Mini dress, il look a rete è facile con il pezzo unico

Mini dress
iStock

Una soluzione di libertà per non pensare di volta in volta a scegliere magliette e gonnellini abbinati

Comodo è comodo. E anche l’allure della tennista ringrazia tra un dritto e un rovescio. Nel tennis la scelta del pezzo unico si può fare con il mini dress o con la mini tuta. Sopra c’è una maglietta o una canotta, sotto una gonna oppure un pantaloncino. Piani alti e piani bassi sono quindi rigorosamente collegati da centimetri di tessuto. Quali sono i vantaggi?

Primo quello di non dover comprare due capi separati con la prerogativa di abbinarli secondo il gusto e il colore. Secondo, il comfort. Con il pezzo unico non c’è il rischio di veder sbucare fuori la biancheria dopo un colpo energico. E nemmeno la preoccupazione che la maglietta si sollevi troppo sul petto. Non parliamo solo di pudore, ma di tattica. L’unico pensiero in campo deve essere rivolto alla tecnica e non a come si appare. Così grazie a tessuti tecnici e fantasie allegre abbiamo lo schema definitivo di gioco: mini dress più voglia di vincere. E chi vi ferma?

Mini dress tennis: in campo come una signorina con Adidas

{{title}}

Se stare composte in campo senza lasciar intravedere troppa pelle è la vostra prerogativa, Adidas saprà come accontentarvi. Questo pezzo unico è infatti una vera e propria garanzia di ermetismo. La parte superiore è composta da uno scollo geometrico particolarmente accollato, mentre la parte inferiore si chiude con un pratico gonnellino. Qui non temete la folata di vento birichina perché troverete un pantaloncino integrato. Il tessuto è aderente e il modello è disponibile sia in nero che in bianco. Comoda anche la piccola tasca sulla gonna, adatta a ospitare oggetti personali oppure le stesse palline da gioco.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Il dorso in prima linea con Nike

{{title}}

Con la scollatura profonda e all’americana, questa mini tuta è la più adatta a mostrare i dorsali. Il modello è infatti molto composto sul davanti e si incrocia invece in due strisce di tessuto sul di dietro. Ha forma inoltre di vero e proprio vestito con gonna svasata sulle parti laterali delle gambe e tessuto dry fit. Manca però il pantaloncino integrato ma il vantaggio del capo è quello di consentire di stare fresche grazie alla profonda scollatura. Tra i colori disponibili un serioso nero, ma anche tinte come il rosso acceso e il blu. Tenete presente però che avrete bisogno di comprare la biancheria e che il reggiseno sportivo sarà probabilmente visibile oltre il tessuto.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


La soluzione glam di Asics

{{title}}

Qui siamo proprio in presenza di una vera scelta trendy. La funzionalità comunque molto strutturata, si incontra infatti con la progettazione accurata dello stile. Il vestito ha una scollatura abbastanza profonda ma la tenuta del seno è garantita dal morbido reggiseno interno. Le cuciture laterali inoltre vestono l’abito con una perfetta aderenza mentre l’effetto ottico tra bianco e grigio consente di mascherare anche i punti più critici. Tuttavia la schiena rimane scoperta e in teoria non dovreste avere problemi di sostegno grazie al reggiseno interno. Certo se la taglia del seno è abbondante non vi consigliamo di rinunciare alla biancheria intima

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Altri suggerimenti:

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.