Quando si ha un po’ di tempo a disposizione, di solito si approfitta per fare ordine. Se si hanno fotografie da archiviare o da stampare gli strumenti tecnologici a disposizione sono tanti, veloci nel funzionamento e portatili; dalle fotocamere istantanee alle stampanti bluetooth che si collegano al cellulare. Con pochi passi è possibile creare una sorta di photo booth – la classica cabina fotografica che si trova in strada – in qualsiasi abitazione domestica.
Eppure non è solo una questione tecnica; anche la creatività vuole la sua parte. Perché poi bisogna esporre gli stampati. Così gli angoli e le pareti diventano spazi dove organizzarli in maniera creativa; dalle classiche cornici alle composizioni che mettono insieme più immagini sulla stessa parete.
Ecco quindi alcune idee per scattare, stampare e arredare l’appartamento con le pose e i ritratti più belli.
Foto in casa: la macchina fotografica istantanea di Fujifilm
La macchina istantanea è una recente riscoperta del settore. Infatti non è un oggetto particolarmente funzionale per fare foto professionali, piuttosto ha un fascino vintage e soprattutto permette di stampare velocemente l’inquadratura. In questo caso il marchio Fujifilm è una garanzia in termini di facilità d’uso e di grande cura del design. Il modello è disponibile in vari colori, tutti molto divertenti e colorati. Inoltre ha diverse funzionalità tecniche che consentono di lavorare bene con la luce. Esposizione e filtro sono regolabili e in più ci si può divertire a scattare primi piani con lo specchietto selfie.
La stampante bluetooth di HP Sprocket
Una stampante che ha la comodità di poter essere collegata allo smartphone e al suo archivio di immagini e ricordi tramite una semplice tecnologia bluetooth. Funziona con un particolare tipo di carta incluso nel modello che rende lucide le foto. Inoltre ha le dimensioni di un telefonino. È pensata per connettersi sia con sistemi IOS che Android.
Cornice fotografica multipla di Relaxdays
Tante cornici per tanti ricordi. La struttura a parete si fissa al muro ed è composta da una serie di cornici dove inserire i propri ricordi. Il processo di inserimento delle foto è semplice e basta ruotare di poco le clip per avere accesso al vano-foto. La struttura i è realizzata in plastica infrangibile quindi è particolarmente resistente agli urti. Infine il produttore dà la possibilità di scegliere tra due colori: il nero e il bianco a seconda dell’arredamento della casa.
Altri suggerimenti: