno studio le donne curvy fanno bene all’autostima del genere femminile, perché incoraggiano a stare bene nei propri panni, ad amare il proprio corpo, a prescindere dai canoni imposti (da chissà chi, poi).

La strada da fare è ancora lunga, è vero, ma i risultati di una rivoluzione culturale in atto già si vedono. E si riflettono nei marchi di moda e bellezza che scelgono modelle plus-size per le loro campagne, e producono linee di taglie che contemplano ben oltre la 44. Ecco alcuni esempi di capi di abbigliamento belli, di classe e trendy per donne curvy.

Camicia stampata in raso

{{title}}

Questa camicia di Fiorella Rubino è un capo che diventa immediatamente protagonista del look. Con la stampa patchwork che gioca con tutte le declinazioni del paisley, ricorda i foulard, tema caro agli stilisti contemporanei. In morbido raso, con collo all’italiana e bottoni classici, questa camicia si chiude con un nastro sull’orlo che permette di rimborsarla per portarla con quell’effetto rilassato tanto di moda. Il taglio a blusa è particolarmente di classe, ma se abbinata ad un semplice jeans può diventare un capo per tutti i giorni.

L’accostamento è però perfetto con un pantalone o una gonna scura per le occasioni professionali. Consultate la griglia delle misure per trovare la taglia adatta a voi.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Vestito a righe

{{title}}

Le intramontabili righe sono protagoniste di questo abito in maglia, a manica corta, che arriva sotto il ginocchio e abbraccia la silhouette con una cintura in tessuto match. Un capo versatile, per tutti i giorni, adatto sia al tempo libero che al lavoro, che può aumentare in eleganza semplicemente aggiungendo una scarpa con tacco e un blazer, oppure giocare con le note più casual di un abbinamento con sneakers o sandali flat. In viscosa con una piccola percentuale di fibre elastiche, è un capo morbido, informale, rilassato e allo stesso tempo femminile, di carattere.

Le taglie a disposizione per questo capo sono la 46, la 50 e la 52.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Jeans bootcut 

{{title}}

Sono il modello più in voga, così trendy da aver soppiantato i modelli skinny che per una decade hanno imperato: i jeans dal taglio bootcut sono tornati più popolari che mai. Il loro taglio, leggermente svasato dal ginocchio in giù, assicura una grande portabilità e una notevole facilità di abbinamento. Questo modello Levi’s si declina in diverse opzioni di colore e lavaggio, e ha la classica chiusura con bottoni e cerniera.

C’è però da dire che per trovare la taglia giusta dovrete fare un certo lavoro di traduzione delle misure, che sono molte ma non espresse secondo le taglie italiane. Un piccolo sforzo che può valervi il jeans dei sogni.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Altri suggerimenti:

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Guarda anche i costumi da bagno per donne curvy

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.