Mini piastra da viaggio: i modelli da portare con sé in ferie

mini piastra da viaggio

In questo articolo scoprirai i vantaggi, le caratteristiche e i consigli d’uso della mini piastra da viaggio, la soluzione portatile più pratica per un look sempre curato e definito.

Salsedine, sudore, afa: durante l’estate queste condizioni non aiutano di certo i capelli ad essere ordinati e curati.

Invece di tenere la propria chioma perennemente legata, il segreto di uno styling perfetto anche in estate è la mini piastra portatile. I modelli da viaggio hanno tutte le caratteristiche per essere portati sempre con sé, anche in ferie.
Grazie a questi piccoli ed efficienti dispositivi beauty, gestire i tuoi capelli fuori casa non sarà più un problema.

 

Piastra da viaggio: caratteristiche e vantaggi

Invece che portarti dietro una piastra ingombrante e pesante, oggi esistono tantissime tipologie di mini piastre da viaggio.

Leggera e pratica, portarla con sé offre numerosi vantaggi:

 

  • Per le sue dimensioni compatte e il suo peso ridotto, puoi trasportarla in borsa e averla sempre a portata di mano ovunque ci sia una presa elettrica a disposizione.
  • Il multivoltaggio automatico la rende ideale per i viaggi in qualsiasi paese, poiché basta collegarla alla corrente e la mini piastra seleziona automaticamente la tensione elettrica più adatta.
  • Grazie all’elevata temperatura di lavoro, si riscalda in tempi brevissimi, per donarti acconciature impeccabili anche quando sei di fretta.
  • La forma stretta delle piastre, di solito realizzate in ceramica, la rendono un prodotto versatile, che ben si adatta all’utilizzo su qualsiasi tipo e lunghezza di capello.
  • In base al modello e alle tipologie di piastre in dotazione, è possibile realizzare vari tipi di piega, dal capello ondulato, a quello liscio o frisé.

Come usare la mini piastra da viaggio per uno styling perfetto

Per ottenere il massimo risultato anche fuori casa, quando usi la tua mini piastra portatile ricordati di seguire questi semplici, ma efficaci accorgimenti.

  1. Asciuga e districa perfettamente i capelli prima di realizzare lo styling.
  2. Vaporizza sulla ciocca da trattare un olio o uno spray termoprotettivo.
  3. Tratta ciocche strette per ottenere un effetto definito migliore

Le migliori mini piastre da viaggio

Riscaldamento rapido, utilizzo intuitivo e prezzo conveniente, oltre a leggerezza e dimensioni ridotte, sono i veri punti di forza che accomunano tutti i modelli di piastra da viaggio che abbiamo scelto per te.

Tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati selezionati dalla redazione in modo accurato: nella scelta valutiamo la qualità del prodotto, il prezzo e le recensioni dei clienti.
Ci affidiamo solo a venditori autorizzati premium che effettuano la spedizione gratuita.
Gli acquisti sono coperti dalla Garanzia cliente eBay, che ti assicura un rimborso veloce in caso di reso del prodotto. Ti ricordiamo infine che acquistare su eBay è semplice e puoi farlo senza registrarti al sito.

Imetec Bellissima BM200

La qualità indiscussa del marchio Imetec rende questa mini piastra una scelta valida per tutti i tipi di capello. Maneggevole e di piccole dimensioni, agevola il trasporto fuori casa, permettendo uno styling facile e veloce. Le piastre rivestite in ceramica assicurano capelli lisci e luminosi senza il rischio di danneggiarli.

La più rapida

Efficace per gestire anche capelli corti, sottili, o con frangia, questa piastra da viaggio riunisce in sé innovazione e praticità in unico prodotto. Impiega solo 30 secondi per arrivare a 190 gradi e, una volta raggiunta questa temperatura, la mantiene sempre costante. Inoltre, è perfetta da portare in ferie, dato che dispone di una doppia tensione compatibile 100V-240V, misura 1,8 cm x 17,5 cm e pesa solo 159 g.

Piastra da viaggio per capelli frisé

Con le sue dimensioni minime (17 x 3 x 2 cm), il suo peso di soli 0.110kg e il suo prezzo inferiore a 8 euro, questa mini piastra per frisé non solo è la più economica della selezione, ma anche la più leggera. Disponibile in tre colori, rosa, azzurro e viola, è perfetta se ami lo stile frisé ovunque vai.

Innoliving INN-608

Goditi capelli lucidi e ultra lisci senza alcun danno ed effetto crespo grazie a questa comoda piastra in alluminio con rivestimento in ceramica. Si tratta di un prodotto economico ad elevata potenza (25W), reso ancora più interessante dalla garanzia del produttore di almeno 3 anni.

Sonar

Mini piastra per capelli portatile, caratterizzata da riscaldamento ptc rapido, rivestimento in ceramica di alta qualità e luce led all’interno ad indicare l’avvenuta accensione. Con una potenza di 20W, non supera i 150°, così da assicurare capelli sempre sani, morbidi e lucenti.
Infine, è lunga 17,5 cm ed è dotata di un comodo cavo lungo 120 cm.

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.