Questo sito contribuisce alla audience di

Tappeto magico: home working e gioco dei piccoli mai andati così d'accordo

tappeto magico bambini
Spazi in condivisione e l'esigenza di colorare e divertire senza sporcare: un'idea da provare

Con lo smart working far giocare i figli serve a sviluppare la loro fantasia ma rappresenta anche un modo per dividere gli spazi tra una conference call in salotto e una gara di capriole nella cameretta. Quali attività scegliere? È importante trovare dei passatempi coinvolgenti ma anche individuare dei divertimenti che siano facilmente praticabili in casa, che occupino poco spazio e soprattutto che non rovinino pavimenti e pareti - qui comunque vi abbiamo descritto come pulirli .

Il tappeto magico, quello da disegno per intenderci, è un'ottima soluzione per tenere insieme lavoro dei genitori, fantasia dei figli e persino la cura della casa. La caratteristica del tappeto è infatti quella di far sparire i colori dopo pochi secondi, quindi i piccoli si ingegnano, hanno libertà di movimento sul pavimento ma non lasciano tracce da pulire. Quando finiscono di giocare, il tappeto si piega e si mette da parte. Così specialmente in un appartamento cittadino si evitano ingombri eccessivi. Ecco alcune idee per voi.

Tappeto magico di New Style

La superficie è abbastanza ampia per poter giocare in 2 e nel set che lo accompagna sono incluse alcune formine per rendere più facile imparare a disegnare. L'area da colorare è estesa e, grazie a una particolare struttura, dopo dieci minuti viene cancellato il tratto del disegno e si può ricominciare daccapo. In più troverete una pratica  borsa per il trasporto.

L'idea di Splaks

La caratteristica del tappeto è di essere molto grande e di poter ospitare intorno sia i genitori che i bambini. Il perimetro da disegnare è costellato da forme e icone dalle quali prendere ispirazione. Ci sono 6 pennelli per colorare, quindi si può giocare davvero in tanti facendosi ispirare anche dal libro di disegno che accompagna il prodotto.

L'idea di BBLIKE

Un tappeto non molto ampio ma ugualmente utile per intrattenere e per cominciare a sperimentare con le forme. Il poco spazio è sicuramente adatto a far giocare bimbi molto piccoli che potranno così muoversi liberamente tra disegni diversi.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati