Questo sito contribuisce alla audience di

Mobiletti televisori: ecco 5 idee moderne per arredare il tuo salotto

mobiletti tv moderni per salotto con grafica color sabbia
I mobiletti televisori sono indispensabili di ogni casa, per appoggiare la TV e tutti gli oggetti a corredo. Ecco 5 soluzioni che abbiamo scelto per arredare con stile.

Dal design spiccatamente moderno, ispirati allo stile industrial o con elementi che richiamano il vintage: i mobiletti per TV possono valorizzare la zona living, mettendo in evidenza uno dei dispositivi tech che più utilizziamo nella quotidianità. Il soggiorno rappresenta, a tutti gli effetti, la zona più vissuta unita alla cucina, per questo è importante arredarlo con cura. I mobili TV possono diventare i protagonisti della stanza, sia per schermi appoggiati direttamente sull’elemento d’arredo, sia in combinazione con quelli appesi alla parete.

I migliori mobiletti per televisore

Il relax per gli appassionati di film e serie passa da una bella serata davanti alla TV, seduti su un comodo divano e per poter posizionare lo schermo dei propri sogni è importante utilizzare un mobiletto idoneo. I porta TV particolari riescono ad unire stile e design, senza rinunciare alla funzionalità: molti hanno un’estetica moderna ma altrettanti si ispirano al vintage e all’arredamento industriale. L’elemento d’arredo andrebbe posizionato per poter ottenere un campo visivo di 40 gradi, così da non affaticare lo sguardo. Ma quali sono i migliori e come individuarli? Abbiamo selezionato i più bei mobili per televisori che potrebbero fare al caso tuo.

Porta tv con cassetti in tessuto design rustico

Elegante, funzionale e completo: il supporto per TV Treetalk è composto da due cassettoni rivestiti in tessuto e 5 tasche posizionate lateralmente per disporre riviste, DVD, libri o altri piccoli oggetti non troppo spessi. Oltre alla base su cui posizionare lo schermo, sono progettati due scomparti aperti per libri, casse bluetooth, giradischi o altri elementi decorativi. Con un design unico, questa soluzione in stile industriale dal tocco rustico risulta stabile e robusta  per poter durare nel tempo. È la scelta giusta per te se cerchi un mobile capiente e ampio ma che allo stesso tempo sia leggero e facile da spostare per pulire dettagliatamente la stanza.

Mobile porta tv con LED che illuminano l'interno

Molto essenziale nelle linee, geometrico e moderno, il mobile Hugo si rivela una soluzione interessante per il tuo salotto. Dispone di LED che illuminano strategicamente il contenuto così da creare atmosfera. È realizzato in legno e vanta una finitura opaca che valorizza il materiale. Facile da montare, mette a disposizione uno scomparto chiuso e due scaffali in vetro oltre ad altre piccole mensoline. Compatto ma funzionale, ti garantisce il posizionamento di televisioni dalle dimensioni importanti. Ha come vantaggio aggiuntivo quello di poter essere abbinato a schermi TV appesi.

 

Mobile tv moderno con scomparti a vista

Ti suggeriamo anche il mobile porta TV Holz di Furinno: declinato in tantissime varianti cromatiche, è realizzato in un simil legno trattato per resistere ai graffi e all’acqua. Dispone di vari scomparti a vista, dove posizionare libri, DVD, console di videogiochi o semplici decorazioni come fotografie di famiglia o vasi. Ha un design lineare e non troppo profondo, ideale se hai un salotto di metratura ridotta o semplicemente non vuoi riempire troppo la zona living.

Porta televisore basso in stile industriale

Un’altra possibilità è quella di installare un mobiletto basso per la televisione come quello di Novilla: con un’anta chiusa e due scomparti aperti, è la soluzione ideale per TV fino a 50 pollici ma esiste persino XXL per TV fino a 65 pollici e soggiorni più ampi. Dal design vintage, con diversi vani per organizzare tutto ciò che ti può essere utile in salotto, è una delle scelte più capienti. Dispone di 4 piedini regolabili in altezza così da andare incontro alle esigenze; all’interno ci sono due fori che permettono il passaggio dei cavi così da collegare in modo ordinato tutti i dispositivi tech. Robusto e durevole, si caratterizza per ripiani che si possono regolare in altezza a seconda delle esigenze familiari. In versione marrone vintage, bianco o  noce, sicuramente troverai il design più adatto al tuo living.

Mobile da tv allungabile

Se cerchi un elemento d’arredo allungabile e personalizzabile, il mobile da TV moderno Symbiosis Cliff è quello giusto per te: realizzato in bianco opaco, ha un montaggio facile e rapido così come veloce è la pulizia che si può eseguire con l’aiuto di un panno asciutto. La doppia base ti aiuterà a personalizzare il salotto: potresti disporle affiancate, oppure a penisola a seconda dello stile e dello spazio a tua disposizione. A differenza dei precedenti non ha ante chiuse e tutto sarà a vista: è perfetto se ami lo stile minimal e ami che la tua casa sia sempre ordinata.

Come scegliere tra i mobili TV quello adatto alla tua casa

Scegliere il mobile TV giusto per la tua casa è una decisione importante, che influisce non solo sull’estetica del tuo salotto ma anche sulla funzionalità e sul comfort del tuo spazio living. Parti dalle misure e poi valuta lo stile: se il tuo arredamento è moderno, preferisci un mobile dalle linee pulite e minimaliste, se invece prediligi un design più classico o rustico, quelli in legno massiccio con dettagli lavorati sono la scelta più adatta. Ricorda che il mobile TV sarà uno dei punti focali della stanza, quindi scegline uno che rifletta il tuo stile personale.

 

È importante che armonizzi con il divano e altri mobili: se hai un modello a penisola o di grandi dimensioni, prediligi una TV (e quindi un mobiletto) in proporzione. Lo stesso vale se la tua zona living è ridotta e di conseguenza lo sono il divano e la TV. Per una questione estetica non puoi trascurare i colori e i materiali: le proposte in legno scuro si abbinano con divani in pelle o mobili dal design industrial, mentre quelle chiare o laccate si abbinano a zone living più luminose.

 

Non dimenticare la multifunzionalità e l’ordine: se hai molti dispositivi, come console per videogame, lettori DVD, casse bluetooth o sistemi home theatre, scegli una soluzione con compartimenti, cassetti o scomparti così da poterli riporre evitando disordine. Non trascurare la parte legata all’illuminazione: non posizionarlo sotto una finestra o in direzione della luce diretta poiché lo schermo potrebbe essere colpito da riflessi e disturbare la visione.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati