Il mobiletto per il bagno salvaspazio giusto per te: 4 idee

mobiletto bagno salvaspazio

Mobiletto salvaspazio per il bagno: la soluzione d’arredo che unisce semplicità a praticità.

Gli oggetti che servono in bagno sono davvero tanti.
Non solo asciugamani e salviette ma anche shampoo, balsami, prodotti per la cura del viso e del corpo, spazzole e naturalmente tutti i detersivi. Per tenere tutto questo ben ordinato, spesso lo spazio non è sufficiente.
Ecco perché i mobiletti salvaspazio per il bagno sono tanto amati, specialmente da chi vive in appartamenti di piccole dimensioni.

In questo articolo abbiamo selezionato 5 mobiletti per il bagno salvaspazio, piccoli e compatti ma con tanto spazio all’interno.

Perché avere un mobiletto in bagno salvaspazio?

I motivi per cui avere un mobiletto in bagno salvaspazio sono tanti!
Eccone alcuni.

  • Avere spazio extra. Ovviamente il motivo principale per cui si decide di acquistare questi complementi d’arredo è per avere spazio extra. Spesso infatti i mobili per il bagno non sono sufficienti per tenere tutti gli oggetti che servono.
  • Mantenere il bagno in ordine. Lasciare oggetti in giro è molto facile e il risultato è un bagno disordinato e caotico. Avere a disposizione un mobiletto salvaspazio consente invece di riporre gli oggetti all’interno di cassetti e ante, tenendo tutto in ordine.
  • Portare un tocco di stile. Alcuni modelli di mobiletti hanno un design molto ben fatto e accurato. Avere quindi questi oggetti in bagno consente di dare un tocco di stile in più alla stanza.

Tutto questo è utile in tutti i bagni, ma in particolare in quelli più piccoli, dove non c’è posto per mobili di grandi dimensioni.
Con un minimo investimento economico, puoi davvero migliorare l’organizzazione e l’estetica del tuo bagno!

4 mobiletti salvaspazio per il tuo bagno

Tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati selezionati dalla redazione in modo accurato: nella scelta valutiamo la qualità del prodotto, il prezzo e le recensioni dei clienti.
Ci affidiamo solo a venditori autorizzati premium che effettuano la spedizione gratuita.
Gli acquisti sono coperti dalla Garanzia cliente eBay, che ti assicura un rimborso veloce in caso di reso del prodotto. Ti ricordiamo infine che acquistare su eBay è semplice e puoi farlo senza registrarti al sito.

Mobiletto sottile

Se il tuo bagno non è molto grande, questo mobiletto salvaspazio è quello che fa per te. Essendo particolarmente sottile (solo 16 cm di profondità), si presta infatti ad essere usato in bagni stretti e lunghi anche molto piccoli. Può essere posizionato anche tra due mobili, oppure tra il wc e il muro.
Dotato di due cassetti di diversa altezza e di due cesti, permette di tenere oggetti di diverso tipo. Sul ripiano superiore, puoi appoggiare gli oggetti che utilizzi più spesso. Grazie alle ruote, puoi spostarlo con facilità.

Mobiletto per bagno salvaspazio in legno

Se il tuo bagno ha uno stile tradizionale e tu apprezzi la bellezza senza tempo del legno, ecco il mobiletto salvaspazio giusto per te!
Realizzato in legno bianco, ha un design classico ed è rivestito in melamin per non rovinarsi con l’umidità. Robusto e ben strutturato, permette di riporre ogni genere di oggetto nelle due ante sottostanti. Phon, spazzole, asciugamani, carta igienica, shampoo: tutto troverà il suo posto.
Nella parte superiore ci sono due ripiani dove puoi sistemare cesti e scatole con gli oggetti più piccoli.


https://www.ebay.it/itm/

Mobiletto a colonna

Se nel tuo bagno non c’è molto spazio libero, con un mobiletto salvaspazio a colonna avrai risolto ogni problema. Si sviluppa infatti in altezza, offrendo ampio posto in verticale: è alto ben 140 cm ma sottile solo 15 cm.
Dispone di due cassetti di diversa altezza e di un’anta nella parte sottostante. Essendo abbastanza alti, si prestano anche a ospitare detersivi e flaconi extra large. Nella parte superiore invece ci sono due ripiani aperti, dove sistemare oggetti più piccoli.

Mobiletto per bagno piccolo

Infine, un piccolo mobiletto salvaspazio per il bagno.
Classico e dalle linee semplici, si adatta bene a qualsiasi arredamento. Ideale se non hai bisogno di molto spazio ma ti basta un po’ di posto extra per alcuni oggetti. Il mobiletto dispone di due ripiani superiori. Nella parte sottostante, invece, un’anta chiude altri due ripiani interni, dove sistemare gli oggetti che non vuoi che si vedano.
Semplice ed essenziale, è molto versatile.

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.