Questo sito contribuisce alla audience di

Uova di Pasqua al pistacchio 2023

migliori uova di pasqua al pistacchio
Con l'avvicinarsi del 9 aprile 2023, la domenica di Pasqua, potresti ancora trovarti a pensare a quali uova acquistare o regalare per te, la tua famiglia o i tuoi cari.

Quest’anno vuoi sorprenderli con un uovo originale ma hai paura di essere in ritardo? Niente panico, siamo qui per aiutarti a scegliere l’uovo di Pasqua più gustoso, ovvero quello al pistacchio!

 

Le tradizioni di Pasqua

 

In Italia la Pasqua è un'occasione importante con tradizioni culinarie profondamente radicate nel territorio, e pensare alla Pasqua ci fa venire subito in mente il cioccolato e le uova. Ma perchè a Pasqua si regala l’uovo? Questa usanza ha origini pagane: bisogna infatti andare molto indietro nel tempo per scoprire che l’uovo è un simbolo di fertilità e rinascita, per questo diventato anche simbolo religioso.

I Persiani erano soliti scambiarsi uova di gallina agli inizi della primavera: una tradizione, ripresa poi dal popolo egizio, greco e infine romano. Furono proprio i romani a portare un’evoluzione nella tradizione pasquale: le uova venivano dipinte di rosso a simboleggiare la fertilità dei terreni dopo l’inverno rigido e gli scarsi raccolti. Con il Cristianesimo, l’uovo diventa simbolo della rinascita di Gesù e quindi della speranza per una vita eterna. In Germania invece i re commissionavano ad abili artigiani la decorazione delle uova, impreziosite con materiali come l’oro e il platino. Solo nel 1819 assistiamo al primo uovo di cioccolato per merito di François Louis Cailler: fu lui ad inventare un macchinario per lavorare il cacao e trasformarlo prima in tavolette dicioccolato e poi nelle classiche uova che tutti noi oggi apprezziamo. Ma come si è arrivati alle classiche sorprese? Il famoso gioielliere russo Peter Carl Fabergé, per ordine dello zar Alessandro III, realizzò un uovo fatto di platino, smalti e pietre preziose con un gioiello come sorpresa!

 

Non solo cioccolato

 

Ma se ti dicessi che oggi esistono delle uova sì di cioccolato ma abbinate al pistacchio? Apprezzate ormai da tutti, le uova di Pasqua al pistacchio non solo renderanno la tua Pasqua davvero speciale, ma ti permetteranno di fare un figurone tra amici e parenti e renderanno il momento dello scambio dei dolci davvero unico.

Il nostro obiettivo è soddisfare le richieste e la curiosità dei lettori con la nostra guida alle più buone ed esclusive uova di Pasqua al pistacchio. Iniziamo!

Uova di pasqua al pistacchio: un prodotto 100% naturale

Per anni si è pensato che i pistacchi facessero ingrassare e sono stati additati come causa dei chili di troppo: questo ha portato i consumatori ad allontanarsi dal prodotto. Ma negli ultimi anni, ricerche alimentari e studi approfonditi, hanno ridato lustro al pistacchio dimostrando come i suoi grassi vengano assorbiti dall’organismo contribuendo a dare benefici al corpo. E se le uova di Pasqua al pistacchio sono sicuramente un dolce e uno strappo alla ferrea e rigida alimentazione di molti, non possiamo che sottolineare i tanti benefici che il pistacchio porta al nostro organismo:

  • Salute del cuore: grazie alle fibre, agli acidi grassi e agli antiossidanti, i pistacchi contribuiscono a mantenere un cuore sano;

  • Ossa forti e denti sani: grazie al potassio, al calcio, al rame, allo zinco e al ferro;

  • Capelli sani e lucenti e una pelle più luminosa: grazie alla vitamina E che contribuisce a rallentare l’invecchiamento e contrasta la formazione delle rughe.

E poi la più importante di tutte: i pistacchi sono in grado di portare serenità e allegria e, grazie ai loro preziosi minerali, possono anche combattere lo stress. La prima regola che vale è quella di non abusarne. A volte è davvero difficile trattenersi dal mangiare un altro pistacchio, ma dobbiamo tenere conto della quantità raccomandata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, che suggerisce un massimo di 30 grammi di pistacchi al giorno, cioè circa 50, non tutti insieme, ma come spuntino mattutino o pomeridiano.

E con le uova di Pasqua al pistacchio, che regola seguire? Scegliere la più buona e condividerla con gli amici! Vediamo allora quali sono le migliori uova di Pasqua al pistacchio del 2023.

Uova al pistacchio 2023: le migliori

Potresti aver trovato una pasticceria artigianale che prepara deliziose uova al pistacchio, oppure la tua ricerca non ha portato alcun risultato e stai cercando online l’uovo più buono per festeggiare la tua Pasqua con chi ami? Ecco allora alcune tra le migliori e più buone uova di Pasqua al pistacchio che potrai acquistare comodamente da casa e che arriveranno in tempo per essere aperte sulla tua tavola.

Baratti & Milano-Pasqua 2023-Uovo di Cioccolato Gianduja (Cremino Doppio Strato Pistacchio)

Se cerchi delle uova di Pasqua al pistacchio davvero uniche, non puoi farti scappare questo delizioso uovo al cioccolato gianduia e morbida crema al pistacchio firmato Baratti & Milano. Un uovo al cremino reso unico da un doppio strato al pistacchio arricchito da uno strato esterno di finissimo cioccolato gianduja deliziosamente combinato con uno strato interno di crema al pistacchio di Sicilia. Perfetto per i più golosi!

Uovo Cremino Doppio Strato Pistacchio 250 g

Uovo Cremino Doppio Strato Pistacchio 250 g

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 16 Giugno 2024

Vialetto Uovo di Cioccolato Adelina | Cioccolato bianco con granella salata di mandorle e pistacchi

Tra le uova di Pasqua al pistacchio del 2023, spunta questa piccola “scultura” fatta di cioccolato bianco con granella salata di mandorle e pistacchi. 300 grammi di delizia tutta made in Italy, con una preziosa sorpresa in regalo. Perfetto per il papà o la mamma che amano il pistacchio!

DOSICILY - Uovo al Pistacchio Sicilia con Granella | Finissimo cioccolato bianco e Pasta pura di Pistacchio

Prodotto artigianalmente solo per i veri amanti del pistacchio e i golosi delle bontà siciliane, questo uovo di Pasqua al pistacchio firmato DOSICILY, è interamente ricoperto di granella di pistacchio e si presenta in una elegante confezione regalo con sorpresa all'interno: queste le caratteristiche lo rendono perfetto come dono se siete ospiti di amici o parenti o per sorprendere anche la fidanzata più esigente.

Venchi Uovo di Cioccolato Chocoviar al Pistacchio con Sorpresa PANTONE

E se pensare al cioccolato ti fa subito venire in mente uno dei nomi più illustri, allora l’uovo di cioccolato Chocoviar Pistacchiodi Venchi è quello che cerchi. Cioccolato bianco e pasta di pistacchio rivestito internamente di croccante toffee, nibs e granella di pistacchi con una sorpresa PANTONE al suo interno. Eccellenza del Made in Italy, il cioccolato Venchi è perfetto anche per i più piccoli. Bellissima anche la confezione regalo: l’uovo gourmet in latta vi farà fare un vero figurone!

Amedei | Uovo Cioccolato Bianco con Pistacchi di Bronte

L’ultima proposta tra le uova di Pasqua al pistacchio è ancora un Made in Italy del marchio Amedei. Un uovo di Pasqua con cioccolato bianco che avvolge pistacchi verdi di Bronte. All'interno una deliziosa sorpresa: un cofanetto con 6 praline signature Amedei.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati