Minorca è uno dei gioielli dell’arcipelago delle Baleari ovvero un’isola che mantiene un forte contatto con la natura. Presenta infatti una ricca varietà di paesaggi tutti da scoprire in bicicletta, a piedi o a cavallo: non a caso è stata dichiarata Riserva della Biosfera dall’UNESCO. Qui, a differenza delle sue “vicine” vige la calma, ma non la noia. Minorca è un contenitore di meraviglie: gli amanti della vita balneare possono rilassarsi tra le spiagge di Cala Pilar, Cala Blanca e Cala Galdana o ancora intraprendere avventurose escursioni lungo il Cami de Cavalls, percorso entusiasmante che circonda tutto il perimetro dell’isola e permette di ritrovarsi a tu per tu con praterie, spiagge, borghi medioevali e boschetti. Ma non solo.
A incantare, e sorprendere, il visitatore è inoltre un prezioso patrimonio archeologico che include la Naveta d’es Tudons (monumento funerario di epoca preistorica), il sito più visitato dell’isola posizionato ai confini di Ciutadella o ancora Torralba d’en Salort, un vero e proprio villaggio talaiotico così come la necropoli Cala Morell e, tra i tesori preistorici, figurano anche il villaggio Talaiot de Trepucó e quello di Talaiot d’en Galmés. Dover pernottare? Oltre a Mahón, il capoluogo, molto gettonata anche Ciudadella, una realtà frizzante e interessante ma non sono da meno i villaggi di pescatori come Fornells. Ecco 10 hotel che invitano a scoprire le mille e una sfumature di Minorca.
Minorca, 10 strutture per un vacanza al top
Menorcamar
Questa struttura per soli adulti si trova a 15 minuti a piedi dalla spiaggia di Cala’n Bosch e a soli 8 km da Ciutadella. Gli appartamenti dispongono di 1 camera doppia con letti singoli, salotto con divano, bagno privato, terrazza arredata, angolo cottura, cassaforte a noleggio e WiFi gratuito. Questo complesso include inoltre una piscina, uno snack bar e una terrazza solarium.

Courtesy of©eDreams
Vedi l’offerta su eDreams
Port Antic Ciutadella
Sito a Ciutadella, questo hotel mette a disposizione degli ospiti camere dotate di aria condizionata, tv a schermo piatto, connessione WiFi gratuita e caffè e tè in omaggio tutti i giorni, 24 ore su 24.

Courtesy of©Hotels.com
Vedi l’offerta su Hotels.com
Sa Barrera
Questo hotel, per soli adulti, si trova nel cuore di Cala en Porter, su una scogliera che domina una splendida spiaggia. Le camere offrono comfort moderni come tv satellitare a schermo piatto, connessione WiFi gratuita, cassaforte, minibar e bagno privato. Tra i servizi una piscina, una terrazza panoramica, un ristorante e snack al bar.

Courtesy of©Volagratis
Vedi l’offerta su Volagratis
IBB Blue Hotel Paradis Blau
Questa struttura si trova sulla spiaggia di Alaior e offre 59 camere con aria condizionata, balcone o patio, Wi-Fi gratuito e non solo. Sono molti i servizi ricreativi a disposizione, tra cui una piscina (stagionale) e una terrazza da dove ammirare il paesaggio. Ospita inoltre un ristorante, e un parcheggio gratuito.

Courtesy of©Lastminute.com
Vedi l’offerta su Lastminute
Prinsotel La Caleta
Inserita in un ambiente mozzafiato, vicino alla spiaggia di Santandria, questa struttura offre camere completamente rinnovate e appartamenti moderni dotati di aria condizionata, sala da pranzo, tv satellitare, free WiFi e cassaforte. Ricco il programma di animazione (per bambini e adulti) che include musica, cene romantiche, feste a tema, giochi in piscina, attività sportive e tanto altro.

Courtesy of©Expedia
Vedi l’offerta su Expedia
Cheap & Chic Hotel
Ospitato all’interno di una casa antica nel cuore del centro storico di Ciutadella, questo hotel dispone di 7 luminose camere, ognuna con un nome diverso che rimanda a un elemento della natura. Sono tutte arredate in stile moderno con opere d’arte realizzate da artisti locali. Tutte, inoltre, sono dotate di aria condizionata, tv satellitare a schermo piatto e connessione Wi-Fi gratuita.

Courtesy of©Skyscanner
Vedi l’offerta su Skyscanner
Villa Lena
Villa Lena si trova nella tranquilla zona di Torre Soli Nou ed è avvolta da una natura mozzafiato, tra mare e campagna. Dalla sua terrazza, e dalla piscina, si gode infatti di una bellissima vista. Semplice nel design, è dotata di tre camere da letto e di tutto il necessaire per vivere una vacanza serena come aria condizionata, parcheggio, tv e anche un barbecue portatile per godersi piacevoli serata all’aperto.

Courtesy of©Wimdu
Vedi l’offerta su Wimdu
Cala Blanca Sun Hotel
L’hotel si trova a Cala Blanca, a pochi minuti a piedi dalla spiaggia e a 4 km dalla Ciutadella. Le sue camere, arredate in stile moderno, dispongono di aria condizionata, cassetta di sicurezza a pagamento e tv satellitare. La struttura, al fine di rendere piacevole, divertente e rilassante il soggiorno mette a disposizione degli ospiti una piscina all’aperto, una terrazza solarium, un ristorante e offre anche intrattenimento serale.

Courtesy of©Opodo
Vedi l’offerta su Opodo
Carema Garden Village
Situato a pochi passi dal villaggio di Fornells questo aparthotel, in stile mediterraneo, è letteralmente avvolto dalla natura. A fornire ospitalità sono appartamenti dotati di balcone/terrazza, tv, angolo cottura, ventilatori a soffitto e connessione WiFi. Offre inoltre 2 piscine all’aperto e il parcheggio, ma non è tutto. Gli ospiti possono usufruire dei servizi del Carema Club Resort, ovvero un parco acquatico, una parete da arrampicata, campi da tennis, da minigolf e da beach volley.

Courtesy of©Lol.travel
Vedi l’offerta su LolTravel
Hotel Ses Sucreres

Courtesy of©Tripadvisor
Questo piccolo hotel si trova nel villaggio di Ferreries, nel cuore dell’isola di Minorca, tra Maó e Ciutadella. Al suo interno ha solo di sei camere, soluzioni semplici ma tutte di grandi dimensioni e molto luminose. Hanno un bagno privato, ventilatore a soffitto, riscaldamento e connessione internet gratuita. A disposizione della clientela anche un cortile e una terrazza panoramica.
Vedi l’offerta TripAdvisor
LEGGI ANCHE MADEIRA, TUTTA LEGNO MARE E MERAVIGLIE